Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Calibrazione sensori Opzioni
pafra67
#1 Inviato : lunedì 11 aprile 2016 07:52:49

Rank: Semipro Level 1

Gruppi:

Iscritto: 11/04/2016
Visto che il tecnico non si trova mai posto qui il mio quesito ....se il mio drone una volta in hovering in modalità alt hold e altitude hold dopo un attimo parte per i fatti suoi ciò è dovuto ai sensori e alla centralina che non funzionano come si deve ? Devo richiedere la sostituzione dei pezzi ?

in futuro sei pregato di inserire un titolo della discussione in linea con il tema trattato, grazie. admin
vassy
#2 Inviato : lunedì 11 aprile 2016 09:38:18

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
pafra67 ha scritto:
Visto che il tecnico non si trova mai posto qui il mio quesito ....se il mio drone una volta in hovering in modalità alt hold e altitude hold dopo un attimo parte per i fatti suoi ciò è dovuto ai sensori e alla centralina che non funzionano come si deve ? Devo richiedere la sostituzione dei pezzi ?

No, non c'è bisogno devi soltanto ricalibrare i sensori di volo!

Per la procedura ne ho già discusso qui http://forum.model-space...osts&t=18549&p=2
pafra67
#3 Inviato : lunedì 11 aprile 2016 10:25:07

Gruppi:

Grazie mille vassy ....spero di poterlo vedere volare come si deve.
pafra67
#4 Inviato : lunedì 11 aprile 2016 15:54:21

Gruppi:

vassy ha scritto:
[quote=pafra67]Visto che il tecnico non si trova mai posto qui il mio quesito ....se il mio drone una volta in hovering in modalità alt hold e altitude hold dopo un attimo parte per i fatti suoi ciò è dovuto ai sensori e alla centralina che non funzionano come si deve ? Devo richiedere la sostituzione dei pezzi ?

Per la procedura ne ho già discusso qui http://forum.model-space...sts&t=18549&p=2[/quote]

Toglimi un dubbio....ma la calibrazione della bussola e dei sensori va fatta all aperto e con i satelliti agganciati o si può fare anche in casa ? Grazie
vassy
#5 Inviato : lunedì 11 aprile 2016 16:22:21

Gruppi:

pafra67 ha scritto:
vassy ha scritto:
[quote=pafra67]Visto che il tecnico non si trova mai posto qui il mio quesito ....se il mio drone una volta in hovering in modalità alt hold e altitude hold dopo un attimo parte per i fatti suoi ciò è dovuto ai sensori e alla centralina che non funzionano come si deve ? Devo richiedere la sostituzione dei pezzi ?

Per la procedura ne ho già discusso qui http://forum.model-space...sts&t=18549&p=2[/quote]

Toglimi un dubbio....ma la calibrazione della bussola e dei sensori va fatta all aperto e con i satelliti agganciati o si può fare anche in casa ? Grazie

La bussola va calibrata assolutamente all'aperto anche senza nessun segnale Gps e assolutamente lontano dai cavi di alta tensione o altre interferenze, quindi possibilmente in aperta campagna per avere una calibrazione pulita. Invece il giroscopio e l'accelerometro se non mi sbaglio li puoi calibrare anche in casa e dopo non c'è più bisogno fino a che che non noti di nuovo il comportamento instabile del drone.
pafra67
#6 Inviato : lunedì 11 aprile 2016 21:12:30

Gruppi:

Perfetto...grazie mille
pafra67
#7 Inviato : mercoledì 13 aprile 2016 11:12:42

Gruppi:

Stamattina ho parlato con il tecnico della dea ....gli ho spiegato bene il mio problema di stabilità in modalità assistita e mi ha detto che il problema è dovuto all imu e di richiederne uno nuovo con l invio in garanzia ... Mi ha detto che lui fin ora uno stabile che dove lo metti sta e non si muove non ne ha ancora visto....andiamo bene !
Skyric
#8 Inviato : mercoledì 13 aprile 2016 11:34:13
Rank: Advanced Member

Gruppi:

Iscritto: 03/04/2016
Parole di conforto......
vassy
#9 Inviato : mercoledì 13 aprile 2016 12:30:23

Gruppi:

pafra67 ha scritto:
Stamattina ho parlato con il tecnico della dea ....gli ho spiegato bene il mio problema di stabilità in modalità assistita e mi ha detto che il problema è dovuto all imu e di richiederne uno nuovo con l invio in garanzia ... Mi ha detto che lui fin ora uno stabile che dove lo metti sta e non si muove non ne ha ancora visto....andiamo bene !

Non e proprio vero, dipende dalle giornate. Ci sono delle volte che il mio sta in hovering anche in modalità manuale senza spostarsi di un centimetro. Se riesco a trovare il video lo posto su you tube.
pafra67
#10 Inviato : mercoledì 13 aprile 2016 12:40:03

Gruppi:

Vassy neanche io ci credo perché ho visto i tuoi video su YouTube e il tuo vola magnificamente e sembra stabilissimo
pafra67
#11 Inviato : mercoledì 13 aprile 2016 12:43:45

Gruppi:

pafra67 ha scritto:

in futuro sei pregato di inserire un titolo della discussione in linea con il tema trattato, grazie. admin

Chiedo scusa all admin , ma se avessi saputo che il problema stava nella calibrazione dei sensori l avrei messo come titolo, ma visto che la mia era una richiesta di aiuto in quanto il problema era a me sconosciuto ho messo help ...cmq quel che è giusto è giusto
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini