Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Return to home e cicalino Opzioni
giampy
#1 Inviato : lunedì 25 aprile 2016 06:38:08

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 24/04/2016
Buon giorno, sono nuovo di questo forum, volevo dirvi del mio problema con sky drone: dopo averlo regolarmente montato, testati i motori, calibrato, interfacciato con il radiocomando, tutto insomma come da vari webinar, improvvisamente dopo la calibratura della bussola e del giroscopio, dopo aver posizionato i comandi del radiocomando nella posizione suggerita dal 3 webinar per il return to home, improvvisamente mi è andato in allarme, un suono continuo che non mi permette di fare più nulla, addirittura se armo i motori nel periodo che intercorre tra il collegamento della batteria e l'allarme, quando entra in funzione quest'ultimo mi spegne i motori.
Cosa posso fare? come posso agire?
grazie
Lucalee
#2 Inviato : lunedì 25 aprile 2016 10:17:44

Rank: Pro

Gruppi:

Iscritto: 13/12/2015
Sicuro che la batteria è buona ,mantiene bene la carica
ComputermanAM13
#3 Inviato : lunedì 25 aprile 2016 11:02:27

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 19/02/2016
Locazione: Milano (IT)
Il problema è questo?
https://www.youtube.com/..._channel=ComputermanAM13
TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
pafra67
#4 Inviato : martedì 26 aprile 2016 13:16:16

Rank: Semipro Level 1

Gruppi:

Iscritto: 11/04/2016
[quote=ComputermanAM13]Il problema è questo?
https://www.youtube.com/...channel=ComputermanAM13[/quote]
Su un fascicolo della dea c'è tutto lo schema elettrico dello SRD ....e si vede benissimo che tutta l alimentazione passa per le due schede led , quella interna e quella dei led posteriori ...potresti provare a togliere i cavi di alimentazione dai bec degli esc...magari è colpa di una sovralimentazione..... E li dico da ignorante in materia sia chiaro...ma è una prova che io farei ...non si sa mai
ComputermanAM13
#5 Inviato : martedì 26 aprile 2016 14:20:41

Secondo persone più esperte di me il circuito bec degli esc non sembra essere collegato a nulla nella centralina
pafra67
#6 Inviato : martedì 26 aprile 2016 20:18:28

Gruppi:

ComputermanAM13 ha scritto:
Secondo persone più esperte di me il circuito bec degli esc non sembra essere collegato a nulla nella centralina

Ma che min....a di centralina ci hanno dato ?
vassy
#7 Inviato : mercoledì 27 aprile 2016 02:07:27

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
pafra67 ha scritto:
[quote=ComputermanAM13]Il problema è questo?
https://www.youtube.com/...channel=ComputermanAM13[/quote]
Su un fascicolo della dea c'è tutto lo schema elettrico dello SRD ....e si vede benissimo che tutta l alimentazione passa per le due schede led , quella interna e quella dei led posteriori ...potresti provare a togliere i cavi di alimentazione dai bec degli esc...magari è colpa di una sovralimentazione..... E li dico da ignorante in materia sia chiaro...ma è una prova che io farei ...non si sa mai

Sia chiaro che non ho il tuo problema e il drone vola benissimo, sul mio SRD ho montato gli ESC della T-Motor NO Bec ma il problema del cavetto e rimasto invariato, i parametri si sballano fino al punto che non posso modificare più nulla. Quindi il problema non e questo ma il surriscaldamento della scheda dei led che con l'arrivo del caldo si surriscalda troppo!
giampy
#8 Inviato : mercoledì 27 aprile 2016 20:57:41

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 24/04/2016
Grazie a tutti per il consiglio, infatti era proprio la batteria, ora però ho un altro problema che sembra più serio, ossia non riesco a decollare con il drone perchè appena accelero punta il muso a terra e si rovescia, ho provato ad alzarmi lentamente ma nulla da fare non vuole sentirne di stare diritto, ho controllato i trim e sono ok può essere che siano gli esc da calibrare? e nel caso quali devo calibrare quelli dei motori che girano troppo e quelli che girano meno?
grazie
pafra67
#9 Inviato : giovedì 28 aprile 2016 08:09:18

Gruppi:

giampy ha scritto:
Grazie a tutti per il consiglio, infatti era proprio la batteria, ora però ho un altro problema che sembra più serio, ossia non riesco a decollare con il drone perchè appena accelero punta il muso a terra e si rovescia, ho provato ad alzarmi lentamente ma nulla da fare non vuole sentirne di stare diritto, ho controllato i trim e sono ok può essere che siano gli esc da calibrare? e nel caso quali devo calibrare quelli dei motori che girano troppo e quelli che girano meno?
grazie

Calibra bene i sensori (perfettamente in piano) e bilancia bene la batteria sotto il drone spostandola un po più dietro e decolla con un po più di decisione
ComputermanAM13
#10 Inviato : giovedì 28 aprile 2016 18:16:44

Sì, ma in particolare da quale dei tanti cavi? C'è un nsolo ero ma anche due rossi
pafra67
#11 Inviato : venerdì 29 aprile 2016 08:15:57

Gruppi:

ComputermanAM13 ha scritto:
Sì, ma in particolare da quale dei tanti cavi? C'è un nsolo ero ma anche due rossi

Basterebbe verificare con un tester....se mi capita di spogliare il drone la apro e verifico
villy181
#12 Inviato : lunedì 2 maggio 2016 13:23:26

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 19/12/2015
grazie blad
trap63
#13 Inviato : lunedì 2 maggio 2016 22:01:33

Gruppi:

Iscritto: 06/01/2016
Ciao a tutti io ho fatto un altra prova: collegato assieme i 4 fili rossi degli esc (che danno 5 volt) ho eliminato il riduttore di corrente dalla scheda led,collegato i fili rossi al circuito 5 volt delle centraline. sembra che il tutto funzioni a tavolino, prossimamente proverò a volare e vi farò sapere. con questa modifica ho collegato SRD al pc con la lipo collegata non si è fuso nulla e tutto funziona normalmente ho anche armato i motori.Alla prossima modifica ciao ciao
trap63
#14 Inviato : lunedì 2 maggio 2016 22:37:21

Gruppi:

Iscritto: 06/01/2016
ho provato e non cambia nulla,anzi cosi l assorbimento e suddiviso, e non mi sembra che ci sia cortocircuito. Comunque avevo già pensato di metterci 4 diodi ...proverò. ciao
Utenti che sfogliano il topic
Guest (4)
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini