|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 02/03/2016 Messaggi: 27 Points: 81
|
Ciao a tutti, oggi ho ricevuto il secondo cavo usb ma anche questa volta non funzionate "a temperatura ambiante".
Qualcuno è riuscito ad avere un collegamento stabile senza dover ricorrere al congelatore??
Mah...
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
|
Fino a che era freddo io non avevo nessun problema, adesso con questo caldo con il cavo usb ci faccio il ghiacciolo alla Sky Rider. Comunque non mi faccio più questo problema, tanto il cavetto lo uso poco e se devo modificare qualche parametro di volo lo metto nel freezer e poi mi bastano 3 secondi per cambiare le impostazioni. Per il resto devo dire che forse sono l'unico che si diverte con questo drone, peccato che la centralina mi impedisce di fare delle manovre più strette ma per il resto va tutto liscio.
|
|
Rank: Semipro Level 1 Gruppi: Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 57 Points: 167
|
ciao Giannisky io come ho gia scritto su un altro topic ho risolto questo problema mettendo all esterno quel pezzetto nero che è piazzato sulla scheda led posteriore (parlo del riduttore di corrente). Ti posso dire che collego il mio pc tramite cavo usb e i miei parametri non sfarfallano per niente anche dopo 15 minuti appena riesco metto foto
|
|
Rank: Advanced Member
Gruppi:
Iscritto: 18/12/2015 Messaggi: 32 Points: 96
|
Ciao a tutti, io ne ho 3 ormai e l'ultimo dura circa 10 min,che basta e avanza (non voglio più richiederlo, ci rinuncio). Scusa trap63 potresti spiegarti meglio cosa hai fatto. Grazie.
|
|
|
In effetti vassy anche per me fin'ora nessuna problema di volo...stabile in modalità assistita e reattivo in manuale...non mi posso lamentare...fin'ora penso di averlo portato anche ad un centinaio di metri di altezza ma penso proverò a raggiungere il limite (250m) :-) :-)
ripeto, unico difetto il cavo usb ed il rischio di drone impazzito nel caso si scarichi la batteria e si stia volando in manuale (ma penso sia giusto visto che il rth per batteria scarica si attiva solo se si vola in modalità assistita)
Ciao
|
|
Rank: Semipro Level 1 Gruppi: Iscritto: 11/04/2016 Messaggi: 49 Points: 153
|
A me vola bene sia in manuale che in assistita ....(althold) ...impazzisce quando imposto il pos. Hold ...boh
|
|
|
GIANNISKY ha scritto:In effetti vassy anche per me fin'ora nessuna problema di volo...stabile in modalità assistita e reattivo in manuale...non mi posso lamentare...fin'ora penso di averlo portato anche ad un centinaio di metri di altezza ma penso proverò a raggiungere il limite (250m) :-) :-)
ripeto, unico difetto il cavo usb ed il rischio di drone impazzito nel caso si scarichi la batteria e si stia volando in manuale (ma penso sia giusto visto che il rth per batteria scarica si attiva solo se si vola in modalità assistita)
Ciao Io l'ho portato talmente in alto che non lo vedevo più. Credo che siano stati 700 metri d'altezza dal suolo. Il limite non è 250 ma è il telecomando e si come io uso un'altra radio che mi permette di arrivare a 1500 metri.
|
|
|
se non sbaglio x il tactic il limite è circa 300
|
|
|
Ciao Gen.Ar intendevo che:bisogna asportare il riduttore di corrente dalla scheda led posteriore.Io ho acquistato due L7805CV3(dal costo totale di 1 euro)collegati in parallelo tra loro fissati sul tubicino in alluminio del carrello (che funge da dissipatore)collegato con n.3 cavi elettrici,uno di massa uno +12volt e uno uscita +5volt collegati sulla scheda led. Spero di essermi spiegato
|
|
Rank: Advanced Member
Gruppi:
Iscritto: 18/12/2015 Messaggi: 32 Points: 96
|
Grazie per i dettagli, se ho capito bene i parametri impazziscono (collegando il drone al pc) non solo per che il cavetto fornito dalla DEA e difettoso ma anche la scheda posteriore dei led non riesce a gestire la corrente fornita dal pc che e di 4.3 V che non e tanto, ora si che sono più confuso di prima. Fortuna che il mio drone vola e non devo metterci le mani. Dici che mi sono perso qualche altro post? Ho la sintesi e corretta? Ancora grazie per la disponibilità.
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 19/02/2016 Messaggi: 258 Points: 1.040 Locazione: Milano (IT)
|
Ci manderesti una foto della modifica che hai fatto? TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
|
Lo faró al più presto. Comunque il cavo USB non è difettoso, almeno nel mio caso. Prima i parametri sballavano dopo circa 30 secondi, dopo la mia modifica dopo 15 minuti continui di collegamento sono sempre rimasti lineari.
|
|
|
Cmq ragazzi parliamoci chiaro, per quello che serve il software srd , io non ci perderei il sonno
|
|
|
Ciao sarebbe vero se il surriscaldarsi della scheda led a volte non mandasse in palla tutta l'elettronica
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 19/02/2016 Messaggi: 258 Points: 1.040 Locazione: Milano (IT)
|
Dato che comunque mi hanno mandato una scheda LED di ricambio, ho comprato pasta termica e dissipatori da mettere su quest'altra. Vediamo se cambia qualcosa TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
|
trap63 ha scritto:Ciao sarebbe vero se il surriscaldarsi della scheda led a volte non mandasse in palla tutta l'elettronica E con il software che ci fai ?
|
|
|
|
|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 22/02/2016 Messaggi: 21 Points: 53
|
Ciao, io ho lasciato per ore il cavo a congelare e il collegamento avviene per 2 o 3 secondi e poi si impalla e non so proprio come fare .
|
|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 22/02/2016 Messaggi: 21 Points: 53
|
Cosa succede se lo faccio volare cosi com' è ? Quali sonoo possono essere le conseguenza ? E' proprio necessario il collegamento al FLIGHT CON. T. ? Chiedo, per favore , ai nostri veterani se possono daci qualche consiglio più approfondito.
Grazie
|
|
|
volo ha scritto:Cosa succede se lo faccio volare cosi com' è ? Quali sonoo possono essere le conseguenza ? E' proprio necessario il collegamento al FLIGHT CON. T. ? Chiedo, per favore , ai nostri veterani se possono daci qualche consiglio più approfondito.
Grazie
Il flight tools serve solo per verificare il corretto funzionamento dei sensori di volo oppure se devi modificare qualche parametro di volo altrimenti puoi andare in volo anche senza. L'importante e decollare con cautela nella fase iniziale e se vedi che il drone è stabile allora prendi il volo e divertiti.
|
|
Guest (4)
|