|
Rank: Amateur Level 2 Gruppi: Iscritto: 29/06/2015 Messaggi: 45 Points: 138
|
Ragazzi,sono demoralizzato. Tutto si accende alla perfezione. Calibrazione esc fatta. Ok. Trim regolati a zero, Bussola e sensori di volo calibrati. Led rosso e blu accesi fissi. I mototi si armano correttamente. Gps Ok. Led verde lampeggiante. Controllato con il tester i cavi dalla scheda led alla centralina. Ok. Controllato cavo da centralina a ricevente, Ok. Lo metto in volo in modalità manuale ed è ingovernabile. Lo metto in modalità assistita e fortunatamente lo faccio scendere senza danni, non senza fatica. Help me.
|
|
|
Dimenticavo. Una volta collegato al PC, come già detto in un altro topic, i comandi sono corretti ma sbarella da morire
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 19/02/2016 Messaggi: 258 Points: 1.040 Locazione: Milano (IT)
|
Da quello che dici sembra solo un problema di esperienza. Purtroppo non è vero che un drone è facilissimo da usare. Ti consiglio di imparare a volare con un drone sui 30/50 euro. Per quanto riguarda il software prova a mettere in freezer il cavo e vedi se i valori si stabilizzano quando il cavo è ancora freddo TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
|
quando lo metto in volo tende ad andarsene per cavoli suoi. Ti faccio presente che ho dovuto sostituire l'ESC anteriore sinistro perchè ha fumato. Non vorrei che avesse danneggiato la centralina
|
|
|
No, non penso possa aver rovinato la centralina. TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
|
domani è mercoledi. Provo a sentire, sempre se ci riesco, il tecnico della dea. Vediamo cosa mi dice. Appena sale, senza toccare nulla, dovrebbe andare in hovering una volta perso l'effetto suolo. Tende a spostarsi in avanti ed a sinistra. Cerco di compensare con i comandi ed i trim, ma nulla.
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
|
piero55 ha scritto:domani è mercoledi. Provo a sentire, sempre se ci riesco, il tecnico della dea. Vediamo cosa mi dice. Appena sale, senza toccare nulla, dovrebbe andare in hovering una volta perso l'effetto suolo. Tende a spostarsi in avanti ed a sinistra. Cerco di compensare con i comandi ed i trim, ma nulla. Verifica che i valori Gyro Gain/Aux Gain e Alt Gain siano quelli di default!
|
|
|
piero55 ha scritto:domani è mercoledi. Provo a sentire, sempre se ci riesco, il tecnico della dea. Vediamo cosa mi dice. Appena sale, senza toccare nulla, dovrebbe andare in hovering una volta perso l'effetto suolo. Tende a spostarsi in avanti ed a sinistra. Cerco di compensare con i comandi ed i trim, ma nulla. Se è uno spostamento lento e controllato è normale. TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
|
Tutti i valori sono di default tranne il guinzaglio elettronico che ho abbassato leggermente per sicurezza- Lo spostamento risulta un po troppo veloce è un continuo lavorare di stick
|
|
|
Solo in modalità assistita con mantenimento posizione e altitudine, ricezione GPS perfetta, condizioni di volo ideale, zero vento e calibrazioni perfette puoi pensare di non dover correggere manualmente la posizione. In tutti gli altri casi sarà sempre necessario correggere manualmente. TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
|
questa mattina ho chiamato il tecnico della Dea. Gli ho esposto il problema e mi ha suggerito di invertire i due ESC anteriori. Se il problema di deriva si sposta a destra devo richiedere un nuovo ESC se persiste a sinistra devo richiede una nuova centralina. Fatto la modifica ed il drone continua come prima. Domani chiedo la centralina in sostituzione.
|
|
Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 29/01/2016 Messaggi: 83 Points: 252
|
Ragazzi il problema di questo drone non è la centralina ma il sensore di volo !!! A chi risulta essere ingovernabile e perché la imu non manda segnali giusti alla centralina !!! Non solo io ma anche altre persone hanno risolto cambiando i sensori
|
|
|
piero55 ha scritto:questa mattina ho chiamato il tecnico della Dea. Gli ho esposto il problema e mi ha suggerito di invertire i due ESC anteriori. Se il problema di deriva si sposta a destra devo richiedere un nuovo ESC se persiste a sinistra devo richiede una nuova centralina. Fatto la modifica ed il drone continua come prima. Domani chiedo la centralina in sostituzione. Chiedi anche il 50 di fascicolo se no non risolvi!
|
|
|
Già fatto richiesto la centralina completa
|
|
|
piero55 ha scritto:Già fatto richiesto la centralina completa All ora risolvi !! A me va una bomba in tutte le modalità
|
|
Guest (4)
|