|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 19/01/2016 Messaggi: 169 Points: 507
|
Buonasera, mi è arrivato tutto il kit dalla DeA, purtroppo non ho ancora potuto fare tutte le modifiche indicate dai tre webinar perchè, dopo aver atteso tanto, mi è arrivato tutto in concomitanza di una mia trasferta di lavoro. A parte questo, volevo chiedere un consiglio che so che avete già discusso ... ma è difficile trovare i vari post. Ho comprato il piccolo tester/buzzer che indicavate e ho controllato la batteria: Carica totale: 11,4 V prima cella: 3,81 V seconda cella: 3,80 V terza cella: 3,80 V con questi valori è da considerare scarica e va caricata? Grazie
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 19/02/2016 Messaggi: 258 Points: 1.040 Locazione: Milano (IT)
|
3.8v per cella è il voltaggio ideale per conservare una batteria al litio. Cerca sempre di conservarle a un voltaggio compreso tra 3.7/3.9v per cella se non hai intenzione di usare la batteria per più di qualche giorno. TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
|
ma quindi a quanto devo caricarle?
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
|
cibervolo ha scritto:ma quindi a quanto devo caricarle? 4,2 V per cella è la carica massima, quindi se moltiplichi x 3 celle fanno 12,6 Volt. Non superare mai i 4.2 V per cella altrimenti la batteria si gonfia e rischia di esplodere!
|
|
|
Il caricatore effettua la ricarica in modo automatico, non è quindi necessario scollegare la batteria nell'esatto momento in cui la ricarica finisce. La batteria è carica a 12.6v o poco meno. TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
|
|
|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 12/12/2015 Messaggi: 21 Points: 63
|
Volevo chiedere una cosa,visto che ne capisco poco, mi è arrivato il kit e sul carica batteria c'è scritto se ricaricare ad 1 o 2 o 3 A, a quanto devo impostarlo prima di ricaricare? e poi questo tester che voi dite di aver comprato come si chiama e dove lo trovo? grazie e scusate
|
|
|
Carica a 3A. Il tester è questo. http://www.amazon.it/ton...amp;keywords=lipo+buzzerTheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 12/12/2015 Messaggi: 21 Points: 63
|
[quote=ComputermanAM13]Carica a 3A. Il tester è questo. http://www.amazon.it/ton...mp;keywords=lipo+buzzer[/quote] Tante grazie, l'ordino subito, però poi mi serve che mi diciate come si usa. Intanto grazie ancora!
|
|
|
https://youtu.be/VYHk-mrLIFQ?t=2m43sTheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Iscritto: 01/02/2016 Messaggi: 3 Points: 9
|
Buona sera,per quanto tempo si può lasciare la batteria carica prima di usarla.Ho finito la carica adesso la posso usare sabato o domenica?
|
|
|
Non c'è una regola precisa. Meglio non lasciarla carica al massimo per più di una settimana. Conservala a circa 3.8v per cella TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
|
nononani ha scritto:Buona sera,per quanto tempo si può lasciare la batteria carica prima di usarla.Ho finito la carica adesso la posso usare sabato o domenica? Se vuoi le massime prestazioni della tua batteria allora ti consiglio di caricarla soltanto il giorno stesso della sessione di volo, il massimo sarebbe riuscire a toglierla dalla carica e andare subito a volare. La lipo deve essere messa SEMPRE in storage cioè a 3,85 volt cella anche se la riusate il giorno dopo!
|
|
|
Ma siccome ci vogliono dalle 3 alle 4 ore per caricarla è un pò poco pratico fare come dite E cin il carica batterie della dea come si fa a mettere in storage?
|
|
|
cibervolo ha scritto:Ma siccome ci vogliono dalle 3 alle 4 ore per caricarla è un pò poco pratico fare come dite E cin il carica batterie della dea come si fa a mettere in storage? Se vuoi caricarla prima ti devi comprare un caricabatterie che ti carica la lipo almeno a 5/6A e vedrai che ci metterai soltanto un oretta. Di solito i caricabatterie professionali hanno anche la funzione storage, nel tuo caso se vuoi rimanere con il caricabatterie della Dea allora quando la metti in carica devi andare ogni tanto a controllare con il cell meter se la lipo a raggiunto una tensione per cella di 3.85V. Personalmente ti consiglio di comprarti un caricabatterie che ti permette anche di controllare la resistenza interna così potrai verificare la salute della tua batteria.
|
|
Guest (5)
|