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Rumori strani ai motori Opzioni
vassy
#1 Inviato : giovedì 14 aprile 2016 02:58:47

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Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa spiegarmi come mai tre motori su 4 fanno questo rumore?
https://www.youtube.com/watch?v=rHcPrjU9LNw
ComputermanAM13
#2 Inviato : giovedì 14 aprile 2016 06:21:46

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Non è che ha preso qualche colpo? Sembrerebbe che si sia inclinato l'albero del rotore
TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
volo
#3 Inviato : giovedì 14 aprile 2016 07:50:23

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Ciao....classico rumore di ferraglia,
di sicuro c'è una leggero sfregamento tra i due è di sicuro il rotore e lievemente deformato.
Zuperbatman
#4 Inviato : giovedì 14 aprile 2016 08:27:07

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Ciao,
secondo me vanno cambiati i due piccoli cuscinetti....cosi vedrai risolvi. Di solito i cuscinetti con gli schermi in metallo hanno del grasso dentro che in condizioni particolari di surriscaldamento si potrebbe asciugare e fare proprio quel rumore.



vassy
#5 Inviato : giovedì 14 aprile 2016 08:29:38

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volo ha scritto:
Ciao....classico rumore di ferraglia,
di sicuro c'è una leggero sfregamento tra i due è di sicuro il rotore e lievemente deformato.

Si, qualche botta l'hanno presa a causa dei miei test ma è accaduto nell'erba e il drone era ad 1 metro di altezza. Mi sembrano un po molto delicati questi motori, a questo punto non me li sostituiranno. Credo che mi prendo i motori della t-motor assieme agli esc. Intanto Grazie a tutti...
volo
#6 Inviato : giovedì 14 aprile 2016 15:48:03

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Vassy... una domanda per favore.
Quando si armano i motori e con il gas a zero ,
è normale che girano a basso regime ?
O devono essere fermi ?
Lucalee
#7 Inviato : giovedì 14 aprile 2016 15:55:18

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Devono girare a basso regime
volo
#8 Inviato : giovedì 14 aprile 2016 16:01:02

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Ok..... grazie
Gattoddo
#9 Inviato : venerdì 15 aprile 2016 02:09:13

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Zuperbatman ha scritto:
Ciao,
secondo me vanno cambiati i due piccoli cuscinetti....cosi vedrai risolvi. Di solito i cuscinetti con gli schermi in metallo hanno del grasso dentro che in condizioni particolari di surriscaldamento si potrebbe asciugare e fare proprio quel rumore.


Se non ricordo male una volta l'hai perso, quindi quella dei cuscinetti è la soluzione più plausibile per me; prova con del grasso siliconico spray a vedere se tutto torna a funzionare
Skyric
#10 Inviato : venerdì 15 aprile 2016 08:41:53
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Scusa gattoddo ma il grasso spray lo puoi spruzzare anche da sopra o devi per forza smontare il motore?
volo
#11 Inviato : venerdì 15 aprile 2016 10:59:22

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Ragazzi scusatemi,
sapete più o meno la Dea quanto impiega per le spedizioni relative alle sostituzioni ?
Grazie
Lucalee
#12 Inviato : venerdì 15 aprile 2016 11:25:48

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In media 15 giorni
volo
#13 Inviato : venerdì 15 aprile 2016 14:40:45

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Ok...grazie
Speriamo in bene
Gattoddo
#14 Inviato : domenica 17 aprile 2016 01:21:43

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Skyric ha scritto:
Scusa gattoddo ma il grasso spray lo puoi spruzzare anche da sopra o devi per forza smontare il motore?


Senti, in verità non volevo fare pubblicità... Sono quegli spray tipo WD-40 che contengono grasso siliconico, quindi sono piuttosto "penetranti": lo spruzzi sul cuscinetto, lo fai girare manualmente e vedrai che il rumore si dovrebbe attenuare (se non sparire del tutto)
vassy
#15 Inviato : domenica 17 aprile 2016 02:08:50

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Gattoddo ha scritto:
Skyric ha scritto:
Scusa gattoddo ma il grasso spray lo puoi spruzzare anche da sopra o devi per forza smontare il motore?


Senti, in verità non volevo fare pubblicità... Sono quegli spray tipo WD-40 che contengono grasso siliconico, quindi sono piuttosto "penetranti": lo spruzzi sul cuscinetto, lo fai girare manualmente e vedrai che il rumore si dovrebbe attenuare (se non sparire del tutto)

Ciao Ragazzi, finalmente sono riuscito a montare i motori della T-Motor Air Gear350 "2213 920KV", il suono è fantastico e anche le vibrazioni sono quasi impercettibili. Gli ESC in dotazione sono senza BEC con la possibilità di programmare il timing. Ho scelto questi motori in quanto quelli della Dea sembra che mi hanno abbandonato e a causa di troppe vibrazioni non riuscivo a fare i test modificando i parametri di volo. Meteo permettendo farò una prova video e speriamo che le eliche in dotazione da 9.5x4.5 vadano bene con questi motori perché prima non generavano abbastanza spinta con i motori della Dea.
pafra67
#16 Inviato : domenica 17 aprile 2016 08:32:22

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Parli degli esc della dea quando dici che sono senza bec ?
vassy
#17 Inviato : domenica 17 aprile 2016 11:38:51

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pafra67 ha scritto:
Parli degli esc della dea quando dici che sono senza bec ?

Scusa ma mi sono spiegato male, parlo degli ESC che sono incluse nella confezione dei motori della T-Motor. Quelli della Dea sono BEC anche se non si capisce la loro utilità visto che il SRD ha la scheda dei led che alimenta tutta l'elettronica.
pafra67
#18 Inviato : domenica 17 aprile 2016 12:29:56

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vassy ha scritto:
pafra67 ha scritto:
Parli degli esc della dea quando dici che sono senza bec ?

Scusa ma mi sono spiegato male, parlo degli ESC che sono incluse nella confezione dei motori della T-Motor. Quelli della Dea sono BEC anche se non si capisce la loro utilità visto che il SRD ha la scheda dei led che alimenta tutta l'elettronica.

Infatti mi chiedevo il perché l alimentazione dovesse passare per la scheda led quando ci sono i bec degli esc .....
vassy
#19 Inviato : domenica 17 aprile 2016 17:43:57

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Wow Ragazzi! Oggi pomeriggio sono riuscito a fare tre voli con i motori nuovi e mi sembrava un sogno. Sono rimasto molto ma molto contento delle prestazioni e a pensare che ancora devo provare a riprogrammare gli ESC per avere ancora più spinta. Le eliche della T-Motor con questi motori vanno benissimo e addirittura in una discesa ripida il drone non oscilla più come con i motori della Dea. Appena posso metterò il filmato su you tube, mi dispiace molto che c'era il vento forte ma alla fine il drone ne e uscito vincitore.
Zuperbatman
#20 Inviato : domenica 17 aprile 2016 18:53:54

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Vessy ciao, che tipo di motori e eliche hai comprato? Grazie
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Guest
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