|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 02/03/2016 Messaggi: 27 Points: 81
|
Ciao a tutti.... sicuramente sono un pò in ritardo ma me la sto prendendo comoda... prima di accendere radiocomando e drone avrei una domanda...
Com'è finita la questione relativa ai circuiti BEC degli ESC???? Dai fascicoli si legge che gli ESC sono identici e ciascuno con un proprio circuito BEC attivo, ma si dice anche che su un drone può essere attivo un solo circuito BEC e quindi vanno disabilitati gli altri...
Che fare???
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 19/02/2016 Messaggi: 258 Points: 1.040 Locazione: Milano (IT)
|
Sky rider drone è progettato per funzionare con 4 circuiti BEC contemporaneamente attivi. TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 13/07/2015 Messaggi: 82 Points: 246
|
GIANNISKY ha scritto:Ciao a tutti.... sicuramente sono un pò in ritardo ma me la sto prendendo comoda... prima di accendere radiocomando e drone avrei una domanda...
Com'è finita la questione relativa ai circuiti BEC degli ESC???? Dai fascicoli si legge che gli ESC sono identici e ciascuno con un proprio circuito BEC attivo, ma si dice anche che su un drone può essere attivo un solo circuito BEC e quindi vanno disabilitati gli altri...
Che fare??? Il fascicolo dovrebbe far riferimento alla centralina, che può gestire un solo "tipo" di circuito BEC; ecco perchè quando parte un esc è preferibile sostituire la coppia o tutti e 4
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
|
Gattoddo ha scritto:GIANNISKY ha scritto:Ciao a tutti.... sicuramente sono un pò in ritardo ma me la sto prendendo comoda... prima di accendere radiocomando e drone avrei una domanda...
Che fare??? Il fascicolo dovrebbe far riferimento alla centralina, che può gestire un solo "tipo" di circuito BEC; ecco perchè quando parte un esc è preferibile sostituire la coppia o tutti e 4 Dite che è possibile montare dei ESC NO Bec tipo quelli della T-Motor Air 20A?
|
|
|
Non penso... A questo perchè non prendi la naza? TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
|
ComputermanAM13 ha scritto:Non penso... A questo perchè non prendi la naza? Io ormai ho comprato quei motori! Gli Esc in dotazione sono "No BEC" e si come la centralina assieme ai led è alimentata dalla scheda dei led che a sua volta è collegata direttamente alla batteria allora penso che a questo punto dovrebbero andare bene. Se non sbaglio gli ESC con il Bec servono ad alimentare l'elettronica di bordo e a questo punto non so nemmeno come mai il nostro drone gli abbia. Comunque faccio un tentativo anche se sto diventando matto con il saldatore a prolungare tu i cavi e fare dei connettori adatti allo splitter della batteri. Alla fine se non dovesse funzionare allora mi prenderò pure la Naza. Grazie a tutti. Vi terrò aggiornati.
|
|
|
Stamattina ho fatto il test collegando il tutto alla centralina e alla fine ha funzionato tutto alla grande, quindi la mia teoria nel post sopra è confermata. Mi rimane solo assemblare tutto e fare una prova di volo. Questi motori hanno un suono strepitoso e si vede la qualità.
|
|
|
Ma non ha senso! Perchè mai gli esc hanno i bec? Si potrebbe risparmiare un sacco di peso e consumare molto meno! TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
|
ComputermanAM13 ha scritto:Ma non ha senso! Perchè mai gli esc hanno i bec? Si potrebbe risparmiare un sacco di peso e consumare molto meno! Forse gli hanno messo per aiutare la scheda dei led, magari per non surriscaldare troppo. Speriamo che non mi prenda fuoco il drone.
|
|
|
Visto il problema che ho io gli esc non aiutano molto... TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Registered
Iscritto: 19/05/2018 Messaggi: 1 Points: 3 Locazione: Italy
|
Buonasera a tutti! Spero che dopo tutto questo tempo ci sia ancora qualcuno attivo. Visto che mi si é bruciato un esc ed ho letto che conviene cambiarli tutti volevo chiedervi....quali mi consigliate per il nostro sky rider? Anche in prospettiva di un possibile acquisto di una Naza m lite. Grazie a tutti
|
|
Guest
|