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Oggi pomeriggio tornato a casa dalla mia sessione di volo con il nostro amatissimo sky rider mi sono accorto che la lipo della FlightPower ha smesso di funzionare. Premetto che in passato ha avuto un corto circuito a causa del connettore mal isolato ma alla fine non ho mai avuto nessun problema per almeno altri 30 cicli di carica. In allegato la foto del tester che indica addirittura una cella morta mentre la seconda cella e addirittura a 6V mentre la terza cella e OK. La cosa di 6V di una sola cella mi risulta molto strana se non impossibile, sembra che le due celle si sono unite di valore. Ho eseguito anche la lettura delle resistenze e anche questa mi da un valore totale di 46mOhm e non più singoli valori per cella. A questo punto sono molto confuso perché una cosa del genere non ho mai visto da nessuna parte. Se qualcuno ha un consiglio da darmi allora lo ringrazio!
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Prova a fare così: con un tester misura le singole celle. Quel caricatore non rileva la cella se ha un voltaggio inferiore a 2,5/2,8v. Misura anche il voltaggio complessivo TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
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ComputermanAM13 ha scritto:Prova a fare così: con un tester misura le singole celle. Quel caricatore non rileva la cella se ha un voltaggio inferiore a 2,5/2,8v. Misura anche il voltaggio complessivo Si avevo già fatto la misurazione con un lipo tester della full power e infatti la prima cella mi da 0.940V, la seconda 5.5V e la terza 3.8V. Il problema e che durante il volo e andato tutto bene anche perché prima del decollo avevo misurato la tensione e il tester mi segnava 4.19V per ogni singola cella. Solo dopo che sono tonato a casa e ho misurato la tensione della lipo allora mi sono accorto di questo problema. Comunque e molto strano che una cella mi da 5.5V, non credi?
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Sì, molto strano. Deve essere un difetto della batteria: la cella 1 ha passato tutta la corrente alla 2, da quanto mi dici. TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
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ComputermanAM13 ha scritto:Sì, molto strano. Deve essere un difetto della batteria: la cella 1 ha passato tutta la corrente alla 2, da quanto mi dici. Oggi prima di ricaricare per la terza volta la FullPower Silver edition il tester mi ha rilevato i valori come con la lipo della FlightPower. Provando a spegnere il caricabatterie il problema si e risolto, allora ho provato a riattaccare la Flight Power ma i valori sono rimasti sempre errati come quando è sorto il problema. Adesso devo sperare che anche la FullPower non mi faccia così perchè ci rimarrei molto male visto che ha fatto solo due cicli di carica e scarica.
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Sembra più probabile che sia un problema del caricatore, sai? Potrebbe aver rovinato la batteria pensando che la cella 1 fosse troppo carica e la cella 2 troppo scarica TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
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ComputermanAM13 ha scritto:Sembra più probabile che sia un problema del caricatore, sai? Potrebbe aver rovinato la batteria pensando che la cella 1 fosse troppo carica e la cella 2 troppo scarica Credo che in questo caso la seconda cella avrebbe preso fuoco perché non può immagazzinare 6V!
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Finalmente ho scoperto il problema ed infatti mi sembrava molto assurda la cosa. Deciso di andare a controllare meglio le connessioni ho scoperto che il cavetto giallo del connettore XH si è staccato dalla cella. Ho già visto che è possibile risaldarlo, appena ho tempo lo sistemo.
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Bene! TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
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Salve,la mia lipo è in queste condizioni, ho provato a caricarla senza bilanciatore ma il caricabatteria della Dea lampeggia con solo il cavo principale....che si fà in questi casi.
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Dona72 ha scritto:Salve,la mia lipo è in queste condizioni, ho provato a caricarla senza bilanciatore ma il caricabatteria della Dea lampeggia con solo il cavo principale....che si fà in questi casi. Non è grave si può riparare benissimo!
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In che modo,non saprei proprio come, aggiusto tante cose.
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Dona72 ha scritto:In che modo,non saprei proprio come, aggiusto tante cose. Devi ricomprare lo spinotto nuovo e poi lo risaldi.
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