Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

MODALITA' RTH Opzioni
vassy
#1 Inviato : martedì 23 febbraio 2016 15:39:41

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
Allora ragazzi, tempo fa vi avevo detto che dopo aver impostato il fail safe la modalità RTH avrebbe smesso di funzionare. E bene non è così, è stata soltanto una mia dimenticanza di non aver attivato la modalità Altitude Hold. Adesso non posso più fare la prova perché sto usando un'altra trasmittente e entro stasera vi metto il link video per dimostrarvi il funzionamento di tutte le modalità di volo. Nel frattempo se qualcuno di voi aveva questo problema faccia una prova e mi faccia sapere in questo topic. GRazie

Per la prova assicurarsi di impostare la modalità Altitude Hold!!!!!!!!!!!!!!!

ComputermanAM13
#2 Inviato : martedì 23 febbraio 2016 15:59:20

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 19/02/2016
Locazione: Milano (IT)
Ottima notizia, sembrava strano in effetti! :)
TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
francesco67
#3 Inviato : martedì 23 febbraio 2016 18:07:25

Rank: Semipro Level 1

Gruppi:

Iscritto: 04/11/2015
oggi confermo che il mio problema è il GPS, ogni qual volta che aziono il tasto 5 al centro il Drone fa delle cose molto strane, cioè, per qualche minuto è normale, rimane in Hovering e vola secondo i miei comandi, poi tutto d'un scatto, senza dargli nessun comando, parte e se ne va a SX, posiziono lo switch al centro, sempre del canale 5 ( mentre il 6 è sempre al centro ), e tutto torna perfettamente ( ben perfettamente è un parolone ), dunque penso e sono convinto che il mio problema sia il GPS, stessa cosa per il RTH, per esempio, se volo a una altezza di circa 10 MT, quando aziono l'RTH scende in posizione, mentre se il Drone si trova ad una altezza di 20/30 metri, scende ( penso intorno ai 20 Mt ), e poi vola verso la posizione di lancio, ma in realtà, questa mattina su una decina di prove, sarà successo solamente 2/3 volte, tutte le altre se ne andava a caso...

altro problema, e non so se questo è il GPS, sensori di volo, barometro, giroscopio ( cioè tutta la centralina ed elettronica ), sempre a una altezza di 30 Mt, in Hovering ( non descrivo il clima, vento, calibrazioni, ecc.ecc.ecc, sempre come al solito, campo di volo per Aereo Modellismo, omologato Enac ), fermo, senza nessun comando ( batteria caricchissima ), è sceso, praticamente a peso morto, sono riuscito a passare in manuale ad attutire la caduta, in realtà si è schiantato al suolo...senza rotture particolari, le para eliche non so più come attaccarle...

Stessa cose 3 giorni fa, partito, o meglio, schizzato via, senza comandi, si è schiantato contro un albero, anche qui non sono riuscito a prenderne il controllo..

Pazzesco...e pericoloso a dir poco, non so veramente cosa fare, a ri-smontato, ri-cablato, ri-calibrato, ma ri-nulla...

e vi posso garantire che non mollo, e come aver dei figli ( avete figli??.. ), quello meno fortunato gli si dedica forse più amore, anche se di amore non si parla, ma in realtà e così...ho un Drone malato...

ciao, to be continue...
vassy
#4 Inviato : martedì 23 febbraio 2016 19:29:54

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
francesco67 ha scritto:
oggi confermo che il mio problema è il GPS, ogni qual volta che aziono il tasto 5 al centro il Drone fa delle cose molto strane, cioè, per qualche minuto è normale, rimane in Hovering e vola secondo i miei comandi, poi tutto d'un scatto, senza dargli nessun comando, parte e se ne va a SX, posiziono lo switch al centro, sempre del canale 5 ( mentre il 6 è sempre al centro ), e tutto torna perfettamente ( ben perfettamente è un parolone ), dunque penso e sono convinto che il mio problema sia il GPS, stessa cosa per il RTH, per esempio, se volo a una altezza di circa 10 MT, quando aziono l'RTH scende in posizione, mentre se il Drone si trova ad una altezza di 20/30 metri, scende ( penso intorno ai 20 Mt ), e poi vola verso la posizione di lancio, ma in realtà, questa mattina su una decina di prove, sarà successo solamente 2/3 volte, tutte le altre se ne andava a caso...

altro problema, e non so se questo è il GPS, sensori di volo, barometro, giroscopio ( cioè tutta la centralina ed elettronica ), sempre a una altezza di 30 Mt, in Hovering ( non descrivo il clima, vento, calibrazioni, ecc.ecc.ecc, sempre come al solito, campo di volo per Aereo Modellismo, omologato Enac ), fermo, senza nessun comando ( batteria caricchissima ), è sceso, praticamente a peso morto, sono riuscito a passare in manuale ad attutire la caduta, in realtà si è schiantato al suolo...senza rotture particolari, le para eliche non so più come attaccarle...

Stessa cose 3 giorni fa, partito, o meglio, schizzato via, senza comandi, si è schiantato contro un albero, anche qui non sono riuscito a prenderne il controllo..

Pazzesco...e pericoloso a dir poco, non so veramente cosa fare, a ri-smontato, ri-cablato, ri-calibrato, ma ri-nulla...

e vi posso garantire che non mollo, e come aver dei figli ( avete figli??.. ), quello meno fortunato gli si dedica forse più amore, anche se di amore non si parla, ma in realtà e così...ho un Drone malato...

ciao, to be continue...

Scusa ma non parlavo del tuo caso, il tuo è un problema di centralina o di GPS, un comportamento del genere io l'ho risolto da solo isolando bene i cavi dell'elettronica dalla centralina e poi prima di ogni volo è obbligatorio ricalibrare i sensori. Se non funziona lo stesso contatta l'amministratore in privato e spediscili il tuo drone, sicuramente te lo rimandano funzionante....

francesco67
#5 Inviato : martedì 23 febbraio 2016 22:44:30

Rank: Semipro Level 1

Gruppi:

Iscritto: 04/11/2015
Ma certo che calibro a ogni volo, anche ad ogni cambio di batteria.., è tutto cablato, sicuramente è migliorato in questo senso, ma non è affidabile, ho contattato privatamente la DeA già 4/5 volte, per ora nessuna risposta...va beh,..aspettiamo..

Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini