|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 19/02/2016 Messaggi: 258 Points: 1.040 Locazione: Milano (IT)
|
Ok per i fili rossi, ma a che cavo negativo dovrei usare? TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 29/01/2016 Messaggi: 83 Points: 252
|
Ragazzi solo una cosa se è possibile!! Postate qualche foto di queste modifiche così le vediamo e possono tornare utili!! Grazie
|
|
|
Eccola TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
Rank: Semipro Level 1 Gruppi: Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 57 Points: 167
|
Provo a spiegare eliminare il componente dal circuito stampato, staccare i 4 fili rossi dalle spinette, collegarli tra loro e poi al filo che alimenta la scheda dei sensori senza staccare nient'altro Ciao
|
|
|
Credo di aver capito ma una foto renderebbe comunque più chiara la tua modifica! TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 29/01/2016 Messaggi: 83 Points: 252
|
trap63 ha scritto:Provo a spiegare eliminare il componente dal circuito stampato, staccare i 4 fili rossi dalle spinette, collegarli tra loro e poi al filo che alimenta la scheda dei sensori senza staccare nient'altro Ciao Trap63 posta una foto così capiamo tutti l operazione !!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ragazzi premetto che non ho ancora provato a volare però ho tenuto SRD collegato al pc con lipo collegata e motori armati con gas al minimo per circa 5 minuti, e non ci sono stati probblemi, presto proverò a volare Ciao
|
|
|
Trap, ho 2 dubbi. 1) Non sarebbe meglio collegare i bec degli esc direttamente alla prima scheda, così non scalda neanche quella? 2)E' sufficiente ridurre la tensione del positivo? Non è da ridurre anche quella del negativo? TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
|
Ok, ho "risolto" il problema! Ho provato davvero di tutto: ho alimentato le schede led a 7,4v , ho provato a cambiare centralina ed entrambe le schede led ma il problema è sempre rimasto o se ne sono presentati di nuovi...(alimentando la scheda a 7,4v scatta l'allarme di bassa carica della batteria!). Le soluzioni sono 2 1)sostituire il piccolo riduttore di tensione della scheda con altri 2 collegati in parallelo e saldati sulle barre metalliche del carrello d'atterraggio o... 2)rinunciare alla videocamera De Agostini! Eh, sì: il problema è proprio questo: viene richiesta troppa corrente dalla scheda led con il conseguente surriscaldamento del pezzo! Basta scollegare la videocamera per avere una temperatura della scheda perfettamente accettabile (30/40°C o poco più). Riassumendo: 1) due videocamere de agostini installate - surriscaldamento estremo della scheda: spegnimento del drone dopo 1/2 minuti 2) una videocamera - surriscaldamento della scheda con spegnimento del drone dopo un tempo maggiore di 10 minuti (non ho testato più di così) 3) nessuna videocamera - temperatura accettabile Consiglio comunque di installare un piccolo dissipatore al di sopra di quello della scheda con della pasta termica anche se non si ha nessuna videocamera installata, in modo da migliorare la dissipazione termica specie nei mesi più caldi. Sono contento di aver risolto questo problema e allo stesso tempo deluso dalla poca cura con cui è stata progettata l'elettronica di Sky Rider Drone. TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
Rank: Advanced Member
Gruppi:
Iscritto: 05/10/2015 Messaggi: 36 Points: 108
|
Carissimi, il mio drone non è ancora andato in volo perché la messa a punto e la maniera di collaudi personali fatti fra le mura domestiche (se credete guardate il mio post) mi hanno fatto perdere tempo. a questo punto sarei pronto per il collaudo al campo ......... ma, siccome penso di avere avuto lo stesso problema durante le prove con eliche, solo dopo circa dieci minuti di prove, con il radiocomando che improvvisamente ha perso il segnale, leggendo tutto quello che avete detto, soluzioni possibili comprese, non vorrei rischiare anche perché ho già la action camera da installare e questa è autoalimentata. Riflettendo sul problema, trattandosi verosimilmente di un problema di sovraccarico della centralina, ho pensato alla possibile soluzione, ma vorrei essere confortato dall'esperienza di qualcuno esperto nel forum: La ricevente montata sul mio sky rider è una 9 canali optima che possiede la possibilità di alimentazione separata, oltre al bec, è quindi posso alimentare al ricevente con una lipo a 2 celle di limitato amperaggio e contenute dimensioni per guadagnare peso; in effetti la centralina alimenta la telecamera e l'elettronica attraverso la ricevente , ma se sbaglio vi prego di correggermi, quindi alimentando la ricevente e i suoi servizi con batteria dedicata, dovrei alleggerendo il carico della centralina, avere risolti diversi problemi. Mi riprometto di contattare l'esperto e avere ulteriori conferme, ma nel frattempo vorrei sentire il vostro pensiero. Un salutone a tutti.
|
|
|
Credo che sarebbe ancora più vantaggioso utilizzare uno dei bec degli esc per alimentare la ricevente. Una batteria, anche se solo da due celle, è comunque un peso aggiuntivo e una grande scomodità in caso di ricarica. TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
Guest
|