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Credo finalmente e grazie a vassy di aver risolto il mio problema di stabilità eseguendo alla perfezione le operazioni di calibrazione del drone. Purtroppo è sorto un nuovo problema a cui forse non avevo fatto caso prima....una volta armati i motori, comincio ad alzare il gas , i motori si avviano e poi fino quasi a metà corsa dello stick non sento variazione di velocità finché non supero la metà corsa e il decollo avviene con lo stick quasi all ottanta % della sua corsa ..... A cosa può essere dovuto ? Sono scerto che le prime volte i motori giravano molto più velocemente.... Chi mi può aiutare ? Grazie
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pafra67 ha scritto:Credo finalmente e grazie a vassy di aver risolto il mio problema di stabilità eseguendo alla perfezione le operazioni di calibrazione del drone. Purtroppo è sorto un nuovo problema a cui forse non avevo fatto caso prima....una volta armati i motori, comincio ad alzare il gas , i motori si avviano e poi fino quasi a metà corsa dello stick non sento variazione di velocità finché non supero la metà corsa e il decollo avviene con lo stick quasi all ottanta % della sua corsa ..... A cosa può essere dovuto ? Sono scerto che le prime volte i motori giravano molto più velocemente.... Chi mi può aiutare ? Grazie Per caso hai messo su eliche non originali?
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Purtroppo si perché delle originali una si è rotta ...cmq anche senza eliche non sento variazione di velocità dei motori fin quasi al 50 % della corsa dello stick
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pafra67 ha scritto:Purtroppo si perché delle originali una si è rotta Le eliche devono essere di tipo slow flyer come queste che uso io http://www.ebay.it/itm/1...Name=STRK%3AMEBIDX%3AIT è possibilmente della stessa misura e il diametro non può essere inferiore. Se usi le eliche della t motor il drone volerà a malapena!
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Quelle che mi consigli tu le ho appena comprate .... Aspetto che mi arrivino quelle che sto usando sono queste http://m.ebay.it/itm/321...11a3d012&_mwBanner=1
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[quote=pafra67]Quelle che mi consigli tu le ho appena comprate .... Aspetto che mi arrivino quelle che sto usando sono queste http://m.ebay.it/itm/321...1a3d012&_mwBanner=1[/quote] Sembrano andare bene allora a questo punto devi provare a ricalibrare gli ESC, se il problema non si risolve allora forse c'e qualche danno ai motori anche se mi sembra tutto assurdo.
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Mi sembra assurdo anche a me ....non credo siano i motori perché cmq girano bene .... Magari gli esc...ma tutti e 4 ? Boh ...adesso aspetto che il tempo migliori poi provo sul campo ....ho anche pensato che fosse il radiocomando ma con il mio 250 va benissimo....
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Per ricalibrare gli esc devo rimontare tutto o c'è un sistema per farlo senza dover riprendere tutto in mano ?
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pafra67 ha scritto:Mi sembra assurdo anche a me ....non credo siano i motori perché cmq girano bene .... Magari gli esc...ma tutti e 4 ? Boh ...adesso aspetto che il tempo migliori poi provo sul campo ....ho anche pensato che fosse il radiocomando ma con il mio 250 va benissimo.... No non va bene è proprio quello il problema, che modello di radio usi? Ho avuto anch'io questo problema con la radio della Devention Devo F12E, ti consiglio di rifare la calibrazione con la ricevente e trasmittente della tactic e poi ricolleghi di nuovo il tuo telecomando e vedrai che il problema si risolve alla grande. Altrimenti bisogna andare nei parametri della tua radio per impostarla anche se sinceramente con la mia non ho potuto farlo perché ha il firmware da aggiornare.
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Il radiocomando è il tgy i10 ...ma non è il problema.... Ho sempre usato questa ..non ho il tactic ....la calibrazione degli esc già la feci in fase di montaggio finale come da webinar e andava bene... E poi con l altro mio drone va benissimo... È completamente programmabile e anche con lo SRD funzionava benissimo... (Drone a parte)
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pafra67 ha scritto:Il radiocomando è il tgy i10 ...ma non è il problema.... Ho sempre usato questa ..non ho il tactic ....la calibrazione degli esc già la feci in fase di montaggio finale come da webinar e andava bene... E poi con l altro mio drone va benissimo... È completamente programmabile e anche con lo SRD funzionava benissimo... (Drone a parte) Allora non ti rimane altro che ricalibrare gli esc e purtroppo devi riaprire il drone!
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😨😭😭 proverò anche questo ....
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Ma questo problema l'hai sempre avuto oppure è la prima volta che ci fai caso?
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No anzi ...a parte i problemi di stabilità devo dire che come potenza era impressionante.... Adesso invece sembra avere poca potenza ...
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pafra67 ha scritto:No anzi ...a parte i problemi di stabilità devo dire che come potenza era impressionante.... Adesso invece sembra avere poca potenza ... Dopo aver ricalibrato gli Esc fammi sapere se hai risolto il problema.
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Ok..lo farò ...cmq per ora grazie
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Scusa ...una domanda...per calibrare gli esc li devo staccare dal connettore o posso lasciarli collegati e uno ad uno collegare solo il cavo tripolare (segnale positivo negativo) alla ricevente ?
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Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 109 Points: 327 Locazione: Ornago
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Ma il fatto che non senti variazioni fino al 50% lo fa solo in assistita (5 e 6 al centro)?
In manuale fa la stessa cosa?
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spanzetta ha scritto:Ma il fatto che non senti variazioni fino al 50% lo fa solo in assistita (5 e 6 al centro)?
In manuale fa la stessa cosa? Effettivamente mi sono accorto oggi provando che ero in modalità assistita e credo che sia normale ....in manuale la potenza aumenta notevolmente... Mi sa che mi son creato un problema che non c era ....adesso dopo aver rifatto le calibrazioni dei sensori in modalità assistita si è alzato molto bene ed è rimasto in hovering finché non l ho riportato a terra ....adesso devo solo testarlo sul campo perché oggi l ho provato in un giardino di 10 m x 10 .... Ringrazio vassy per l aiuto e la sopportazione .
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è normale (non ti sei creato nessun problema) .. ricordati che in assistita il controllo del gas è gestito dall'elettronica.. a metà corsa resta fermo in aria... In manuale hai il pieno controllo (con pro e contro) del gas..
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