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Video prova di volo senza paraeliche Opzioni
vassy
#1 Inviato : giovedì 31 marzo 2016 09:42:21

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ComputermanAM13
#2 Inviato : giovedì 31 marzo 2016 11:52:10

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Ottimo! Mi consigli quelle eliche arancioni?
TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
Gattoddo
#3 Inviato : giovedì 31 marzo 2016 17:48:26

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Complimenti! Quindi anche con il RTH atterra perfettamente; hai provato a farlo atterrare nella stessa maniera senza RTH? Io aspetto le eliche e la nuova IMU sperando che vada bene, poi vedrò di fare un nuovo video (sperando di riuscire a volare...)
vassy
#4 Inviato : giovedì 31 marzo 2016 19:12:22

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Gattoddo ha scritto:
Complimenti! Quindi anche con il RTH atterra perfettamente; hai provato a farlo atterrare nella stessa maniera senza RTH? Io aspetto le eliche e la nuova IMU sperando che vada bene, poi vedrò di fare un nuovo video (sperando di riuscire a volare...)

Si, anche in manuale atterra benissimo. L'unico problema del mio drone che non dipende dalle eliche i il fatto che quando si scarica la batteria e sono in modalità manuale questo scende giù da solo troppo velocemente e a mio parere non è una cosa normale.
vassy
#5 Inviato : giovedì 31 marzo 2016 19:48:37

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ComputermanAM13 ha scritto:
Ottimo! Mi consigli quelle eliche arancioni?

Si, vanno benissimo.
cibervolo
#6 Inviato : giovedì 31 marzo 2016 20:09:43

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ma hai dovuto mettere dei distanziatori?
vassy
#7 Inviato : giovedì 31 marzo 2016 20:27:30

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cibervolo ha scritto:
ma hai dovuto mettere dei distanziatori?

In teoria con quel tipo di eliche non mi sono serviti anche se alla fine gli ho messi lo stesso per sicurezza.
cibervolo
#8 Inviato : giovedì 31 marzo 2016 20:35:30

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nelle eliche che ho comprato io (5 paia di Nylon 10x4.5 "1045R CW/CCW Elica per DJI F450 500 F550) non erano previsti i distanziatori come ho visto che erano compresi in altri set
vassy
#9 Inviato : giovedì 31 marzo 2016 20:43:13

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cibervolo ha scritto:
nelle eliche che ho comprato io (5 paia di Nylon 10x4.5 "1045R CW/CCW Elica per DJI F450 500 F550) non erano previsti i distanziatori come ho visto che erano compresi in altri set

Probabilmente hai le stesse eliche con quali io ho fatto la prova, comunque nella confezione c'erano anche i distanziatori che io alla fine gli ho dovuto mettere perché anche se di poco evitano di appoggiare l'elica sopra il rotore e in più non si rischia di avere un elica sbilanciata.
vassy
#10 Inviato : lunedì 4 aprile 2016 14:48:38

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Secondo test che mette a confronto le lipo della FullPower Silver e Gold Edition da 5200maAh. Sono stati modificati anche i parametri di volo.
https://www.youtube.com/watch?v=KMg6KlkogQ0
vassy
#11 Inviato : mercoledì 6 aprile 2016 09:08:12

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Dopo aver eseguito diversi voli senza le paraeliche posso confermare che anche in caso di incidenti le eliche non si danneggiano, ovviamente parlo di incidenti accaduti nel prato e non nei vialetti di casa o sulle strade dove la superficie è molto dura. In pratica appena l'elica sfiora il terreno il motore si ferma e non gira più perché non ha più la forza di farlo, cosa che invece con le paraeliche non accade. Da quello che ho notato sono proprio loro che danneggiano le eliche visto che quando si piegano vanno a sbattere contro le eliche rendendoli inutilizzabili. Oltre tutto le eliche nella video prova sono anche più resistenti e nello stesso tempo la loro forma del passo rende il quad più veloce.
volo
#12 Inviato : mercoledì 6 aprile 2016 20:17:10

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Ciao a tutti,
scusatemi se non sono a tema , ma proprio ieri mi è arrivato il kit radio dopo circa 4 mesi e questo mi ha indotto tutto questo tempo, a fare da spettatore in tutti i problemi che giornalmente sbocciavano e vivevano i miei compagni d'avventura, e per tanto ,ormai ad alcuni di voi li considero i veterani del forum con tanti mesi di esperienza e battaglie sul campo e sicuramente tanto divertimento ed è per questo che vi prego di darmi una mano a capire le mie prime problematiche .

Primo aiuto : dopo aver regolato a zero i 4 trim con la leva del radiocomando a zero è normale che girano i motori a basso regime ? se no ... cosa fare ?

Secondo aiuto : il motore posteriore sinistro risponde solo con vibrazioni a destra e sinistra surriscaldandosi un po eccessivamente mentre gli altri girano regolarmente nelle rispettive direzioni rispondendo ad eventuali comandi di accelerazioni.

Terzo aiuto : il led blu del motore anteriore sinistro rimane spento , mentre tutti gli altri funzionano regolarmente.

Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.

Lucalee
#13 Inviato : mercoledì 6 aprile 2016 20:53:24

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Ciao i motori devono girare al minimo . per il motore prova a calibrare l esc se continua chiedi la sostituzione.la luce blu significa che hai associato la radio alla ricevente se non ti si accende ma la radio funziona fatti sostituire la scheda led sicuramente è bruciato il led blu
vassy
#14 Inviato : mercoledì 6 aprile 2016 21:55:14

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Riguardo al led può essere che l'hai montato all'incontrario! A me e capitato, prova a verificare con il drone acceso.
Lucalee
#15 Inviato : mercoledì 6 aprile 2016 21:57:49

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Ho letto male pensavo ai led di coda
volo
#16 Inviato : giovedì 7 aprile 2016 20:00:42

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Ciao ragazzi ,
per favore mi dite qual'è la prassi per le sostituzioni ? Volevo richiedere quella relativa
al motore che addirittura oggi mi ha fatto la fumata e poi il led che ho ricontrollato e tutto è secondo le indicazioni date.

Lucalee
#17 Inviato : giovedì 7 aprile 2016 20:55:53

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Puoi chiamare il numero 199120120 o inviare un e-mail servizio.clienti@deagostini.com ricordati di scrivere il tuo codice cliente
volo
#18 Inviato : giovedì 7 aprile 2016 21:50:55

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Ok.. grazie .
Purtroppo io non ho un n. Cliente,
compravo in edicola all'uscita.
Lucalee
#19 Inviato : venerdì 8 aprile 2016 17:08:48

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Anche io lo preso in edicola chiama quel numero gli dai il tuo nome e cognome e te lo danno loro il codice cliente
trap63
#20 Inviato : venerdì 8 aprile 2016 21:14:08

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ciao anche io ho preso i fascicoli in edicola, e ho ordinato il kit radio già in mio possesso
e ho già richiesto ricambi in garanzia anche questi già arrivati in tempi molto brevi.Semplicemente mandando e-mail con nome cognome indirizzo e numeri fascicoli corrispondenti ai ricambi.
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