Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

COMANDI RADIOCOMANDO Opzioni
ARAMIS
#1 Inviato : martedì 19 gennaio 2016 09:10:34
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 08/01/2016
Buongiorno,
ho provato a contattare la DeA per chiedere informazioni sul radiocomando in quanto con la vostra combinazione non si arma con tutte e due le leve e i comandi non risultano esatti (dx-sx / indietro-avanti).
Non riesco a capire se è un problema di ricevente o radiocomando.
Ho pure chiamato il tecnico del mercoledì con risultati negativi.
Il radiocomando l'ho acquistato tramite DeA ma non riesco ad ottenere risposte da nessuno. Dicono che mi chiamano è poi non lo fanno. Sono due settimane che cerco informazioni, secondo quello che ho capito il problema è sia sul radiocomando che sul ricevente e ne vorrei chiedere la sostituzione.
Spero che qualcuno mi può aiutare.

nb: ho controllato più e più volte che tutta la cavetteria, i motori ecc., tutto collegato correttamente.

Attendedo risposta fiducioso,
saluti
willage
#2 Inviato : martedì 19 gennaio 2016 09:28:38

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 13/12/2015
chiedi la sostituzione
TheSkyRider
#3 Inviato : martedì 19 gennaio 2016 16:16:20

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 09/12/2015
Hai attivato i dp switch nel retro del radiocomando, vero?
Prova anche a muovere gli stick in questa posizione:
sinistro in basso a sx e destro in basso a dx.

Posizioni degli interruttori
https://youtu.be/bzaXpSGMyIE?t=1m55s
ARAMIS
#4 Inviato : lunedì 15 febbraio 2016 17:51:49

Gruppi:

Buona sera,
continuo ad avere problemi con l'armare i motori con tutte e due le leve, ho sostituito la centralina ma non ho risolto il problema, sapreste dirmi il perchè?

saluti
vassy
#5 Inviato : lunedì 15 febbraio 2016 18:11:18

Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
ARAMIS ha scritto:
Buona sera,
continuo ad avere problemi con l'armare i motori con tutte e due le leve, ho sostituito la centralina ma non ho risolto il problema, sapreste dirmi il perchè?

saluti

Può essere che ti hanno dato il telecomando in MODE1, prova a eseguire la guida in allegato per riportarlo in mode2.
La mia e solo una supposizione ma vale sempre la pena di tentare.

Non ho solo capito a quali allarmi ti riferisci?
File allegato(i):
tacj2410-2610-mode-change.pdf (235kb) scaricato 53 volta(e).
adcorna
#6 Inviato : lunedì 15 febbraio 2016 23:09:05
Rank: Advanced Member

Gruppi:

Iscritto: 22/12/2015
vassy ha scritto:
ARAMIS ha scritto:
Buona sera,

saluti

Può essere che ti hanno dato il telecomando in MODE1, prova a eseguire la guida in allegato per riportarlo in mode2.

Per problemi alla mia mano sinistra ho fatto cambiare il radiocomando da mod 2 a mod 1, non ci sono stati problemi nell'armare i motori e i comandi essenziali, ho altri problemi ma non dipendono dal radiocomando.
vassy
#7 Inviato : martedì 16 febbraio 2016 01:22:46

Gruppi:

adcorna ha scritto:
vassy ha scritto:
ARAMIS ha scritto:
Buona sera,

saluti

Per problemi alla mia mano sinistra ho fatto cambiare il radiocomando da mod 2 a mod 1, non ci sono stati problemi nell'armare i motori e i comandi essenziali, ho altri problemi ma non dipendono dal radiocomando.

Ciao, potresti essere un po più specifico riguardo al tuo problema. Prova a farmi una descrizione dettagliata di quello che accade al tuo drone.
adcorna
#8 Inviato : martedì 16 febbraio 2016 18:26:17
Rank: Advanced Member

Gruppi:

Iscritto: 22/12/2015
vassy ha scritto:
adcorna ha scritto:
vassy ha scritto:
ARAMIS ha scritto:
Buona sera,

saluti

Ciao, potresti essere un po più specifico riguardo al tuo problema. Prova a farmi una descrizione dettagliata di quello che accade al tuo drone.

Al mio drone non accade nulla di particolare, finalmente sono riuscito a equilibrarlo e lui in manuale va. Il problema è che ogni tanto va un po' per conto suo e non riesco più a gestirlo, vorrei tenerlo ad una certa altezza per cercare di imparare ad alzarmi e scendere, ma il più delle volte la discesa è sempre disastrosa. Del resto non mi azzardo a farlo volare in modo assistito, anche perché non sempre il gps aggancia tutti i satelliti. Insomma per farla breve son io un incapace, visto che ormai i più riescono a volare. Visto la tua gentilezza, dopo aver armato i motori posso mettere il Can 6 al centro, in questo caso non dovrebbe alzarsi con più tranquillità? O provato qualche volta, ma lui suona in modo continuo e mi agita per cui torno in manuale, sbaglio qualcosa?
vassy
#9 Inviato : martedì 16 febbraio 2016 18:49:26

Gruppi:

adcorna ha scritto:
vassy ha scritto:
adcorna ha scritto:
vassy ha scritto:
ARAMIS ha scritto:
Buona sera,

saluti

Al mio drone non accade nulla di particolare, finalmente sono riuscito a equilibrarlo e lui in manuale va. Il problema è che ogni tanto va un po' per conto suo e non riesco più a gestirlo, vorrei tenerlo ad una certa altezza per cercare di imparare ad alzarmi e scendere, ma il più delle volte la discesa è sempre disastrosa. Del resto non mi azzardo a farlo volare in modo assistito, anche perché non sempre il gps aggancia tutti i satelliti. Insomma per farla breve son io un incapace, visto che ormai i più riescono a volare. Visto la tua gentilezza, dopo aver armato i motori posso mettere il Can 6 al centro, in questo caso non dovrebbe alzarsi con più tranquillità? O provato qualche volta, ma lui suona in modo continuo e mi agita per cui torno in manuale, sbaglio qualcosa?

Il canael 6 con la levetta al centro serve per far mantenere al drone l'altitudine impostata e i suoni che senti ti avvisano che il drone sta salendo o scendendo. L'importante e di calibrare sempre il drone e decollare con il led del gps lampeggiante altrimenti quando si scarica la batteria e non hai agganciato abbastanza satelliti il tuo drone impazzirà e se ne andare dove li pare a lui.
ARAMIS
#10 Inviato : mercoledì 17 febbraio 2016 09:44:12

Gruppi:

Facendo la combinazione descritta dall DeA. i motori non mi si armano convergendo entrambe le leve verso il basso, ma sollevando, solo, la leva destra verso l'alto e poi verso sinistra.
il gas è comunque sulla leva sinistra quindi, penso, che non sia un problema di mod.2/mod.1.

Ho fatto tutte le verifiche i collegamenti dalla ricevente alla centralina, oltre che sostituito la centralina perchè all'inizio si pensava fosse quella.
Secondo me il problema può essere o la ricevente o il trasmettitore.
Che ne pensate?
vassy
#11 Inviato : mercoledì 17 febbraio 2016 11:28:17

Gruppi:

ARAMIS ha scritto:
Facendo la combinazione descritta dall DeA. i motori non mi si armano convergendo entrambe le leve verso il basso, ma sollevando, solo, la leva destra verso l'alto e poi verso sinistra.
il gas è comunque sulla leva sinistra quindi, penso, che non sia un problema di mod.2/mod.1.

Ho fatto tutte le verifiche i collegamenti dalla ricevente alla centralina, oltre che sostituito la centralina perchè all'inizio si pensava fosse quella.
Secondo me il problema può essere o la ricevente o il trasmettitore.
Che ne pensate?

Non ho capito bene se dopo aver armato i motori riesci a dare il gas con lo stick di sinistra?
Il fatto che tu armi i motori con lo stick di Dx mi fa pensare che hai la radio in Mode1.
ARAMIS
#12 Inviato : mercoledì 17 febbraio 2016 11:33:32

Gruppi:

Si, riesco a dare gas con lo stick di sinistra
vassy
#13 Inviato : mercoledì 17 febbraio 2016 12:31:55

Gruppi:

Il resto funziona?
ARAMIS
#14 Inviato : mercoledì 17 febbraio 2016 13:16:11

Gruppi:

Se per resto intendi i comandi, no, di fatti ho problemi ad effettuare la calibrazione in quanto i comandi non sono corretti è la procedura standard di calibrazione non la posso effettuare.
ARAMIS
#15 Inviato : lunedì 29 febbraio 2016 08:49:46

Gruppi:

Buongiorno,
nessuno mi può dare una mano a capire perchè non riesco ad armare i motori con la procedura standard?
ComputermanAM13
#16 Inviato : lunedì 29 febbraio 2016 12:55:59

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 19/02/2016
Locazione: Milano (IT)
Verifica sul software che la centralina rilevi correttamente i comandi della tx
TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
vassy
#17 Inviato : lunedì 29 febbraio 2016 15:11:51

Gruppi:

ARAMIS ha scritto:
Buongiorno,
nessuno mi può dare una mano a capire perchè non riesco ad armare i motori con la procedura standard?

Io sto usando un'altra trasmittente e la ricevente che non sono quelli della Dea e nel mio caso tutte le procedure di calibrazione dei sensori e l'armamento dei motori sono rimasti invariati. Da questo presumo che il controllo di queste procedure lo gestisce la centralina e non la ricevente. Comunque nel tuo caso proverei a sostituire i cavetti che vanno dalla centralina alla ricevente, può essere che quelli che controllano il beccheggio e il rollio sono danneggiati.
Fai anche la verifica come ti ha detto "Computerman"!
ARAMIS
#18 Inviato : martedì 1 marzo 2016 10:32:10

Gruppi:

brutte notizie

ho collegato il drone al pc è il risultato è stato:
1. i canali (1-2-3-4) si muovono da soli senza che tocco il radiocomando.
2. la bussola gira continuamente (questo probabilmente perchè non posso fare il settaggio)
3. l'attitude la rileva come se stesse in movimento (il primo quadrante a sinistra dove si vede celo e terra)
4. cambia da solo i "flying status" senza che tocco il radiocomando

credo che il problema sia la ricevente e il radiocomando, in quanto la centralina è stata sostituita con un altra inviata da DeA.
Che ne pensate?

non riesco ad allegarvi il video per farvi vedere cosa succede

ComputermanAM13
#19 Inviato : martedì 1 marzo 2016 15:25:43

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 19/02/2016
Locazione: Milano (IT)
Molto più probabile che il problema sia il cavo. Prova a metterlo in freezer e a rifare i test
TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
ARAMIS
#20 Inviato : giovedì 3 marzo 2016 14:32:17

Gruppi:

non è cambiato niente,

mi hanno scritto che mi avrebbero contattato per poter capire il problema (il 23/02/16) ma ad oggi non ho ricevuto risposta.
Mi auguro di poter parlare con qualcuno per risolvere il problema.

Resto in attesa di risposta.

Utenti che sfogliano il topic
Guest (3)
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini