|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
|
Salve a tutti, vorrei mettervi in guardia riguardo alla batteria originali fornita dalla Dea. Si riesce a vedere che i contatti escono dalla plastica e si come nel mio caso i due connettori sono molto difficili da collegare in quanto fanno molta resistenza e a lungo andare a forza di tirare il cavo rosso e nero si sono danneggiati provocando il cortocircuito per qualche istante. Tutto questo è causa di un pessimo isolamento dei cavi che entrano nel connettore. Anche se sono 11 V vi assicuro che si sente il formicolio alla lingua. Adesso non ho più il coraggio di usare la batteria perché ho paura che questa mi danneggi il drone oppure c'è il rischio che la li-po si gonfi per poi esplodere. Prima di tutto volevo sapere se qualcuno di voi si e mai trovato nella mia situazione e se ha continuato ad usare la lipo ugualmente visto che ancora funziona? Il mio consiglio e di rifare la connessione dei cavi aggiungendo della guaina di gomma per isolare meglio i cavi scoperti il prima possibile. In alternativa la batteria della full power non presenta questo difetto ed e anche più comoda nel connettere i due connettori.
|
|
Rank: Advanced Member
Gruppi:
Iscritto: 11/10/2015 Messaggi: 31 Points: 96
|
buongiorno, a me è successo con il cavo del bilanciatore!! ha iniziato a fumare e si sno sciolti gli isolamenti..e fuso un cavetto che si è spezzto!! Provato a riccollegare il filo interrotto, ma come si toccano fanno corto circuito.. mi sa che è da buttare sta batteria.
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
|
Ho risolto il problema isolando il cortocircuito con del nastro adesivo e collegando di nuovo la batteria al drone non ho riscontrato nessun problema. Con il misuratore di celle ho verificato la tensione delle singole celle e tutto sembra essere nella norma, devo solo sapere da qualche esperto se mi posso fidare della batteria......
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 19/02/2016 Messaggi: 258 Points: 1.040 Locazione: Milano (IT)
|
Se non ti sembra che si sia gonfiata, non c'è nessun rischio se la usi. La batteria, comunque, un minimo si sarà danneggiata e potrebbe degradarsi più rapidamente. TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
|
|
Rank: Amministratore
Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds
Iscritto: 07/01/2015 Messaggi: 626 Points: 1.928 Locazione: UK
|
Ricordo a tutti che le batterie difettose o che presentino problemi saranno sostituite, dietro richiesta da parte del cliente al nostro servizio clienti, in maniera del tutto gratuita.
Saluti, Admin
|
|
Guest
|