Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Ordine kit "telecomando + batterie" cancellato Opzioni
Luca145D
#1 Inviato : giovedì 31 marzo 2016 14:49:15

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 31/03/2016
Ciao a tutti,

Seguo da qualche tempo questo forum ma questo è il mio primo post.
E purtroppo il mio primo post è subito un po' uno sfogo, un po' una richiesta di suggerimento.
Lo scorso 23 Gennaio ho eseguito l'ordine del kit completo "telecomando + batteria + caricabatterie" dal sito Modelspace. Eseguo il pagamento tramite Paypal e mi preparo (ingenuamente) a qualche giorno di attesa.

A inizio Febbraio contatto il servizio clienti via email e mi viene risposto che la merce arriva dall'Inghilterra, e la spedizione del mio lotto è attesa per fine Febbraio.

Qualche giorno fa, non avendo avuto alcuna novità, contatto nuovamente il servizio clienti che mi risponde pochi minuti fa: mi informano che il mio ordine è stato cancellato perché "il pagamento col mio conto PayPal non era possibile".

Tralascio ogni commento. Torno sul sito Modelspace per rifare l'acquisto e scopro che il kit non è più disponibile. Probabilmente è un bene, dati i pareri espressi da chi ha ricevuto il materiale.

A questo punto ho una domanda: partendo dal presupposto che, come molti altri, non sono un esperto di elettronica (pur capendone qualcosa), mi potete consigliare un telecomando, una batteria e un caricabatterie degni di essere acquistati senza essere né troppo scadenti né eccessivamente sovradimensionati in funzioni e caratteristiche?

Grazie per qualsiasi supporto mi darete... e buona fortuna!
mauro25965
#2 Inviato : giovedì 31 marzo 2016 16:18:48

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
Scusa Ingenuamente....ma l'addebito su paypal l'hai ricevuto.... ?

Luca145D
#3 Inviato : giovedì 31 marzo 2016 16:59:54

Gruppi:

mauro25965 ha scritto:
Scusa Ingenuamente....ma l'addebito su paypal l'hai ricevuto.... ?

No, non l'ho ricevuto perché immaginavo che (come normalmente accade) l'addebito sarebbe avvenuto al momento della spedizione.
ComputermanAM13
#4 Inviato : giovedì 31 marzo 2016 17:10:39

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 19/02/2016
Locazione: Milano (IT)
ComputermanAM13
#5 Inviato : giovedì 31 marzo 2016 17:11:43

Se il telecomando costa troppo te ne posso consigliare uno più economico
TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
Luca145D
#6 Inviato : giovedì 31 marzo 2016 17:57:36

Gruppi:

ComputermanAM13 ha scritto:
Se il telecomando costa troppo te ne posso consigliare uno più economico

Computerman, intanto ti ringrazio per i consigli; batteria e carica li ho già presi, invece per quanto riguarda il telecomando l'ho visto e sono stato davvero sul punto di comprarlo, ma credo sia "troppo oltre" e posso accontentarmi di qualcosa di meno... quale alternativa mi proporresti? :)
ComputermanAM13
#7 Inviato : giovedì 31 marzo 2016 18:16:40

http://www.banggood.com/...ter-Mode-2-p-47904.html

Questo può andare bene
ComputermanAM13
#8 Inviato : giovedì 31 marzo 2016 19:34:38

L'unico problema è che ha solo un interruttore a 3 posizioni
vassy
#9 Inviato : giovedì 31 marzo 2016 19:59:05

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Se usi un'altro telecomando che non sia della tactic allora stai attento perché quando si fa la calibrazione degli esc cambiano anche i parametri di calibrazione. Adesso io non sono un esperto ma quando ho fatto la calibrazione con il telecomando della Devention DevoF12E ho avuto problemi con la potenza disponibile nei motori. In poche parole il mio drone faceva fatica a volare. Credo che i telecomandi programmabili debbano avere dei parametri da impostare e nel mio caso non lo posso fare perché dovrei aggiornare la mia radio per avere la modalità avanzata per poter controllare altri parametri. Nel frattempo ho risolto il problema facendo la calibrazione con la radio della tactic anche se alla fine uso quello della devention.
Luca145D
#10 Inviato : venerdì 1 aprile 2016 09:41:55

Gruppi:

Questo che cosa comporta?

vassy ha scritto:
Se usi un'altro telecomando che non sia della tactic allora stai attento perché quando si fa la calibrazione degli esc cambiano anche i parametri di calibrazione.

Grazie dell'indicazione!
vassy
#11 Inviato : venerdì 1 aprile 2016 09:53:23

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Luca145D ha scritto:

Questo che cosa comporta?

vassy ha scritto:
Se usi un'altro telecomando che non sia della tactic allora stai attento perché quando si fa la calibrazione degli esc cambiano anche i parametri di calibrazione.

Grazie dell'indicazione!

Comporta che devi avere per il CH5 e CH6 due interruttori a 3 posizioni per controllare le modalità di volo! Quindi quella radio non va bene.
Luca145D
#12 Inviato : venerdì 1 aprile 2016 12:00:54

Gruppi:

Computerman, cercando e cercando ho trovato questa "alternativa", se vogliamo chiamarla così:

http://www.hobbyking.com..._Telemetry_Mode_1_.html

E' lo stesso Turnigy che mi hai suggerito nel tuo primo post ma è un Mode1 invece che un Mode2, e a quanto vedo la differenza è questa; non avendo io mai pilotato un drone (solo automobiline radiocomandate della mutua) penso sia abbastanza indifferente, dovendo imparare tutto da zero, e risparmierei un botto di euro... che ne pensate?
ComputermanAM13
#13 Inviato : venerdì 1 aprile 2016 13:29:02

vassy ha scritto:

Comporta che devi avere per il CH5 e CH6 due interruttori a 3 posizioni per controllare le modalità di volo! Quindi quella radio non va bene.

Non necessariamente. Si può simulare un interruttore a 3 posizioni grazie al mix di due interruttori a 2 posizioni oppure basta usare un potenziometro.

Sì, quella radio va bene, e credo che comunque si possa trasformare in seguito in una mode 2. Comunque fai attenzione perché acquistandolo dallo store internazionale rischi di pagare la dogana e aspettare molto più tempo a causa della spedizione più lunga.
Utenti che sfogliano il topic
Guest (3)
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini