Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: 12>
software interfaccia PC-drone Opzioni
F.Aspro
#1 Inviato : lunedì 22 febbraio 2016 10:55:46

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 22/02/2016
Il mio antivirus Norton mi segnala che questo SW è molto pericoloso, lo toglie e lo mette in quarantena. Allora ho disattivato il Norton e riprovando accade che il drona ed il PC non comunicano tra loro. Qualsiasi manovra sul PC è inutile.
Eagle45
#2 Inviato : lunedì 22 febbraio 2016 12:27:54
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 12/11/2015
Anche io non riesco a scaricare il softwer ; che cosa consigliate ?
ComputermanAM13
#3 Inviato : lunedì 22 febbraio 2016 13:01:36

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 19/02/2016
Locazione: Milano (IT)
Avete avviato il programma come amministratore?
TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
cyberchry
#4 Inviato : lunedì 22 febbraio 2016 15:04:35

Gruppi:

Iscritto: 18/01/2016
anche io ho problemi con l'interfaccia, ho scaricato il programma, ho collegato il cavo usb e installato i driver, ho avviato il programma come amministratore, ho collegato il drone al cavo e ho cliccato su connect dopo essermi assicurato che sia selezionata la com giusta ma a questo punto non succede assolutamente niente il drone e il pc non comunicano, che cosa ho sbagliato???
cyberchry
#5 Inviato : lunedì 22 febbraio 2016 16:21:32

Gruppi:

Iscritto: 18/01/2016
non è possibile non ci volevo credere ma alla fine come avevo letto in precedenza in altri post ho messo il cavo in freezer per un'oretta e poi l'ho collegato al pc e al drone.... E HA FUNZIONATO!!!!.... per pochi secondi poi quando il cavo si è di nuovo scaldato ha ricominciato a non funzionare... sono rimasto allibito... in sostanza funziona solo quando è freddo... non ho parole.....
ComputermanAM13
#6 Inviato : lunedì 22 febbraio 2016 17:17:34

Alcuni hanno risolto con del ghiaccio "portatile". Si mette un panetto sotto e uno sopra XD
gangan
#7 Inviato : lunedì 22 febbraio 2016 17:24:37
Rank: Advanced Member

Gruppi:

Iscritto: 11/10/2015
ciao Computerman,
secondo Te, può funzione su questo drone il programma Libre Pilot?
grazie gangan
ComputermanAM13
#8 Inviato : lunedì 22 febbraio 2016 18:48:00

Puoi provare a installare una centralina compatibile con librepilot, ma quella originale non è progettata per quel software.
spanzetta
#9 Inviato : lunedì 22 febbraio 2016 20:41:02

Rank: Pro

Iscritto: 09/12/2015
Locazione: Ornago
cyberchry ha scritto:
non è possibile non ci volevo credere ma alla fine come avevo letto in precedenza in altri post ho messo il cavo in freezer per un'oretta e poi l'ho collegato al pc e al drone.... E HA FUNZIONATO!!!!.... per pochi secondi poi quando il cavo si è di nuovo scaldato ha ricominciato a non funzionare... sono rimasto allibito... in sostanza funziona solo quando è freddo... non ho parole.....

Si spera che la DeA possa ammettere di aver fornito una serie (MOLTO NUMEROSA) di cavi DIFETTOSI...

Ho anche interpellato la Silicon Labs (produttore del chip CP2102 del cavo) e trovano ASSURDO dover mettere in freezer un cavo per funzionare..

E' evidente che si tratta di componenti DIFETTOSI.. a cui la DeA DEVE PORRE RIMEDIO..

Non è accettabile dover mettere in freezer il cavo per farlo funzionare (per pochi secondi perhè poi punto a capo)..

Tantomeno è accettabile la soluzione (ridicola) del ghiaccio da campeggio..
Scherziamo?

Attendiamo (ormai da oltre un mese) un pronunciamento di DeA a riguardo.. per tramite di Admin .. che di fatto rappresenta qui la DeA..

Grazie
Emiliano_enzo
#10 Inviato : lunedì 22 febbraio 2016 22:08:42

Gruppi:

Iscritto: 26/01/2016
Allora , io non riesco collegarlo . Ho fatto esattamente come nel webinar però non va . Ha schizzato qualcosa e poi niente .... Non so come farlo . Se ha qualcuno un'altra idea ?
lugubre80
#11 Inviato : lunedì 22 febbraio 2016 23:31:27

Rank: Semipro Level 2

Gruppi:

Iscritto: 29/01/2016
Io ho ricevuto un altro cavo che ha funzionato per un certo periodo di tempo poi non ne ha voluto sapere , credo anche io che sia la componentistica , oppure le USB sono vecchie rispetto alle nuove che sono vicino ai nuovi pc.
dovremmo capire se a qualcuno funziona il softwere e se ha un pc più vecchio !!
villy181
#12 Inviato : martedì 23 febbraio 2016 00:31:03

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 19/12/2015
io ho risolto cambiando il nastro di fili che va dalla centralina a scheda dei led posteriore
Gattoddo
#13 Inviato : martedì 23 febbraio 2016 01:46:38

Gruppi:

Iscritto: 13/07/2015
spanzetta ha scritto:
cyberchry ha scritto:

Si spera che la DeA possa ammettere di aver fornito una serie (MOLTO NUMEROSA) di cavi DIFETTOSI...

Ho anche interpellato la Silicon Labs (produttore del chip CP2102 del cavo) e trovano ASSURDO dover mettere in freezer un cavo per funzionare..

E' evidente che si tratta di componenti DIFETTOSI.. a cui la DeA DEVE PORRE RIMEDIO..

Non è accettabile dover mettere in freezer il cavo per farlo funzionare (per pochi secondi perhè poi punto a capo)..

Tantomeno è accettabile la soluzione (ridicola) del ghiaccio da campeggio..
Scherziamo?

Attendiamo (ormai da oltre un mese) un pronunciamento di DeA a riguardo.. per tramite di Admin .. che di fatto rappresenta qui la DeA..

Grazie

Probabilmente è un difetto di assemblaggio: per nascondere ai meno smaliziati il chip d'interfaccia hanno messo della guaina termorestringente; per metterla hanno dovuto riscaldarla. Questo avrà lesionato qualche microsaldatura creando un falso contatto, per cui raffreddando il componente lo stagno si ritira e dovrebbe andare; è una soluzione di compromesso, ma l'ideale dovrebbe essere la sostituzione del componente
Valter63
#14 Inviato : martedì 23 febbraio 2016 10:40:27

Gruppi:

Iscritto: 13/01/2016
Buongiorno
sopra ho letto che qualcuno da la colpa al termorestrincente
se il cavetto USB non funziona ma non è cosi' il termorestringente si stringe a
molto meno della temperatura dello stagno ed è usato su tutti quei dispositivi a bassissimo costo di quel tipo il problema è il chip CP2102 quore dell'interfaccia
che proviene da una partita scadente e difettosa siamo in tanti ad avere lo stesso
problema.
Cosa ne pensa la dea nella voce di Admin??? ce li sostituite???
admin
#15 Inviato : martedì 23 febbraio 2016 11:20:19
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Locazione: UK
Salve Valter63,
qualsiasi componente difettoso, sia esso anche solo un cavo di collegamento, è coperto dalla garanzia, e in caso di malfunzionamento viene sostituito gratuitamente dal nostro servizio clienti.

Saluti,
Admin
Emiliano_enzo
#16 Inviato : martedì 23 febbraio 2016 19:54:13

Gruppi:

Salve admin ! Come sappiamo che il cavo non va , o altra cosa ? A me se succede qualche volta , rarissimo , che si move qualcosa per 2 sec , e poi rimane bloccato .
Dona72
#17 Inviato : martedì 23 febbraio 2016 23:10:30

Gruppi:

Iscritto: 24/12/2015
Salve.Io,dopo aver fatto le procedure di calibrazione dei sensori,quando connetto il drone alla porta COM tramite il software tutti i parametri schizzano all'improvviso tutte le volte nonostante il drone sia immobile.Però gli input che impartisco dal radiocomando funzionano.Cosa può essere? Cavo usb oppure centralina?
ComputermanAM13
#18 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2016 13:50:27

Se tutti i valori del radiocomando, altitudine massima, guinzaglio elettronico ecc. rimangono fissi, è più probabile che sia un problema della scheda IMU dei sensori.
Emiliano_enzo
#19 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2016 19:54:31

Gruppi:

ComputermanAM13 ha scritto:
Se tutti i valori del radiocomando, altitudine massima, guinzaglio elettronico ecc. rimangono fissi, è più probabile che sia un problema della scheda IMU dei sensori.

Anche a me se succede lo stesso , però come po essere la scheda imu dei sensori , che il drone vola nella modalità stability. ...?
Emiliano_enzo
#20 Inviato : mercoledì 24 febbraio 2016 20:23:12

Gruppi:

admin ha scritto:
Salve Valter63,
qualsiasi componente difettoso, sia esso anche solo un cavo di collegamento, è coperto dalla garanzia, e in caso di malfunzionamento viene sostituito gratuitamente dal nostro servizio clienti.

Saluti,
Admin

ADMIN , come possiamo sapere quale sarà il componente difettoso per poter chiedere per essere sostituito . Se unu pensa che il problema sarà dalla scheda imu dei sensori , altro dici che sarà il cavo usb difettoso , etc.... Io cosa devo chiedere tutto il impianto elettronico ?
Utenti che sfogliano il topic
Guest (3)
2 {0} Pagine: 12>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini