Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: <12
Rumori strani ai motori Opzioni
vassy
#21 Inviato : domenica 17 aprile 2016 20:09:16

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
Zuperbatman ha scritto:
Vessy ciao, che tipo di motori e eliche hai comprato? Grazie

Ho preso questo kit http://www.jonathan.it/m...v+4xair20a+4x-t9545.html
piero55
#22 Inviato : mercoledì 20 aprile 2016 08:07:45

Rank: Amateur Level 2

Gruppi:

Iscritto: 29/06/2015
Ciao Vassy. Hai dovuto effettuare la calibrazione degli ESC dopo aver montato il tutto?
Se si Come?
vassy
#23 Inviato : giovedì 21 aprile 2016 10:01:37

Gruppi:

piero55 ha scritto:
Ciao Vassy. Hai dovuto effettuare la calibrazione degli ESC dopo aver montato il tutto?
Se si Come?

Si, la procedura è più semplice di quella della Dea, soltanto che devi usare due batterie di cui una serve per alimentare la scheda dei Led del drone che a sua volta deve portare la corrente alla ricevente e l'altra la colleghi direttamente agli Esc. Questo e perché gli Esc della Tiger Motor sono (NO BEC) e quindi non alimentano nulla. La procedura per calibrare gli Esc:
1. Accendi la Radio e porti il Gas al Massimo
2. Colleghi gli Esc alla batteria
3. Dopo che gli Esc hanno emesso 2 corti "beep-beep" porti il Gas al minimo e così hai calibrato la corsa dello stick del Gas
Il passo successivo è la programmazione degli Esc:
1. Accendi la Radio e porti il Gas al Massimo
2. Colleghi gli Esc alla batteria
3. Dopo che gli Esc hanno emesso 3 corti "beep-beep" porti il Gas al minimo è così hai calibrato l'Esc per un timing intermedio altrimenti aspetti 4 corti beep per avere un timing più alto.

Dopo aver comprato questi motori mi sono accorto che non posso più montare nessuna elica a parte quella originale della T-Motor o quella della Dea con il dado autobloccante. L'albero dove si inserisce l'elica è troppo corto e adesso non so più come fare per risolvere questo problemino visto che mi sono arrivate le eliche tripala e non posso provarle.
piero55
#24 Inviato : giovedì 21 aprile 2016 12:18:07

Rank: Amateur Level 2

Gruppi:

Iscritto: 29/06/2015
Ciao Vassy. Grazie. A quanto ho visto gli ESC hanno solo due fili, uno per il segnale ed uno per la massa in quanto no BEC. Mi confermi che il giallo è quello del segnale
vassy
#25 Inviato : giovedì 21 aprile 2016 12:38:36

Gruppi:

piero55 ha scritto:
Ciao Vassy. Grazie. A quanto ho visto gli ESC hanno solo due fili, uno per il segnale ed uno per la massa in quanto no BEC. Mi confermi che il giallo è quello del segnale

Confermo!
vassy
#26 Inviato : giovedì 21 aprile 2016 16:34:11

Gruppi:

Comunque con le eliche slow flayer si ha più ripresa e anche in generale più velocità,almeno così mi e sembrato analizzando tutte li mie prove video. I motori della T-Motor includono nella confezione di vendita delle eliche da 9.5 pollici che a mio avviso vanno bene però sarebbe meglio trovare un 11 pollici per avere un po di spinta in più. L'ideale sarebbe meglio riuscire ad adattare il sistema di SRD a lavorare con una lipo a 4 celle per sfruttare i motori al massimo dei giri. Per adesso vi consiglio di tenere su i motori della Dea in quanto è più facile trovare delle eliche compatibili a basso prezzo che vanno molto bene, come quelle monto nei mie filmati su YouTube. Confermo anche che con i motori e eliche della T-Motor il drone riesce a fare una discesa ripidissima ad alta velocità senza più quel fastidiosissimo sbandamento da tutte le parti.
vassy
#27 Inviato : giovedì 21 aprile 2016 20:07:59

Gruppi:

Dimenticavo di sottolineare che si ha più ripresa con i motori della T-Motor, comunque alla fine anche con le eliche da 9.5x4.5 della t-motor il drone mi sembra più veloce rispetto alla configurazione originale della Dea.
Utenti che sfogliano il topic
Guest
2 {0} Pagine: <12
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini