Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ora sto leggendo un po' di tutto sul MF DeA....
Seguo principalmente il 3d "Il mio Millennium Falcon" creato da Domenico, ma leggendo quanto sopra detto.... potrei dire (IMHO) che:
Generalmente il voltaggio non ha mai fatto bruciare un Led se lo stesso è alimentato correttamete (mi spiego meglio.... potete alimentare un Led a 24V quando lui è studiato per 48V.... al massimo si avrà una luce più fioca.... ma non "brucia"...)
L'importante è l'assorbimento di corrente (comunemente espresso in Ampere).... questo è il fattore determinante.
Ora, secondo me, bisogna che ognuno di noi pensi fin da ora dove collocare il "modellino".... e fare delle riflessioni.
Vi dico la mia:
Sarà a "terra" con i carrelli abbassati, come fosse in un hangar, l'alimentazione extra gliela potrei dare tramite un alimentatore PC che prende corrente dalla presa a 220V e che me la trasforma in 3.3 ; 5 ed 12V.
Con un po' di mascheramento, si può mettere l'alimentatore sullo stesso piano e fare finta che il MF stia facendo rifornimento....
Questo darebbe la possibilità di "accendere" il MF quando effettivamente serve, farlo vedere agli amici piuttosto che....
L'assorbimento del tutto dovrebbe stare abbondantemente sotto i 650/800W che richiederebbe il modello.....
Ulteriori calcoli, li si potranno fare solo con le parti che verranno emesse da DeA....
Al massimo, si dovrà creare una circuitazione alternativa.... ma per questo, tenendoci in contatto sul forum, non credo ci siano problemi... insormontabili..... :-)
Ciao e buon lavoro e divertimento a tutti
Claudio
"...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."