Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

led di coda non si accendono Opzioni
micheleweb
#1 Inviato : sabato 12 marzo 2016 08:38:48

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 12/03/2016
Buongiorno,
avrei un problma con il drone:
dopo aver seguito tutti i passaggi e le orrezioni sui collegamenti esp e ricevente secondo i vostri errata corrige, ho collegato la batteria ma succede che i led di coda restanno spenti, i bracci motore posteriori si accendono per pochi secondi poi la luce si affievolisce, restano accesi solo gli anteriori blu, il gps anteriore si accende e il led rosso della ricevente indica fisso che il radiocomando è associato correttamente.
Continuo però a sentire più BIP che credo segnalino una anomalia e i led di coda e bracci posteriori restano spenti.
Da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo per l'atenzione.

Michele Delli Carri
ComputermanAM13
#2 Inviato : sabato 12 marzo 2016 14:35:36

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 19/02/2016
Locazione: Milano (IT)
Se il GPS e la ricevente ricevono l'alimentazione, vuol dire che il problema non dipende nè dai cavi, né dalla prima scheda led.
Inizierei a chiedere una nuova scheda led di coda e, nel caso continuasse a non accendersi, una nuova centralina.
TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
micheleweb
#3 Inviato : sabato 12 marzo 2016 20:13:16

Gruppi:

Ho aperto nuovamente il Drone, dato che comunque avrei dovuto ordinare il cablaggio come consigliato in primo video, ed ho approfittato per capire cosa succede. Ho notato questo:

se tocco la scheda a cui sono collegati i led dei bracci e da cui parte il cablaggio per la scheda led di coda, si accendono i led rossi dei bracci posteriori ed il led motore posteriore sinistro (resta spento solo quello motore posteriore destro), basta poggiare un dito sui contatti della scheda, al rilascio del dito i led dei bracci posteriori si affievoliscono fino a spegnersi. I led blu bracci anteriori e i led motori anteriori funzionano sempre.

I led di coda restano sempre spenti, le schede led, entrambe, si riscaldano e lasciano odore di surriscaldamento.

Dopo un minuto di questa situazione comincia a scaldarsi anche il cavo che dalla scheda led posteriore arriva alla centralina, quello con cavi blu, ho quindi staccato la batteria per non arrecare ulteriori danni.

Si continuano a sentire BIP dal cicalino della scheda led posteriore e dal gps anteriore.

Il led del gps anteriore resta rosso fisso e il led del ricevitore radiocomando anche, indicando che il radiocomando è associato, ma non ho conferma con led blu posteriore dato che lì è tutto morto.

Non riesco ad armare i motori né a fare qualsiasi altra operazione da radiocomando.

Chiedo istruzioni su come comportarmi, cosa cambiare e la procedura per richiedere la sostituzione delle componenti difettose.

micheleweb
#4 Inviato : sabato 12 marzo 2016 20:31:46

Gruppi:

Allego link con video esplicativo del problema:

https://drive.google.com...VHBIQXM/view?usp=sharing
ComputermanAM13
#5 Inviato : domenica 13 marzo 2016 12:06:49

Ok. I beep che senti non provengono dal cicalino ma dagli ESC. Prendi anche una nuova scheda LED a cui si collegano i led dei bracci motore.
micheleweb
#6 Inviato : domenica 13 marzo 2016 13:50:12

Gruppi:

Ok per la scheda led, da sostituire, ma gli esc? Devo sostituire anche quelli o è normale? Non ho ben capito
micheleweb
#7 Inviato : lunedì 14 marzo 2016 19:02:23

Gruppi:

Altra prova effettuata:

- scollegato tutti gli ESC e collegati uno alla volta: nessun cambiamento, i cicalini sono da coda, e da esc;

- scollegati tutti gli ESC e collegato solo i gps FUNZIONANO i led di coda, accesi fissi tutti e 3, il gps però rimane spento, solito cicalino di coda, i led dei bracci posteriori sono accesi bene, rosso vivo, resta solo spento il led del motore posteriore dx che penso sia bruciato.

a questo punto dato che solo ed esclusivamente con ESC staccati la scheda led funziona ho il dubbio che sia la centralina ad essere bruciata, trovo difficile che siano tutti e 4 gli ESC.

Chiedo: devo eseguire la calibrazione degli ESC o non è necessario? nel primo video viene sconsigliato di farlo e non lo ho fatto.

Attendo risposta, grazie dell'interessamento
File allegato(i):
db39572f-c0e5-40bd-af07-ebcdb3b690d5.jpg (718kb) scaricato 25 volta(e).
ComputermanAM13
#8 Inviato : lunedì 14 marzo 2016 22:45:25

Sì, il problema è dovuto alla centralina difettosa. Gli esc suonano quando non sono collegati alla centralina oppure se essa non funziona. Prova a vedere se per errore non hai montato i led rossi sotto il motore al contrario.
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini