Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: <12
Colegameto USB - Una scomessa Opzioni
volo
#21 Inviato : domenica 24 aprile 2016 20:44:12

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 22/02/2016
volo
#22 Inviato : domenica 24 aprile 2016 20:46:16

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 22/02/2016
OK VASSY,
come sempre sei di grande aiuto,
spero di farcela .
Grazie tante
pafra67
#23 Inviato : lunedì 25 aprile 2016 08:58:17

Rank: Semipro Level 1

Gruppi:

Iscritto: 11/04/2016
trap63 ha scritto:
In che senso?

Nel senso che con il software puoi solo impostare il guinzaglio elettronico e la velocità di atterraggio in rth... Tutte cose di cui si può fare a meno...le uniche modifiche importanti le puoi fare sui PID ma è meglio lasciarli come sono, per cui non mi farei un problema se l orizzonte fa il matto o i dati ballano un po ....basta raffreddare il cavo e le modifiche le fai in un minuto..... Che ci fai 15 minuti attaccato al software ??
spanzetta
#24 Inviato : lunedì 25 aprile 2016 10:42:57

Rank: Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 09/12/2015
Locazione: Ornago
pafra67 ha scritto:

Tutte cose di cui si può fare a meno...

Non direi... a me non sembrano cosi superflue..
Controllare il funzionamento corretto dei sensori di volo poi è assolutamente fondamentale (anche ai fini della sicurezza del volo)

pafra67 ha scritto:

basta raffreddare il cavo e le modifiche le fai in un minuto.....

E ti sembra normale?
Dopo aver speso oltre 1000€ credo che TUTTI hanno diritto ad un corretto funzionamento di tutto! Incluso il SW (anche se sappiamo tutti che la causa del problema sono il Cavo USB e la scheda dei Led)
pafra67
#25 Inviato : martedì 26 aprile 2016 11:49:01

Gruppi:

spanzetta ha scritto:
pafra67 ha scritto:

Tutte cose di cui si può fare a meno...

Non direi... a me non sembrano cosi superflue..
Controllare il funzionamento corretto dei sensori di volo poi è assolutamente fondamentale (anche ai fini della sicurezza del volo)

[quote=pafra67]
basta raffreddare il cavo e le modifiche le fai in un minuto.....

E ti sembra normale?
Dopo aver speso oltre 1000€ credo che TUTTI hanno diritto ad un corretto funzionamento di tutto! Incluso il SW (anche se sappiamo tutti che la causa del problema sono il Cavo USB e la scheda dei Led)[/quote
Non ho detto che è normale , anzi ...ma è inutile farsi venire l ulcera ..
trap63
#26 Inviato : mercoledì 27 aprile 2016 21:54:29

Gruppi:

Iscritto: 06/01/2016
Ciao Pafra67 non ho capito una cosa, ma il tuo SRD vola senza probblemi? Perché il surriscaldarsi della scheda led non causa solo il mal funzionamento del collegamento con il PC ma incide anche nel volo. E il tutto peggiorerá con l arrivo del caldo estivo. Cmq io ho risolto il tutto con la modifica descritta in precedenza, che poi non sia normale e che la Dea dovrebbe risolvere il probblemi non è discutibile,si vedrà. Io per il momento volo senza farmi venire l ulcera ciao ciao
pafra67
#27 Inviato : giovedì 28 aprile 2016 08:05:26

Gruppi:

trap63 ha scritto:
Ciao Pafra67 non ho capito una cosa, ma il tuo SRD vola senza probblemi? Perché il surriscaldarsi della scheda led non causa solo il mal funzionamento del collegamento con il PC ma incide anche nel volo. E il tutto peggiorerá con l arrivo del caldo estivo. Cmq io ho risolto il tutto con la modifica descritta in precedenza, che poi non sia normale e che la Dea dovrebbe risolvere il probblemi non è discutibile,si vedrà. Io per il momento volo senza farmi venire l ulcera ciao ciao

Il mio SRD per il momento vola bene in manuale e in alt hold. In position hold a volte va per fatti suoi ma ciò non dipende dalla schedina led....io ho misurato la temperatura della schedina e a motore spento arriva a 65 gradi dopo 5 minuti dalla accensione ma una volta che le eliche sono in movimento la temperatura si abbassa a 35 circa ....non mi si spegne e non puzza di bruciato. Cmq uno di questi giorni voglio fare un esperimento togliendo i cavetti positivi dagli esc per vedere se fanno alimentazione a qualcosa oppure a niente come dice qualcuno....perché potrebbe anche essere una sovralimentazione che scalda qualche circuito ...
ntropy
#28 Inviato : venerdì 29 aprile 2016 09:44:53
Rank: Advanced Member

Gruppi:

Iscritto: 03/01/2016
ComputermanAM13 ha scritto:
Dato che comunque mi hanno mandato una scheda LED di ricambio, ho comprato pasta termica e dissipatori da mettere su quest'altra. Vediamo se cambia qualcosa

Ciao ComputermanAM13, puoi mandare foto ed istruzioni su come montare dissipatori e pasta termica? Grazie 1000!
ComputermanAM13
#29 Inviato : venerdì 29 aprile 2016 10:37:51

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 19/02/2016
Locazione: Milano (IT)
Ok, ma non è nulla di complicato. Metti un po' di pasta termica (ha la consistenza del dentifricio) sul mini-dissipatore della scheda e premi su di essa il dissipatore.
Io ho comprato questi
http://www.amazon.it/pas...-2&keywords=heatsink
TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
Utenti che sfogliano il topic
Guest (3)
2 {0} Pagine: <12
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini