Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

esperienza sky rider e i miei collaudi finali Opzioni
oldman
#1 Inviato : domenica 8 maggio 2016 10:35:54
Rank: Advanced Member

Gruppi:

Iscritto: 05/10/2015
dopo faticosi tempi di messa a punto, il tutto fra le mura di casa sotto l'occhio attento dei miei gatti a distanza di sicurezza penso di darvi le risultanze (n.b. la frase aulica curiale cardinale e dotta)dei miei personali collaudi finali prima di affrontare quanto prima (notare l'assonanza) i collaudi sul campo. Sono riuscito a settare alla perfezione tutto prima di affrontare l'aperto campo; di tutto questo mi preme ringraziare gli amici del forum, admin, l'esperto DEA per i preziosi consigli ricevuti e subito messi in pratica.
l'essere stato assente è stato causato da questo iter. La faccio lunga perché penso che la mia esperienza possa risparmiare guai, incidenti, rotture di drone, ecc.
dopo questo mi farò sentire con i risultati e le esperienze del campo.
Chiaramente chi volesse saperne di più sono a disposizione per tutti.
le mie difficoltà sono state le seguenti:
Sistema radiocomando: uso un radiocomando diverso da quello dea per due motivi, è uno dei sistemi in mio possesso da anni e mi ha concesso tantissime soddisfazioni, ma per il drone la principale difficoltà è stata cercare di settare il tutto in mode uno per il lavoro della mia tx, ma in questa modalità non funzionava niente perché tutto nel drone lavora in modalità due. L'esperto da me interpellato è stato categorico, quindi tutti coloro che usano sistemi radiocomando diversi devono lavorare in mode due. Altra difficoltà quella di avere solo due interruttori a tre vie per il collegamento alle uscite 5 e 6 della ricevente.
Ho violentato la mia trasmittente cambiando le molle per avere il gas a dx e le uscite per le telecamere al canale 7 e 8 settate sugli slot laterali della mia 9 canali fu....ba settata in mode due e tutto ha funzionato perfettamente riuscendo ad acquisire le foto ed i video con il canale 8 anche se lo slot è un potenziometro e per fortuna la telecamera si attiva a fine corsa. Tenete presente che la mia trasmittente mi permette di assegnare i canali e soprattutto mi permette tutte le calibrazioni e i settaggi su tutti i 9 canali.
a questo punto calibrazione bussola e sensori secondo controlli e test pubblicato nel forum e, udite..udite, tutto perfettamente ok compresa l'uscita dalla calibrazione Bussola e successiva calibrazione sensori di volo pressando il pulsante nella scheda di coda fino alla riaccenzione dei led posteriori.
Così sembra tutto ok. senza le eliche ho armato i motori: tutto ok, ho portato la velocità a mezzo e ho provato le funzioni barra dx a dx i motori sx aumentano i giri, barra a sx i motori di dx aumentano di giri, barra avanti i motori posteriori aumentano i giri, barra indietro i motori anteriori aumentano i giri, barra sx a sx differenza giri davanti dx e posteriore sx e con barra a dx il perfetto contrario quindi deduco che è tutto ok con i comandi di volo e il 5 e 6 tutto indietro con cicalino zitto e luci a norma. telecamera perfetta acquisizione con lo slot di foto e video. chiaramente in casa il GPS non intercetta satelliti e quindi la prova GPS e rimandata ai collaudi all'aperto.
A questo punto la prova finale con le eliche e per fare questo ho ancorato il drone su una mensola di circa un metro pesante tanto da non essere supportata dal drone ed ho ancorato a questa il drone con una cinta elastica al centro carrello ben stretta e.......fuoco alle polveri!!!!!! armati i motori girano perfettamente e misurati i giri con il mio contagiri ho riscontrato che tutti i girano a 2900 giri al minimo ed il drone non fa pressione sull'ancoraggio quindi è a terra. portato il gas a quasi metà la trazione sull'ancoraggio si fa sentire allungando un po' la cinta, provo dx il drone si inclina a dx, sx si inclina a sx, barra avanti il muso tende ad abbassarsi barra indietro si inclina indietro. con barra dx a dx il drone tende a girare a dx e il contrario con barra a sx.
Questa mattina ho fatto queste prove che mi permettono di provare il drone all'aperto limitando i rischi perché al collaudo casalingo i comandi in modalità manuale funzionano alla perfezione. segue a questo l'esperienza al campo anche per video e foto e di questo vi darò resoconto. Grazie a tutti e buon proseguimento.
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini