|
Rank: Advanced Member
Gruppi:
Iscritto: 11/10/2015 Messaggi: 31 Points: 96
|
Buonasera, qualcuno del forum sa come poter programmare ed usare il "FrSky Taranis X9D Plus",con il nostro Sky rider drone?
grazie anticipatamente
gangan
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
|
Io sono riuscito con la radio della Devention DevoF12E ed è stato molto facile, se segui le tue istruzioni della tua ricevente dovresti riuscire anche da solo. L'importante e capire dove collegare i cavi della centralina Dea. Per programmare la tua radio vale lo stesso discorso del manuale e purtroppo in questa cosa non ti posso aiutare in quanto non conosco la tua radio trasmittente.
|
|
Gruppi:
|
|
|
|
gangan ha scritto:Grazie Vassy, In questo periodo sono molto impegnato a fare i test con i parametri di volo e le riprese video. Comunque se hai qualche difficoltà fammi sapere magari ti potrò aiutare. Ovviamente mi dovrai fornire anche il tuo manuale della radio.
|
|
Gruppi:
|
ciao Vassy, Ti allego il manuale Gangan
|
|
|
gangan ha scritto:ciao Vassy, Ti allego il manuale Gangan Per caso sei riuscito almeno a collegare i cavi alla ricevente e tramite il tool di sky rider a controllare se i comandi corrispondono?
|
|
Gruppi:
|
Buonasera Vassy, al ricevitore FrSKY X8R (abbinato alla radio), per i canali dal 2 al 6 e 8 direi diaver capito, il problema e per il collegamento del canale 1 uscente dalla centralina il quale ha 3 fili ed ho il dubbio se va collegato alla porta SBUS laterale o alla porta 1 del ricevitore X8R e quindi mi sono bloccato e prima di fare qualche danno ho chiesto aiuto.... ciao gangan
|
|
|
gangan ha scritto:Buonasera Vassy, al ricevitore FrSKY X8R (abbinato alla radio), per i canali dal 2 al 6 e 8 direi diaver capito, il problema e per il collegamento del canale 1 uscente dalla centralina il quale ha 3 fili ed ho il dubbio se va collegato alla porta SBUS laterale o alla porta 1 del ricevitore X8R e quindi mi sono bloccato e prima di fare qualche danno ho chiesto aiuto.... ciao gangan Il cavetto formato da 3 fili di colore (Arancione-Rosso-Marrone) oltre ad portare il segnale porta anche la corrente alla ricevente. Ho dato un occhiata al tuo ricevitore e sinceramente non ho capito nulla. Comunque deve essere più facile per te, tu devi sapere che il cavetto arancione corrisponde al segnale per controllare il Rollio e andrebbe inserito in Aileron Servo e non so al quale dei tuoi canali corrisponde(forse il primo), forse dipende da come hai programmato la radio? Non lo so! Il rosso è la tensione(+) e il marrone corrisponde alla massa e questi andranno inseriti di pari passo insieme al cavetto arancione. A parole è difficile da spiegarti ma ti allego la foto della mia che un po si avvicina alla tua e guarda bene dove ho collegato il cavetto a tre fili.
|
|
|
Adesso ho capito, non lo devi collegare al SBUS Port, ma in una porta analogica quelle numerate da (1-8). Solo che non so alla quale.
|
|
Gruppi:
|
Bene Vassy,ok ora ho capito!! il mio dubbio era su quel cavetto a 3 fili, sapevo che portava la tensione al ricevente. per la programmazione dei canali quello lo so.
Grazie!! dell'aiuto buona serata gangan
|
|
|
gangan ha scritto:Bene Vassy,ok ora ho capito!! il mio dubbio era su quel cavetto a 3 fili, sapevo che portava la tensione al ricevente. per la programmazione dei canali quello lo so.
Grazie!! dell'aiuto buona serata gangan Fammi sapere se funziona. Ciao
|
|
Guest (2)
|