|
Rank: Beginner Level 1 Gruppi: Iscritto: 11/06/2015 Messaggi: 7 Points: 21
|
Quali sono le segnalazioni del LED VERDE presente sul modulo GPS? Le stesse del LED VERDE di coda?
Ho controllato con una APP per smartphone la presenza di 14 satelliti, di cui almeno 6 con segnale molto potente (30 su una scala fino a 40). Il LED VERDE del modulo GPS lampeggia, ma il LED VERDE di coda non si accende.
Potrei avere un guasto da qualche parte ?
Grazie PPG
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 19/02/2016 Messaggi: 258 Points: 1.040 Locazione: Milano (IT)
|
Devi considerare solo il LED di coda. I led del GPS indicano l'alimentazione (rosso) e l'acquisizione dei satelliti (verde). TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
Rank: Beginner Level 1 Gruppi: Iscritto: 11/06/2015 Messaggi: 7 Points: 21
|
OK Computerman. Ma come faccio ad essere sicuro che tutto sia regolarmente funzionante, se il led verde di coda non l'ho mai visto accendersi nemmeno una volta, nonostante sullo smartphone con una App, leggevo 14 satelliti di cui almeno 6 con segnale piuttosto potente (valore 30 su un massimo di 40) ?
Dal momento che non riesco a connettermi col PC al drone, è possibile che abbia un guasto alla Flight Control Board ?
Esiste una procedura di "auto diagnosi" del sistema, per esempio accendere tramite USB tenendo premuto il pulsante di coda? Se sì, quali segnalazioni dovrebbero essere fornite dal drone ?
Grazie PPG
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 19/02/2016 Messaggi: 258 Points: 1.040 Locazione: Milano (IT)
|
Anche io ho avuto vari problemi con il GPS e sono riuscito ad ottenere una ottima ricezione segnale solo in questo luogo di volo Video drone. Non posso fare altro che consigliarti di provare il drone in un altra zona. TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
Guest (2)
|