|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 23/12/2015 Messaggi: 28 Points: 96
|
Grazie per l attenzione: ho caricato una prima volta la batteria ed è andato tutto bene;alle 10.00di stamani ho rimesso in carica e la luce di stato di carica lampeggia rosso unitamente alla luce 2 dello cell status .Sono le16.20e nulla è cambiato . C è qualche avaria .?Grazie a chi vorrà rispondere ( Sky Rider )
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
|
Ciao, io non ho quel caricatore ma mi sembra che il problema sia una differenza di carica troppo elevata tra le celle. Guarda le istruzioni e dimmi se è corretto. Poi di darò altre informazioni.
|
|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 23/12/2015 Messaggi: 28 Points: 96
|
Sulle istruzioni non evidenziano nulla . Stavo pensando che forse dipende dal fatto che la batteria non è completamente scarica .Che ne pensi .ciao Sky
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
|
No, non può dipendere da quello. Dovresti verificare con un tester il voltaggio delle singole celle. Se ce n'è una più scarica delle altre e sotto i 3V, la batteria è da buttare.
|
|
Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 78 Points: 243
|
Buonasera,il caricabatteria della Dea la prima volta che l'ho usato per caricare le lipo,sempre della Dea le celle si alternavano mentre erano in carica,adesso i led delle celle rimangono fissi,ma però le lipo sono cariche.......motivo di questa differenza.
Saluti.
|
|
Rank: Member
Gruppi:
Iscritto: 27/11/2015 Messaggi: 18 Points: 66
|
Finalmente è arrivato il kit tx rx batterie ee caricabatteria. La batteria segnava al tester v. 10,50. L'ho quindi attaccata al drone ma si è subito scaricata a 5 v. L'ho allora messa i carica. Per qualche ora ha lampeggiato solo il led verde. Poi finalmente si è messo a lampeggiare solo il led rosso della cell. 3. Così è da qualche ora. La batteria è fottuta? La butto?
|
|
Gruppi:
Iscritto: 26/02/2016 Messaggi: 15 Points: 45
|
Gipi42 ha scritto:Grazie per l attenzione: ho caricato una prima volta la batteria ed è andato tutto bene;alle 10.00di stamani ho rimesso in carica e la luce di stato di carica lampeggia rosso unitamente alla luce 2 dello cell status .Sono le16.20e nulla è cambiato . C è qualche avaria .?Grazie a chi vorrà rispondere ( Sky Rider ) Al di la che ci può essere un'avaria, il caricabatteria della Dea, ha il centrale rosso e i tre superiori rossi anche quelli. Quando ha finito la carica, il centrale diventa verde. Se qualche cella non è equilibrata allora il rosso della cella corrispondente lampeggia fino a che si equilibra, lo stesso se fossero 2 le celle da equilibrare i led corrispondenti lampeggiano. Alla fine comunque dopo la carica il led centrale diventa verde. A me ha sempre funzionato così e si è sempre caricata, a volte in poco tempo altre volte con più tempo. I problemi miei con il drone sono di altra natura.
|
|
Rank: Advanced Member
Gruppi:
Iscritto: 03/04/2016 Messaggi: 34 Points: 102
|
Buongiorno a tutti,Ho acquistato un carica batterie full power b6sac benché le istruzioni sono solo in inglese essendo anbastanza intuitivo credo di aver impostato tutti i parametri correttamente,l'unica cosa che non ho capito se a fine carica come da istruzioni emette un segnale oppure no,perché ho notato che nonostante le 3 celle avevano tutte 4.2 di carica continuava ad erogare tensione, molto bassa senza apparire la scritta end charge e quindi dopo un po ho staccato. Secondo voi è normale? Avrei dovuto attendere ancora sino a che non appariva la scritta?
|
|
Rank: Semipro Level 1 Gruppi: Iscritto: 11/04/2016 Messaggi: 49 Points: 153
|
Skyric ha scritto:Buongiorno a tutti,Ho acquistato un carica batterie full power b6sac benché le istruzioni sono solo in inglese essendo anbastanza intuitivo credo di aver impostato tutti i parametri correttamente,l'unica cosa che non ho capito se a fine carica come da istruzioni emette un segnale oppure no,perché ho notato che nonostante le 3 celle avevano tutte 4.2 di carica continuava ad erogare tensione, molto bassa senza apparire la scritta end charge e quindi dopo un po ho staccato. Secondo voi è normale? Avrei dovuto attendere ancora sino a che non appariva la scritta? Si, dovrebbe suonare il cicalino....comunque puoi verificare sul menù...se vedi che non eroga più energia e resta a 0.0 è carica....se solo eroga 0.1 vuoi dire che deve ancora terminare
|
|
Gruppi:
|
Sì in effetti erogava ancora 0.1 quasi da 1 ora
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 19/02/2016 Messaggi: 258 Points: 1.040 Locazione: Milano (IT)
|
Skyric ha scritto:Buongiorno a tutti,Ho acquistato un carica batterie full power b6sac benché le istruzioni sono solo in inglese essendo anbastanza intuitivo credo di aver impostato tutti i parametri correttamente,l'unica cosa che non ho capito se a fine carica come da istruzioni emette un segnale oppure no,perché ho notato che nonostante le 3 celle avevano tutte 4.2 di carica continuava ad erogare tensione, molto bassa senza apparire la scritta end charge e quindi dopo un po ho staccato. Secondo voi è normale? Avrei dovuto attendere ancora sino a che non appariva la scritta? E' giusto. Alla fine bilancia le celle e ci mette anche una ventina di minuti. Se vuoi saltare quella fase, anche se aumenta la durata della batteria, attiva Fast Charge. Ti consiglio di impostarlo solo se sei di fretta. TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
Gruppi:
Iscritto: 20/04/2015 Messaggi: 19 Points: 57
|
Skyric ha scritto:Buongiorno a tutti,Ho acquistato un carica batterie full power b6sac benché le istruzioni sono solo in inglese essendo anbastanza intuitivo credo di aver impostato tutti i parametri correttamente,l'unica cosa che non ho capito se a fine carica come da istruzioni emette un segnale oppure no,perché ho notato che nonostante le 3 celle avevano tutte 4.2 di carica continuava ad erogare tensione, molto bassa senza apparire la scritta end charge e quindi dopo un po ho staccato. Secondo voi è normale? Avrei dovuto attendere ancora sino a che non appariva la scritta? Ciao,anche io ho un B6AC,ti confermo che ha il cicalino,gentilmente mi dici che impostazioni fai per arrivare a caricare la batteria 4,2 ,io dopo 4 ore di carica non mi supera mai i 3,50,ho impostato la carica a 4,0A. grazie
|
|
Gruppi:
|
|
|
Gruppi:
|
Sì mastrocascio oggi verifico le impostazioni e te lo faccio sapere Ciao
|
|
Gruppi:
|
Allora mastrocascio questi sono i parametri che ho impostato nel mio cb fullpower b6s ac Lipo charge balance 5.0 A se hai una batt inferiore a 5000 mha ad esempio 3500mah il max chec pui impostare di ampere e' 3.5 V.type 3.7 v ma quello lo da in automatico per le lipo Chk time 10 min Safety time 180 min Capacity cut/off 5200mah per batt 5200 mah diversamente imposti valore piu basso se la tua batt ha una carica mAH inferiore Anche se in realta si potrebbe impostare comunque un mah inferiore a quello che sta scritto sulla batt Imput power low cut/off 10.0 v In circa un ora e venti la carica si completa le celle misurano tutte 4.2
|
|
Gruppi:
Iscritto: 20/04/2015 Messaggi: 19 Points: 57
|
Skyric ha scritto:Allora mastrocascio questi sono i parametri che ho impostato nel mio cb fullpower b6s ac Lipo charge balance 5.0 A se hai una batt inferiore a 5000 mha ad esempio 3500mah il max chec pui impostare di ampere e' 3.5 V.type 3.7 v ma quello lo da in automatico per le lipo Chk time 10 min Safety time 180 min Capacity cut/off 5200mah per batt 5200 mah diversamente imposti valore piu basso se la tua batt ha una carica mAH inferiore Anche se in realta si potrebbe impostare comunque un mah inferiore a quello che sta scritto sulla batt Imput power low cut/off 10.0 v In circa un ora e venti la carica si completa le celle misurano tutte 4.2 Grazie Skyric sei stato molto gentile ora faro' la prova con questi parametri e spero in bene,io ho due batterie da 5500mah."quando riusciro' a volare" dovrebbero durare qualcosina in piu'di quelle della dea. ciao
|
|
Guest
|