Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

VOLAAAAAA si esatto VOLAAAA!!!! Opzioni
enigma87
#1 Inviato : venerdì 19 febbraio 2016 15:10:37
Rank: Advanced Member

Gruppi:

Iscritto: 21/01/2016
Ragazzi, oggi finalmente sono riuscito a far volare il drone, adesso mi sono fermato sia perchè c'è vento e sia perchè ad un certo punto ha iniziato ad emettere un bip continuo che mentre volava non faceva quindi penso sia la batteria scarica e l'ho messa in carica.
Riuscire a farlo volare non è semplice alle prime armi, ma man mano inizio a capire come gestire al meglio le levette per fargli spiccare il volo.
E' un'emozione pazzesca quando inizia a volare. Vi aggiornerò appena la batteria sarà carica ed effettuerò una seconda prova.

che bello!!

a dopo ragazzi ;)
Promotion-PM
#2 Inviato : domenica 21 febbraio 2016 14:55:29

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 21/02/2016
grande, sono contento per te.
quindi suppongo che tutte le varie indicazioni date nei due webinar siano state utili a risolvere tutti i vari problemini, oppure hai attinto informazioni da qualche altra fonte.
Emiliano_enzo
#3 Inviato : domenica 21 febbraio 2016 19:03:10

Gruppi:

Iscritto: 26/01/2016
Salve ! Devo raccontare quello che ho riuscito oggi . Allora sono andato per fare il volo con il mio drone Sky rider . Quello che o visto e che si deve fare la calibrazione dei sensori di volo ogni volta che vai in campo per fare volo , altrimenti sono dei problemi per il modo stabilità , non va come si deve . Poi prima di alzare il drone ho fatto il memorizzo del punto di partenza , ho aspettato fino che il led verde lampeggia , ho messo le leve di canale 5 e 6 su la posizione in mezzo , il led blue si è spento e si è acceso di nuovo . Poi ho volato din che la batteria si è scaricata e ha cominciato fare il bip, momento in qui il drone è andato in alto e a proseguito la manovra di tornare al punto di partenza , è andata benissimo . Allora posso dire che il mio drone e apposto , a parte che non ho provato il ritorno acasa dal telecomando , guardando io comment per questa cosa ho paura di provarla .. Grazie !
vassy
#4 Inviato : domenica 21 febbraio 2016 19:37:56

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
Emiliano_enzo ha scritto:
Salve ! Devo raccontare quello che ho riuscito oggi . Allora sono andato per fare il volo con il mio drone Sky rider . Quello che o visto e che si deve fare la calibrazione dei sensori di volo ogni volta che vai in campo per fare volo , altrimenti sono dei problemi per il modo stabilità , non va come si deve . Poi prima di alzare il drone ho fatto il memorizzo del punto di partenza , ho aspettato fino che il led verde lampeggia , ho messo le leve di canale 5 e 6 su la posizione in mezzo , il led blue si è spento e si è acceso di nuovo . Poi ho volato din che la batteria si è scaricata e ha cominciato fare il bip, momento in qui il drone è andato in alto e a proseguito la manovra di tornare al punto di partenza , è andata benissimo . Allora posso dire che il mio drone e apposto , a parte che non ho provato il ritorno acasa dal telecomando , guardando io comment per questa cosa ho paura di provarla .. Grazie !

Se hai già impostato il fail safe puoi anche provare il RTH ma sappi che il tuo drone non farà ritorno sul punto di lancio ma atterrerà sopra il punto sorvolato di quel momento. Ho già provveduto alla segnalazione di questo problema e speriamo di ricevere una risposta il più presto possibile.
enigma87
#5 Inviato : lunedì 22 febbraio 2016 08:01:41

Gruppi:

Iscritto: 21/01/2016
Promotion-PM ha scritto:
grande, sono contento per te.
quindi suppongo che tutte le varie indicazioni date nei due webinar siano state utili a risolvere tutti i vari problemini, oppure hai attinto informazioni da qualche altra fonte.

Si mi sono stati utili sia i webinar che le informazioni prese da sito di computermanAM13 e quelle prese sul forum, ovviamente io ho parlato del fatto che non ho problemi a portarlo in volo dopo aver calibrato i sensori, ma man mano dovró acquisire esperienze e apportare le nuove informazioni che acquisiró in futuro al fine di migliorare il tutto.
Ancora non riesco ad eseguire le diverse modalità di volo tantè che ho rotto tutte le eliche a furia di provare e sto aspettando le eliche ordinate dalla Gran Bretagna.

Speriamo bene per il futuro di riuscire a gestirlo completamente per un volo ottimale. Mi dispiace solo per la breve durata della batteria che non va oltre il quarto d'ora.

Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini