Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: <12
Peblo's Millennium Falcon Build Opzioni
peblo89
#21 Inviato : sabato 14 maggio 2016 17:26:08
Rank: Advanced Member

Gruppi:

Iscritto: 17/12/2015
Salve a tutti!!! E' con immensa gioia che vi comunico di aver disdetto l'abbonamento on-line, stante i ripetuti ritardi e la pessima organizzazione della DeA nelle spedizioni. Per cui, dalla prossima settimana, solo edicola, almeno posso rimanere aggiornato anche io!

Allora, per quanto riguarda la cabina di pilotaggio diciamo che è quasi ultimata.

Prima di tutto ho deciso di colorare con i colori acrilici (blu, rosso, verde e giallo) il retro dl pannello adesivo (quello dei computer dietro i sedili) in quanto una volta installati i led ho notato che la luce dentro la cabina era troppo bianca. In questo modo è molto più colorato e realistico. Però sono gusti per cui ognuno faccia come vuole! :)

Poi, come si vede dalle foto sopra, ho rivestito per bene l'interno con l'alluminio da cucina, ma senza usare colla, solo scotch, in modo da evitare che la luce potesse penetrare dalle fessure o trasparire dai punti in cui la resina dello scafo fosse più sottile. Ebbene non passa neanche un filo di luce! Diciamo che non mi sono fidato dei due adesivi forniti con la spedizione numero 9 (mi pare), anche se sono stati comunque utili.

Di seguito le foto della cabina (quasi) completa oramai!

Per quanto riguarda, invece, la stiva interna, ho deciso di fare un ordine alla shapeways in modo da avere il pavimento con le botole rimovibili e altre cosucce che vedrete. Ho dovuto ipotecare un rene, visto i prezzi, ma ne è valsa la pena.

Non appena arriverà tutto inizierò la pittura e l'assemblaggio!

Di seguito un paio di foto fresche fresche!

andrea
#22 Inviato : sabato 14 maggio 2016 20:38:41

Rank: Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Locazione: Verona
Complimenti...l'idea dell'alluminio per oscurare il tutto èstata proprio geniale!
umberto
#23 Inviato : domenica 29 maggio 2016 11:40:00

Gruppi:

Iscritto: 24/04/2016
Ciao, bel cablaggio di fili, personalmente non saprei da dove iniziare, complimenti davvero !!
#24 Inviato : mercoledì 29 giugno 2016 14:28:48

Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Arrivo in ritardo, ma tanti complimenti anche da parte mia. Un lavoro davvero pulito e preciso quello della cabina e per l'alluminio ti ringrazio dell'idea perché gli adesivi lasciano un po' a desiderare.
Grazie anche per il manuale di pittura, aspetto i prossimi numeri...anzi si potrebbero far allegare ai fascicoli DeAgo!! 😁
Sono già curioso di vedere come farai l'esterno. Una base citadel per l'esterno quale pensi possa essere? Su un video ho visto usare lo Skull White sul cannone.
Ciao
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
2 {0} Pagine: <12
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini