Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Problema telecomando Opzioni
Warxx
#1 Inviato : domenica 14 febbraio 2016 18:49:50
Rank: Member

Gruppi: Registered

Iscritto: 14/02/2016
Locazione: Latina
Salve a tutti,
ho un radiocomando turnigy 9x e volevo utilizzarlo per il drone ma non riesco far funzionare il drone ho fatto diverse prove ma non va, non riesco nemmeno s fare la calibrazione dei sensori, la ricevente è alimentata e bindata, funziona i collegamenti corretti, ma l'unica cosa che noto è che i led anteriori si spengono quando muovo l'asse di sinistra, qualcuno sa se è un problema di impostazioni o di centralina?
vassy
#2 Inviato : domenica 14 febbraio 2016 21:31:51

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
Warxx ha scritto:
Salve a tutti,
ho un radiocomando turnigy 9x e volevo utilizzarlo per il drone ma non riesco far funzionare il drone ho fatto diverse prove ma non va, non riesco nemmeno s fare la calibrazione dei sensori, la ricevente è alimentata e bindata, funziona i collegamenti corretti, ma l'unica cosa che noto è che i led anteriori si spengono quando muovo l'asse di sinistra, qualcuno sa se è un problema di impostazioni o di centralina?

Che ricevente usi? Originale o della trasmittente?
Prova a collegare il drone al PC e tramite il tool controlla se i controlli corrispondono.
Warxx
#3 Inviato : lunedì 15 febbraio 2016 19:54:31

La ricevente è del trasmettitore ed i collegamenti della ricevente sono uguali a quella del drone cambia solo qualcosa per il bind ma per il resto è molto simile, mentre il programma per il pc non va bene funziona molto ritardato non riesco a vedere in tempo reale, la bussola gira di continuo senza una meta, sembra come se ci fosse un problema di comunicazione con la centralina.
vassy
#4 Inviato : lunedì 15 febbraio 2016 21:37:10

Gruppi:

Warxx ha scritto:
La ricevente è del trasmettitore ed i collegamenti della ricevente sono uguali a quella del drone cambia solo qualcosa per il bind ma per il resto è molto simile, mentre il programma per il pc non va bene funziona molto ritardato non riesco a vedere in tempo reale, la bussola gira di continuo senza una meta, sembra come se ci fosse un problema di comunicazione con la centralina.

Bisogna scoprire se la tua ricevente è compatibile con la centralina della Dea!

Era molto più semplice usare la ricevente della Tactic e magari provare con una radio che usa lo stesso protocollo "SLT" della Tactic
vassy
#5 Inviato : martedì 16 febbraio 2016 01:37:45

Gruppi:

Comunque non so proprio come aiutarti, ti consiglio di contattare il tecnico.
Ultimamente ho comprato una trasmittente della Walkera con il sistema fpv a 12 canali e adesso sono in attesa della ricevente che mi arriverà a giorni, magari quando ci metto le mani sopra ti farò sapere qualcosa.
vassy
#6 Inviato : lunedì 22 febbraio 2016 18:34:47

Gruppi:

Warxx ha scritto:
Salve a tutti,

Oggi mi e arrivata la ricevente per la mia trasmettente fpv devo F12E della Walkera, in pratica l'ho comprata per usare un unico telecomando per due droni. Dopo tante prove a causa delle istruzione incomprensibili sono finalmente riuscito a collegare la ricevente al nostro Sky Rider e dopo aver eseguito il binding ho notato che tutto funziona alla perfezione. Dopo aver verificato 100 volte anche le impostazione della trasmittente sono andato a fare una prova di volo. Appena decollato sono rimasto meravigliato di me stesso, tutto funzionava bene come con l'altra trasmittente e anche i comandi per calibrare i sensori e armare i motori sono gli stessi della Tactic. L'unico problema rimasto invariato è la funzione del fail-safe(anche se ancora devo verificare meglio, ho fatto una prova veloce a causa di fortr vento) che annulla la modalità RTH, solo che nel mio caso posso sempre tornare indietro senza resettare la ricevente perché il fail safe viene impostato dalla trasmittente non memorizzando la posizione dei comandi, ma tramite dei bottoni della Devo F12E. Ciò significa che il problema si trova nella centralina e non nella ricevente della tactic visto che lo fa anche con un'altra radio, speriamo che il produttore rilasci un firmware per risolvere il problema.
File allegato(i):
Trasmittente Devo F12E.jpg (2.710kb) scaricato 44 volta(e).
Ricevente.jpg (2.549kb) scaricato 31 volta(e).
Warxx
#7 Inviato : lunedì 22 febbraio 2016 19:30:29

Quindi utilizzando ricevente e trasmittente diversi non hai avuto problemi.
Io ho contattato dea ma quanto pare l'unica risposta che ho ricevuto ad oggi è di scrivere sul forum (cosa tralaltro che ho già fatto prima di scrivere a loro...). E se volessi sostituire la centralina come dovrei fare? Qui ad oggi nessuno mi fa luce!
File allegato(i):
IMG_20160222_191412_567.jpg (1.547kb) scaricato 43 volta(e).
IMG_20160222_192357_165.jpg (1.399kb) scaricato 32 volta(e).
vassy
#8 Inviato : lunedì 22 febbraio 2016 20:49:22

Gruppi:

Warxx ha scritto:
Quindi utilizzando ricevente e trasmittente diversi non hai avuto problemi.
Io ho contattato dea ma quanto pare l'unica risposta che ho ricevuto ad oggi è di scrivere sul forum (cosa tralaltro che ho già fatto prima di scrivere a loro...). E se volessi sostituire la centralina come dovrei fare? Qui ad oggi nessuno mi fa luce!

Prima di richiedere la centralina in sostituzione aspetta che ti arrivi la trasmettente originale perché potresti anche aver configurato male la tua trasmittente.
vassy
#9 Inviato : lunedì 22 febbraio 2016 20:52:03

Gruppi:

Ho bisogno che mi fai una foto della ricevente in promo piano con l'angolatura dove vedo anche i pin liberi.
Poi ho visto che hai la trasmittente in mode1?
Warxx
#10 Inviato : martedì 23 febbraio 2016 19:37:08

No la trasmittente è ok mode 1 sta per model 1 e significa che è la preimpostazione n°1 cioè si hanno 8 slot liberi da configurare per 8 modelli diversi. Per quanto riguarda io penso che sia la centralina ad avere problemi perchè nemmeno con la chiavettaed il software funziona bene(va malissimo riceve valori sballati)
File allegato(i):
IMG_20160223_193840416.jpg (2.196kb) scaricato 48 volta(e).
IMG_20160223_194249003.jpg (1.729kb) scaricato 28 volta(e).
vassy
#11 Inviato : martedì 23 febbraio 2016 21:14:13

Gruppi:

Warxx ha scritto:
No la trasmittente è ok mode 1 sta per model 1 e significa che è la preimpostazione n°1 cioè si hanno 8 slot liberi da configurare per 8 modelli diversi. Per quanto riguarda io penso che sia la centralina ad avere problemi perchè nemmeno con la chiavettaed il software funziona bene(va malissimo riceve valori sballati)

Hai provato ad invertire i canali che controllano le modalità di volo?
Warxx
#12 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2016 19:02:06

Si ho fatto molte prove, ho anche invertito i canali ma l'unico collegamento in cui sembra funzionare qualcosa(ma solo qualcosa) sembra essere quello della foto.
vassy
#13 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2016 22:36:57

Gruppi:

Warxx ha scritto:
Si ho fatto molte prove, ho anche invertito i canali ma l'unico collegamento in cui sembra funzionare qualcosa(ma solo qualcosa) sembra essere quello della foto.

Scusa, non conosco lo schema tecnico della tua ricevente, sei sicuro di aver collegato bene i segnali dalla centralina alla ricevente?
Quando fai il test sul PC i comandi corrispondono?
Warxx
#14 Inviato : giovedì 25 febbraio 2016 19:06:48

Ti ribadisco che la centralina non comunica bene con il pc(da valori a caso i sensori tipo bussola girano a caso), quindi se la centralina funzionava, per lo meno con il pc non doveva sbarellare e quindi la prova con il pc non è possibile farla.
I collegamenti della centralina sono come quelli della ricevente del kik cioè ch vicino numeri del canale positivo al centro e negativo sotto
Warxx
#15 Inviato : giovedì 25 febbraio 2016 19:15:54

Questi dovrebbero essere gli chemi del 9x8c v2
File allegato(i):
9X_Schematic.pdf (98kb) scaricato 37 volta(e).
datasheet-2.pdf (275kb) scaricato 26 volta(e).
vassy
#16 Inviato : giovedì 25 febbraio 2016 19:48:10

Gruppi:

Warxx ha scritto:
Questi dovrebbero essere gli chemi del 9x8c v2

Allora ho verificato i tuoi collegamenti è sono giusti, l'unica cosa e che dovresti impostare nella trasmittente e la modalità di Aeroplano e non l'elicottero. Se anche così non funziona allora forse il problema sta nella centralina, a questo punto ti consiglio di sostituirla.
Fammi sapere...............
Warxx
#17 Inviato : venerdì 4 marzo 2016 22:55:47

Salve a tutti,
Oggi leggendo il forum, ho provato a mettere il cavetto usb nel freezer e finalmente funziona il collegamento pc... fino a che si scalda! poi va rimesso in frigo.
i comadi funzionano e li riceve, perche li vedo sul programma del pc l'unico che sembra non funzionare è il canale 2, che quando muovo l'asse di sinistra non vedo muoversi il canale 2 sul pc, molto strano perchè il telecomando ti permette di vedere sul display l'anteprima dei movimenti e l'elevator funziona, ho provato a scambiare il canale con un altro cavetto per vedere se sul canale 2 della ricevente arrivava il segnale ed il segnale arriva, quindi a questo punto dipende dalla centralina.
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini