|
Rank: Semipro Level 1 Gruppi: Iscritto: 11/04/2016 Messaggi: 49 Points: 153
|
Visto che il tecnico non si trova mai posto qui il mio quesito ....se il mio drone una volta in hovering in modalità alt hold e altitude hold dopo un attimo parte per i fatti suoi ciò è dovuto ai sensori e alla centralina che non funzionano come si deve ? Devo richiedere la sostituzione dei pezzi ?
in futuro sei pregato di inserire un titolo della discussione in linea con il tema trattato, grazie. admin
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
|
pafra67 ha scritto:Visto che il tecnico non si trova mai posto qui il mio quesito ....se il mio drone una volta in hovering in modalità alt hold e altitude hold dopo un attimo parte per i fatti suoi ciò è dovuto ai sensori e alla centralina che non funzionano come si deve ? Devo richiedere la sostituzione dei pezzi ? No, non c'è bisogno devi soltanto ricalibrare i sensori di volo! Per la procedura ne ho già discusso qui http://forum.model-space...osts&t=18549&p=2
|
|
|
Grazie mille vassy ....spero di poterlo vedere volare come si deve.
|
|
|
vassy ha scritto:[quote=pafra67]Visto che il tecnico non si trova mai posto qui il mio quesito ....se il mio drone una volta in hovering in modalità alt hold e altitude hold dopo un attimo parte per i fatti suoi ciò è dovuto ai sensori e alla centralina che non funzionano come si deve ? Devo richiedere la sostituzione dei pezzi ? No, non c'è bisogno devi soltanto ricalibrare i sensori di volo! Per la procedura ne ho già discusso qui http://forum.model-space...sts&t=18549&p=2[/quote] Toglimi un dubbio....ma la calibrazione della bussola e dei sensori va fatta all aperto e con i satelliti agganciati o si può fare anche in casa ? Grazie
|
|
|
pafra67 ha scritto:vassy ha scritto:[quote=pafra67]Visto che il tecnico non si trova mai posto qui il mio quesito ....se il mio drone una volta in hovering in modalità alt hold e altitude hold dopo un attimo parte per i fatti suoi ciò è dovuto ai sensori e alla centralina che non funzionano come si deve ? Devo richiedere la sostituzione dei pezzi ? No, non c'è bisogno devi soltanto ricalibrare i sensori di volo! Per la procedura ne ho già discusso qui http://forum.model-space...sts&t=18549&p=2[/quote] Toglimi un dubbio....ma la calibrazione della bussola e dei sensori va fatta all aperto e con i satelliti agganciati o si può fare anche in casa ? Grazie La bussola va calibrata assolutamente all'aperto anche senza nessun segnale Gps e assolutamente lontano dai cavi di alta tensione o altre interferenze, quindi possibilmente in aperta campagna per avere una calibrazione pulita. Invece il giroscopio e l'accelerometro se non mi sbaglio li puoi calibrare anche in casa e dopo non c'è più bisogno fino a che che non noti di nuovo il comportamento instabile del drone.
|
|
|
|
|
|
Stamattina ho parlato con il tecnico della dea ....gli ho spiegato bene il mio problema di stabilità in modalità assistita e mi ha detto che il problema è dovuto all imu e di richiederne uno nuovo con l invio in garanzia ... Mi ha detto che lui fin ora uno stabile che dove lo metti sta e non si muove non ne ha ancora visto....andiamo bene !
|
|
Rank: Advanced Member
Gruppi:
Iscritto: 03/04/2016 Messaggi: 34 Points: 102
|
|
|
|
pafra67 ha scritto:Stamattina ho parlato con il tecnico della dea ....gli ho spiegato bene il mio problema di stabilità in modalità assistita e mi ha detto che il problema è dovuto all imu e di richiederne uno nuovo con l invio in garanzia ... Mi ha detto che lui fin ora uno stabile che dove lo metti sta e non si muove non ne ha ancora visto....andiamo bene ! Non e proprio vero, dipende dalle giornate. Ci sono delle volte che il mio sta in hovering anche in modalità manuale senza spostarsi di un centimetro. Se riesco a trovare il video lo posto su you tube.
|
|
|
Vassy neanche io ci credo perché ho visto i tuoi video su YouTube e il tuo vola magnificamente e sembra stabilissimo
|
|
|
pafra67 ha scritto:Visto che il tecnico non si trova mai posto qui il mio quesito ....se il mio drone una volta in hovering in modalità alt hold e altitude hold dopo un attimo parte per i fatti suoi ciò è dovuto ai sensori e alla centralina che non funzionano come si deve ? Devo richiedere la sostituzione dei pezzi ?
in futuro sei pregato di inserire un titolo della discussione in linea con il tema trattato, grazie. admin Chiedo scusa all admin , ma se avessi saputo che il problema stava nella calibrazione dei sensori l avrei messo come titolo, ma visto che la mia era una richiesta di aiuto in quanto il problema era a me sconosciuto ho messo help ...cmq quel che è giusto è giusto
|
|
Guest (2)
|