|
Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Iscritto: 24/04/2016 Messaggi: 2 Points: 6
|
Buon giorno, sono nuovo di questo forum, volevo dirvi del mio problema con sky drone: dopo averlo regolarmente montato, testati i motori, calibrato, interfacciato con il radiocomando, tutto insomma come da vari webinar, improvvisamente dopo la calibratura della bussola e del giroscopio, dopo aver posizionato i comandi del radiocomando nella posizione suggerita dal 3 webinar per il return to home, improvvisamente mi è andato in allarme, un suono continuo che non mi permette di fare più nulla, addirittura se armo i motori nel periodo che intercorre tra il collegamento della batteria e l'allarme, quando entra in funzione quest'ultimo mi spegne i motori. Cosa posso fare? come posso agire? grazie
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 13/12/2015 Messaggi: 116 Points: 343
|
Sicuro che la batteria è buona ,mantiene bene la carica
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 19/02/2016 Messaggi: 258 Points: 1.040 Locazione: Milano (IT)
|
Il problema è questo? https://www.youtube.com/..._channel=ComputermanAM13TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
Rank: Semipro Level 1 Gruppi: Iscritto: 11/04/2016 Messaggi: 49 Points: 153
|
[quote=ComputermanAM13]Il problema è questo? https://www.youtube.com/...channel=ComputermanAM13[/quote] Su un fascicolo della dea c'è tutto lo schema elettrico dello SRD ....e si vede benissimo che tutta l alimentazione passa per le due schede led , quella interna e quella dei led posteriori ...potresti provare a togliere i cavi di alimentazione dai bec degli esc...magari è colpa di una sovralimentazione..... E li dico da ignorante in materia sia chiaro...ma è una prova che io farei ...non si sa mai
|
|
|
Secondo persone più esperte di me il circuito bec degli esc non sembra essere collegato a nulla nella centralina TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
|
ComputermanAM13 ha scritto:Secondo persone più esperte di me il circuito bec degli esc non sembra essere collegato a nulla nella centralina Ma che min....a di centralina ci hanno dato ?
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
|
pafra67 ha scritto:[quote=ComputermanAM13]Il problema è questo? https://www.youtube.com/...channel=ComputermanAM13[/quote] Su un fascicolo della dea c'è tutto lo schema elettrico dello SRD ....e si vede benissimo che tutta l alimentazione passa per le due schede led , quella interna e quella dei led posteriori ...potresti provare a togliere i cavi di alimentazione dai bec degli esc...magari è colpa di una sovralimentazione..... E li dico da ignorante in materia sia chiaro...ma è una prova che io farei ...non si sa mai Sia chiaro che non ho il tuo problema e il drone vola benissimo, sul mio SRD ho montato gli ESC della T-Motor NO Bec ma il problema del cavetto e rimasto invariato, i parametri si sballano fino al punto che non posso modificare più nulla. Quindi il problema non e questo ma il surriscaldamento della scheda dei led che con l'arrivo del caldo si surriscalda troppo!
|
|
Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Iscritto: 24/04/2016 Messaggi: 2 Points: 6
|
Grazie a tutti per il consiglio, infatti era proprio la batteria, ora però ho un altro problema che sembra più serio, ossia non riesco a decollare con il drone perchè appena accelero punta il muso a terra e si rovescia, ho provato ad alzarmi lentamente ma nulla da fare non vuole sentirne di stare diritto, ho controllato i trim e sono ok può essere che siano gli esc da calibrare? e nel caso quali devo calibrare quelli dei motori che girano troppo e quelli che girano meno? grazie
|
|
|
giampy ha scritto:Grazie a tutti per il consiglio, infatti era proprio la batteria, ora però ho un altro problema che sembra più serio, ossia non riesco a decollare con il drone perchè appena accelero punta il muso a terra e si rovescia, ho provato ad alzarmi lentamente ma nulla da fare non vuole sentirne di stare diritto, ho controllato i trim e sono ok può essere che siano gli esc da calibrare? e nel caso quali devo calibrare quelli dei motori che girano troppo e quelli che girano meno? grazie Calibra bene i sensori (perfettamente in piano) e bilancia bene la batteria sotto il drone spostandola un po più dietro e decolla con un po più di decisione
|
|
|
Sì, ma in particolare da quale dei tanti cavi? C'è un nsolo ero ma anche due rossi TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
|
ComputermanAM13 ha scritto:Sì, ma in particolare da quale dei tanti cavi? C'è un nsolo ero ma anche due rossi Basterebbe verificare con un tester....se mi capita di spogliare il drone la apro e verifico
|
|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 19/12/2015 Messaggi: 21 Points: 69
|
|
|
Rank: Semipro Level 1 Gruppi: Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 57 Points: 167
|
Ciao a tutti io ho fatto un altra prova: collegato assieme i 4 fili rossi degli esc (che danno 5 volt) ho eliminato il riduttore di corrente dalla scheda led,collegato i fili rossi al circuito 5 volt delle centraline. sembra che il tutto funzioni a tavolino, prossimamente proverò a volare e vi farò sapere. con questa modifica ho collegato SRD al pc con la lipo collegata non si è fuso nulla e tutto funziona normalmente ho anche armato i motori.Alla prossima modifica ciao ciao
|
|
Rank: Semipro Level 1 Gruppi: Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 57 Points: 167
|
ho provato e non cambia nulla,anzi cosi l assorbimento e suddiviso, e non mi sembra che ci sia cortocircuito. Comunque avevo già pensato di metterci 4 diodi ...proverò. ciao
|
|
Guest (2)
|