Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Drone fuori controllo Opzioni
ARAMIS
#1 Inviato : lunedì 18 aprile 2016 07:52:38
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 08/01/2016
Buongiorno,
sembrava che avessi risolto i problemi, invece peggio.....al terzo test di volo che in media dura 2 minuti il drone non risponde ai miei comandi, va fuori controllo.
Con lo stick sinistro (gas) messo tutto in basso e la con modalità manuale inserita il drone continuava a salire; a quel punto per evitare di perderlo, da esperienze di altri, ho deciso di disarmare i motori metre era in aria a circa 10 mt.
ho provato a prenderlo mentre cadeva ma a pochi centrimetri da me si sono riattivate le eliche senza toccare il radiocomando, a quel punto ho ritirato immediatamente la mano, e il drone si è schiantato.
danni: carrello rotto, 2 eliche rotte, batteria ammaccata.
La domanda principale è, perchè il drone è andato fuori controllo? Voglio ipotizzare che dopo circa 6 minuti di volo la batteria non era al 100% doveva comunque diminuira la potenza del drone no dagli più forza; e poi perchè al comando del gas, di atterrare, non risponde e a quello di disarmo dei motori ha ubidito?!
Ora ho paura di metterlo di nuovo in funzione, perchè se avessi fatto male a qualcuno? Se avessi creato danni a qualcosa?

Spero di ricevere risposta, magari di poter parlare con qualcuno dell'assistenza tecnica.
Saluti
pafra67
#2 Inviato : lunedì 18 aprile 2016 08:14:43

Rank: Semipro Level 1

Gruppi:

Iscritto: 11/04/2016
Cioè, vuoi dire che hai disarmato i motori e si sono riavviati da soli senza riarmare e toccare lo stick del gas ????
ARAMIS
#3 Inviato : lunedì 18 aprile 2016 08:16:52

Gruppi:

Iscritto: 08/01/2016
si
pafra67
#4 Inviato : lunedì 18 aprile 2016 10:23:26

Rank: Semipro Level 1

Gruppi:

Iscritto: 11/04/2016
....sa un po di possessione demoniaca ....mai sentita una cosa del genere ....
ComputermanAM13
#5 Inviato : lunedì 18 aprile 2016 12:29:30

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 19/02/2016
Locazione: Milano (IT)
Spaventoso!
TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
vassy
#6 Inviato : lunedì 18 aprile 2016 13:25:54

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
ARAMIS ha scritto:
Buongiorno,
sembrava che avessi risolto i problemi, invece peggio.....al terzo test di volo che in media dura 2 minuti il drone non risponde ai miei comandi, va fuori controllo.
Con lo stick sinistro (gas) messo tutto in basso e la con modalità manuale inserita il drone continuava a salire; a quel punto per evitare di perderlo, da esperienze di altri, ho deciso di disarmare i motori metre era in aria a circa 10 mt.
ho provato a prenderlo mentre cadeva ma a pochi centrimetri da me si sono riattivate le eliche senza toccare il radiocomando, a quel punto ho ritirato immediatamente la mano, e il drone si è schiantato.
danni: carrello rotto, 2 eliche rotte, batteria ammaccata.
La domanda principale è, perchè il drone è andato fuori controllo? Voglio ipotizzare che dopo circa 6 minuti di volo la batteria non era al 100% doveva comunque diminuira la potenza del drone no dagli più forza; e poi perchè al comando del gas, di atterrare, non risponde e a quello di disarmo dei motori ha ubidito?!
Ora ho paura di metterlo di nuovo in funzione, perchè se avessi fatto male a qualcuno? Se avessi creato danni a qualcosa?

Spero di ricevere risposta, magari di poter parlare con qualcuno dell'assistenza tecnica.
Saluti

E un episodio molto strano e sicuramente e stato causato da qualche interferenza elettromagnetica, guarda se per caso dove hai volato ci sono dei tralicci di alta tensione oppure dei ripetitori dei cellulari o grosse antenne radio. Generalmente i manuali di volo di tutti droni scrivono che è sconsigliato volare nelle vicinanze di queste strutture!
Verifica per sicurezza anche il voltaggio delle batterie della tua radio....
Lucalee
#7 Inviato : lunedì 18 aprile 2016 14:26:43

Rank: Pro

Gruppi:

Iscritto: 13/12/2015
In passato è successo anche a me sono partiti i motori da soli , parlando con il tecnico mi aveva spiegato che era in possibile come vedo è successo anche a te ,dunque tanto impossibile a me non sembra
ComputermanAM13
#8 Inviato : lunedì 18 aprile 2016 16:53:17

Rank: Utente Pro

Iscritto: 19/02/2016
Locazione: Milano (IT)
Per me è un problema della centralina. Faceva lo stesso il mio drone cinese da 10 euro... ora è nel cestino della spazzatura!
TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
willage
#9 Inviato : lunedì 18 aprile 2016 16:59:36

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 13/12/2015
Anche se il nostro non è cinese, penso che farà la stessa fine...........................nel cestino della spazzatura
Pampero
#10 Inviato : lunedì 18 aprile 2016 18:04:49

Gruppi:

Iscritto: 01/04/2016
Ti è' capitato uguale a me....l'unica differenza che il mio non è cascato,mi è scappato non rispondendo più anche in modalità manuale,e purtroppo non riesco più a trovarlo...1000 euro buttati via
Skyric
#11 Inviato : giovedì 21 aprile 2016 08:37:11
Rank: Advanced Member

Gruppi:

Iscritto: 03/04/2016
Certo che è spaventoso pensare che SRD possa sfuggire al ns controllo e magari andarsi a schiantare sulla testa di qualche ignaro passante. Ma DEA che dice di tutto questo?
spanzetta
#12 Inviato : domenica 24 aprile 2016 20:07:29

Rank: Pro

Iscritto: 09/12/2015
Locazione: Ornago
Skyric ha scritto:
Certo che è spaventoso pensare che SRD possa sfuggire al ns controllo e magari andarsi a schiantare sulla testa di qualche ignaro passante. Ma DEA che dice di tutto questo?

Il silenzio più assordante... ecco cosa dice DeA...

Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini