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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
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spanzetta ha scritto:vassy ha scritto:spanzetta ha scritto:Gattoddo ha scritto:Come suggeritomi da TheSkyRider su youtube, ho controllato anche lo schema di collegamento degli esc: premetto che non seguo l'ordine 1-2-3-4 del primo webinar, ma lo schema 1-3-4-2 dell'errata corrige allegato all'ultimo fascicolo dell'opera e gli esc sono collegati correttamente alla centralina. Aspetto eliche e dadi nuovi e vi tengo informati, magari aspettando anche un parere tecnico sulla centralina di volo e/o un cenno da parte della DeA in merito alleventuale sostituzione Se ti può consolare (è sarcastico.. so bene che non consola affatto)... succede ESATTAMENTE la stessa cosa anche a me!!! Sono certo che tutto è montato correttamente Sono certo di aver fatto la calibrazione della bussola in modo corretto Sono certo di aver fatto la calibrazione dei sensori in modo corretto NON HO calibrato gli ESC semplicemente perchè la DEA ha sempre detto di NON CALIBRARLI.. Peccato che ieri è uscita la guida per la calibrazione degli ESC smentendo clamorosamente quanto detto sino al giorno prima.. Appena avrò tempo farò quest'ultima operazione (comporta aprire, smontare e scablare TUTTO QUANTO).. e se ancora non funzionerà... x&$£/&%/"$/$(%("%$("$ La guida non smentisce quello che avevano detto prima, l'amministratore ha di nuovo ridetto che la calibrazione deve essere fatta soltanto a chi ne ha bisogno veramente, altrimenti non serve. Stai dicendo che prima uno lo fa schiantare. .. cosi capisce che ha bisogno di calibrare gli ESC .. mi sembra giusto (oltre che intelligente) Non è detto che il tuo problema sta negli ESC potresti avere anche l'IMU difettosa.
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Il problema è quel "potresti": come fai a capirlo se non hai uno strumento o una procedura per verificare se esc o flight control board o altri componenti sono difettosi? Lo fai schiantare, bestemmi sul forum attendendo che qualcuno ti dia un consiglio o ti rivolgi ad un legale perchè il prodotto non corrisponde alle aspettative? Leggendo le varie discussioni, l'ultima è la più votata; io ho optato per la pazienza e la documentazione a video di come si comporta e sembra sia stata "premiata". Certo, la mia conoscenza in materia di droni è aumentata (da 0 sarò passato a 0,1) grazie ai fascicoli DeA, ma chi ha acquistato l'opera non l'ha fatto SOLO per i fascicoli
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Gattoddo ha scritto:Il problema è quel "potresti": come fai a capirlo se non hai uno strumento o una procedura per verificare se esc o flight control board o altri componenti sono difettosi? Lo fai schiantare, bestemmi sul forum attendendo che qualcuno ti dia un consiglio o ti rivolgi ad un legale perchè il prodotto non corrisponde alle aspettative? Leggendo le varie discussioni, l'ultima è la più votata; io ho optato per la pazienza e la documentazione a video di come si comporta e sembra sia stata "premiata". Certo, la mia conoscenza in materia di droni è aumentata (da 0 sarò passato a 0,1) grazie ai fascicoli DeA, ma chi ha acquistato l'opera non l'ha fatto SOLO per i fascicoli Concordo al 1000%
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Devo anche segnalare il fatto che smontandolo e rimontandolo non ricordo quante volte, lo chassis di copertura comincia a rompersi...
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Gattoddo ha scritto:Devo anche segnalare il fatto che smontandolo e rimontandolo non ricordo quante volte, lo chassis di copertura comincia a rompersi... anche qui concordo.. E' quello che sta succedendo anche a me..
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Riapro la discussione: dadi arrivati, eliche non ancora arrivate, centralina arrivata. La nuova centralina sembra essere un downgrade della precedente (versione 6.00 contro versione 6.01 della precedente): Per quanto riguarda i parametri dello Sky Rider Tool, dopo aver calibrato i sensori di volo, anche in questo caso non mi sembra sia cambiato molto: Video Centralina 6.01 (vecchia) e Video Centralina 6.00 (nuova). Non mi sono ancora arrivate le eliche nuove; nel frattempo, piuttosto dubbioso riguardo al fatto che il mio drone possa volare diversamente da come è successo nel primo videeo, oltre la centralina (che a questo punto mi sa che la vecchia funzionava bene) quale potrebbe essere il problema?
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Io avevo lo stesso problema ho cambiato l imu e adesso vola benissimo
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Lucalee ha scritto:Io avevo lo stesso problema ho cambiato l imu e adesso vola benissimo Per IMU intendi la scheda dei sensori allegata al fascicolo 50, giusto?
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Si quella scheda che sta dentro la centralina,
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Lucalee ha scritto:Si quella scheda che sta dentro la centralina, Il trecnico mi aveva detto della centralina, così ho provveduto a farne richiesta; faccio richiesta anche della scheda dei sensori di volo, sperando di risolvere
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La scheda di volo si accende? Controlla si deve accendere un led verde cmq per sicurezza chiedila
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Lucalee ha scritto:La scheda di volo si accende? Controlla si deve accendere un led verde cmq per sicurezza chiedila Ti riferisci sempre alla scheda dei sensori di volo situata all'interno della centralina? No, non ho controllato perchè mi fido dei led di coda che mi indicavano "nessun problema" (tranne il GPS, ma era ovvio visto che ero in casa). Comunque "per sicurezza" l'ho richiesta
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Buongiorno a tutti oggi o provato per la prima volta il mio fantastico oggetto. Calibrato tutti i sensori agganciato satelliti (led verde lampeggiante) do gas e lui si capotta in avanti. Dopo svariate prove ho capito che i motori anteriori girano più lenti. Dando gas con leva di destra tutta indietro lui cerca di alzarsi senza cappottare. Secondo voi dipende dalla calibratura degli esc?
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In teoria si, prova a calibrarli, tanto male non farà. Anche se può dipendere anche dal bilanciamento, hai controllato se e bilanciato? Spostando la batteria avanti o indietro e poi solleva il drone dalle tacche che trovi a metà .
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Rank: Semipro Level 1 Gruppi: Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 57 Points: 167
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Fatte tutte le prove del caso come ultima ho provato ad invertire i cavi degli esc. Ho il motore n. 4 che a metà gas gira molto più veloce degli altri.collegando qualsiasi altro motore all'uscita n.4 della scheda di controllo gira più veloce. Si direbbe che il difetto sia la centralina, cosa ne pensate?
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Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 13/07/2015 Messaggi: 82 Points: 246
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Per me potrebbe anche essere un problema sul motore 4, tipo un montaggio non perfetto con qualche componente che striscia sulla plastica del supporto; il problema, e torno a ribadirlo, non ci sono stati forniti gli strumenti o non ci sono state date delle procedure da effettuare per verificare se il problema è negli esc, nella centralina o nel motore
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E se colleghi il motore 4 al uscita 2 della centralina? Gira sempre più veloce? Prova a invertire (solo per provare il 2 e 4) direi che se invertendo i 2 connettori e il problema si sposta sul secondo motore allora potrebbe essere la centralina. Facci sapere.
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Rank: Semipro Level 1 Gruppi: Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 57 Points: 167
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Forse non mi sono spiegato qualsiasi motore viene collegato all'uscita 4 della scheda gira più veloce degli altri
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Anche secondo me è la centralina.
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