|
Rank: Member
Gruppi:
Iscritto: 08/01/2016 Messaggi: 17 Points: 51
|
Buongiorno, sembrava che avessi risolto i problemi, invece peggio.....al terzo test di volo che in media dura 2 minuti il drone non risponde ai miei comandi, va fuori controllo. Con lo stick sinistro (gas) messo tutto in basso e la con modalità manuale inserita il drone continuava a salire; a quel punto per evitare di perderlo, da esperienze di altri, ho deciso di disarmare i motori metre era in aria a circa 10 mt. ho provato a prenderlo mentre cadeva ma a pochi centrimetri da me si sono riattivate le eliche senza toccare il radiocomando, a quel punto ho ritirato immediatamente la mano, e il drone si è schiantato. danni: carrello rotto, 2 eliche rotte, batteria ammaccata. La domanda principale è, perchè il drone è andato fuori controllo? Voglio ipotizzare che dopo circa 6 minuti di volo la batteria non era al 100% doveva comunque diminuira la potenza del drone no dagli più forza; e poi perchè al comando del gas, di atterrare, non risponde e a quello di disarmo dei motori ha ubidito?! Ora ho paura di metterlo di nuovo in funzione, perchè se avessi fatto male a qualcuno? Se avessi creato danni a qualcosa?
Spero di ricevere risposta, magari di poter parlare con qualcuno dell'assistenza tecnica. Saluti
|
|
Rank: Semipro Level 1 Gruppi: Iscritto: 11/04/2016 Messaggi: 49 Points: 153
|
Cioè, vuoi dire che hai disarmato i motori e si sono riavviati da soli senza riarmare e toccare lo stick del gas ????
|
|
Gruppi:
Iscritto: 08/01/2016 Messaggi: 17 Points: 51
|
|
|
Rank: Semipro Level 1 Gruppi: Iscritto: 11/04/2016 Messaggi: 49 Points: 153
|
....sa un po di possessione demoniaca ....mai sentita una cosa del genere ....
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 19/02/2016 Messaggi: 258 Points: 1.040 Locazione: Milano (IT)
|
Spaventoso! TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
|
ARAMIS ha scritto:Buongiorno, sembrava che avessi risolto i problemi, invece peggio.....al terzo test di volo che in media dura 2 minuti il drone non risponde ai miei comandi, va fuori controllo. Con lo stick sinistro (gas) messo tutto in basso e la con modalità manuale inserita il drone continuava a salire; a quel punto per evitare di perderlo, da esperienze di altri, ho deciso di disarmare i motori metre era in aria a circa 10 mt. ho provato a prenderlo mentre cadeva ma a pochi centrimetri da me si sono riattivate le eliche senza toccare il radiocomando, a quel punto ho ritirato immediatamente la mano, e il drone si è schiantato. danni: carrello rotto, 2 eliche rotte, batteria ammaccata. La domanda principale è, perchè il drone è andato fuori controllo? Voglio ipotizzare che dopo circa 6 minuti di volo la batteria non era al 100% doveva comunque diminuira la potenza del drone no dagli più forza; e poi perchè al comando del gas, di atterrare, non risponde e a quello di disarmo dei motori ha ubidito?! Ora ho paura di metterlo di nuovo in funzione, perchè se avessi fatto male a qualcuno? Se avessi creato danni a qualcosa?
Spero di ricevere risposta, magari di poter parlare con qualcuno dell'assistenza tecnica. Saluti E un episodio molto strano e sicuramente e stato causato da qualche interferenza elettromagnetica, guarda se per caso dove hai volato ci sono dei tralicci di alta tensione oppure dei ripetitori dei cellulari o grosse antenne radio. Generalmente i manuali di volo di tutti droni scrivono che è sconsigliato volare nelle vicinanze di queste strutture! Verifica per sicurezza anche il voltaggio delle batterie della tua radio....
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 13/12/2015 Messaggi: 116 Points: 343
|
In passato è successo anche a me sono partiti i motori da soli , parlando con il tecnico mi aveva spiegato che era in possibile come vedo è successo anche a te ,dunque tanto impossibile a me non sembra
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 19/02/2016 Messaggi: 258 Points: 1.040 Locazione: Milano (IT)
|
Per me è un problema della centralina. Faceva lo stesso il mio drone cinese da 10 euro... ora è nel cestino della spazzatura! TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 13/12/2015 Messaggi: 23 Points: 72
|
Anche se il nostro non è cinese, penso che farà la stessa fine...........................nel cestino della spazzatura
|
|
Gruppi:
Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 12 Points: 36
|
Ti è' capitato uguale a me....l'unica differenza che il mio non è cascato,mi è scappato non rispondendo più anche in modalità manuale,e purtroppo non riesco più a trovarlo...1000 euro buttati via
|
|
Rank: Advanced Member
Gruppi:
Iscritto: 03/04/2016 Messaggi: 34 Points: 102
|
Certo che è spaventoso pensare che SRD possa sfuggire al ns controllo e magari andarsi a schiantare sulla testa di qualche ignaro passante. Ma DEA che dice di tutto questo?
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 109 Points: 327 Locazione: Ornago
|
Skyric ha scritto:Certo che è spaventoso pensare che SRD possa sfuggire al ns controllo e magari andarsi a schiantare sulla testa di qualche ignaro passante. Ma DEA che dice di tutto questo? Il silenzio più assordante... ecco cosa dice DeA...
|
|
Guest (4)
|