|
Rank: Advanced Member
Gruppi:
Iscritto: 03/04/2016 Messaggi: 34 Points: 102
|
Buongiorno a tutti,volevo chiedervi se imposto altitude del drone a 10 mt e considerando che nel rtl il drone sale sino a 20mt secondo voi come si comporta? Va in crisi o esegue comunque il rientro? Magari qualcuno lo ha testato e sa risponderimi. Grazie Saluti
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
|
Skyric ha scritto:Buongiorno a tutti,volevo chiedervi se imposto altitude del drone a 10 mt e considerando che nel rtl il drone sale sino a 20mt secondo voi come si comporta? Va in crisi o esegue comunque il rientro? Magari qualcuno lo ha testato e sa risponderimi. Grazie Saluti Personalmente volo molto ma questa procedura non l'ho mai fatta anche perché mando il mio drone in alta quota per fare delle bellissime riprese video, perciò tengo il valore impostato a 1000. Sarebbe da provare ma non credo che qualcuno lo abbia mai fatto anche perché per fare questa prova bisogna sapere l'altezza reale del campo di volo rispetto al livello medio del mare e comunque sia i cellulari e anche il drone credo, non rilevano l'altezza reale del campo di volo. E un po difficile da testare ma non impossibile, magari un giorno ci proverò.
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 19/02/2016 Messaggi: 258 Points: 1.040 Locazione: Milano (IT)
|
Ho verificato che lo "0" non è il livello del mare ma il punto da cui è decollato il quad. TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
|
ComputermanAM13 ha scritto:Ho verificato che lo "0" non è il livello del mare ma il punto da cui è decollato il quad. Grazie, quindi la prova si può fare senza tanti problemi, appena tolgo il cavetto dal freezer la faccio subito. Con questo caldo il mio drone non si collega al PC, quindi il problema sta sicuramente nella scheda dei le che si surriscalda troppo. Questa estate bisogna munirsi di ghiaccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
Rank: Advanced Member
Gruppi:
Iscritto: 03/04/2016 Messaggi: 34 Points: 102
|
Ciao ragazzi vi poneva questo quesito perché alcuni giorni fa volando col mio drone (cmq anch'io applico il modo cavetto /freezer) in modo assist si è scaricata la batteria e è partito per la verticale per il rth soltanto che nei pressi c'erano dei tralicci con i loro bei cavi e si è sfiorato il contatto quindi mi è balzato per la testa di limitare rth ad un altezza più bassa....ma nn l'ho ancora testato e pensavo che qualcuno di voi avesse già provato
|
|
|
Skyric ha scritto:Ciao ragazzi vi poneva questo quesito perché alcuni giorni fa volando col mio drone (cmq anch'io applico il modo cavetto /freezer) in modo assist si è scaricata la batteria e è partito per la verticale per il rth soltanto che nei pressi c'erano dei tralicci con i loro bei cavi e si è sfiorato il contatto quindi mi è balzato per la testa di limitare rth ad un altezza più bassa....ma nn l'ho ancora testato e pensavo che qualcuno di voi avesse già provato Personalmente quando comincia la procedura di RTL lo sgancio e lo porto giù in manuale, almeno così ti eviti beghe del genere.
|
|
Guest (2)
|