Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

3 {0} Pagine: <123
Sky Rider drone – Check list – Controlli pre-volo e test - Calibrazione ESC [PDF] Opzioni
vassy
#41 Inviato : domenica 31 gennaio 2016 12:23:58

Rank: Vicemaster



Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
Messaggi: 452
Points: 1.380
Non so come aiutarti, è un problema che io non ho mai avuto. Non so, se usi un pc fisso magari prova a connettere il cavetto alle prese usb posteriori, spesso quelle anteriori sono poco alimentate. Se non funziona allora ti consiglio di chiamare il tecnico per quanto ne so siete in molti ad avere questo genere di problema.
lugubre80
#42 Inviato : domenica 31 gennaio 2016 12:43:07

Rank: Semipro Level 2

Gruppi:

Iscritto: 29/01/2016
Messaggi: 83
Points: 252
vassy ha scritto:
Non so come aiutarti, è un problema che io non ho mai avuto. Non so, se usi un pc fisso magari prova a connettere il cavetto alle prese usb posteriori, spesso quelle anteriori sono poco alimentate. Se non funziona allora ti consiglio di chiamare il tecnico per quanto ne so siete in molti ad avere questo genere di problema.

Adesso sto provando a ricalibrare gli Esc in un altro modo e provo ho preso delle eliche nuove che monterò solo quando risolverò !!
Poi domani chiamò l assistenza e me le faccio mandare anche da loro perché infondo è colpa l oro!!
vassy
#43 Inviato : lunedì 1 febbraio 2016 13:24:51

Rank: Vicemaster



Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
Messaggi: 452
Points: 1.380
Caro Admin, oggi dopo aver sostituito tutti i 4 motori ho fatto la prova di volo in modalità manuale e il drone volava, solo che dopo pochi minuti mentre era a terra è partito un beep continuo(fisso) e anche se davo il gas il drone non saliva, anzi, dopo qualche secondo i motori si sono disarmati da soli e il beep ha continuato a suonare. Ho provato a far ripartire i motori ma nulla da fare, dopo aver scollegato la batteria e ricollegata di nuovo ho fatto un'altra prova di volo. Subito dopo il decollo di nuovo la stessa situazione e per precauzione ho fatto atterrare il drone e mentre era a terra davo meta gas per vedere se i motori avevano spinta. Sta volta tutto funzionava ma il calino continuava a suonare sempre fisso. Nel manuale di volo non indica da nessuna parte la situazione del mio cicalino, sa spiegarmi di che cosa si tratta? Premetto che la batteria era quasi scarica ma il cicalino avrebbe dovuto emettere un beep lento e non fisso. Potrebbe essere qualche precauzione magari riferita alla protezione dalla alta temperatura degli esc?

P.S. Vorrei anche sapere come si comporta il drone sia in modalità manuale sia in assistita nel caso la batteria si scarica? Ho notato che a volte il drone attiva il RTH in modo automatico salendo a 20 metri per poi tornare sul punto di partenza e a volte se sono a 5 metri d'altezza atterra subito sopra il punto sorvolato.
admin
#44 Inviato : lunedì 1 febbraio 2016 14:40:08
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.919
Locazione: UK
Ciao vassy,
Mi dispiace dovermi ripetere, ma come ho detto in svariate occasioni non mi occupo di assistenza tecnica.
Dovresti domandare al nostro esperto in linea, che saprà rispondere alle tue domande.

Grazie,
Admin
lugubre80
#45 Inviato : lunedì 1 febbraio 2016 17:00:39

Rank: Semipro Level 2

Gruppi:

Iscritto: 29/01/2016
Messaggi: 83
Points: 252
Admin
E dove sta o almeno come si chiama l esperto in linea ?? E sul forum? O è quello da contattare il mercoledì dalle 9 alle 11 ?
Grazie
admin
#46 Inviato : lunedì 15 febbraio 2016 14:14:22
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.919
Locazione: UK
aggiornato con l'aggiunta del file di istruzioni sulla procedura di calibrazione degli ESC.
vassy
#47 Inviato : lunedì 15 febbraio 2016 21:49:43

Rank: Vicemaster



Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
Messaggi: 452
Points: 1.380
Secondo me la guida si riferisce solo a coloro che hanno problemi di ribaltamento e consiglia di eseguire la procedura su tutti e quattro gli ESC solo una volta concluso l’assemblaggio. Non dice che è obbligatorio farla e solo l'introduzione alla procedura di calibrazione.
cibervolo
#48 Inviato : lunedì 15 febbraio 2016 22:19:17

Rank: Pro

Gruppi:

Iscritto: 19/01/2016
Messaggi: 169
Points: 507
in effetti è vero ... subito veniva detto di non farla ... ora ci sono le istruzioni per farla.
cosa dobbiamo fare? ... anche se è un problema che non si pone finchè non ho il kit rc
admin
#49 Inviato : lunedì 15 febbraio 2016 23:19:03
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.919
Locazione: UK
Chiarisco il dilemma:

Di norma non è necessario calibrare gli ESC, poiché come abbiamo specificato escono già calibrati di fabbrica.
Se per qualche motivo però si rendesse necessario resettare la calibrazione e ripeterla abbiamo ritenuto opportuno rilasciare le istruzioni ufficiali su come farlo.

Se non riscontate alcun problema con i vostri ESC non procedete con la calibrazione, in quanto non necessaria.

Ho aggiunto questa informazione prima del link di download.

Saluti,
Admin
cibervolo
#50 Inviato : martedì 16 febbraio 2016 10:17:46

Rank: Pro

Gruppi:

Iscritto: 19/01/2016
Messaggi: 169
Points: 507
Grazie
miserfa
#51 Inviato : martedì 16 febbraio 2016 17:32:46

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 18/12/2015
Messaggi: 4
Points: 12
Salve Admin,

ho eseguito le procedure indicate nel secondo filmato all'aperto.
Quando il led verde è fisso, mettendo la leva del canale 5 a metà (position hold) con i motori disarmati o armati, mi lampeggiano il led azzurro e i led rossi sotto i bracci posteriori del drone. E' corretto o c'è qualche problema? Cosa significa?
Il lampeggio dei led blu e rossi sotto i bracci si è verificato anche quando il led verde ha iniziato a lampeggiare. E' Corretto? Cosa significa?
Il lampeggio è rimasto anche quando ho provato le altre posizioni degli switch per le altre modalità di volo assistito.
Vi mando il link del filmato fatto per farvi vedere cosa è successo.
https://www.youtube.com/watch?v=RSQdOLQthp0
resto in attesa di un vostro gentile cenno di riscontro.

Grazie.
Fabio
admin
#52 Inviato : mercoledì 17 febbraio 2016 13:09:57
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.919
Locazione: UK
miserfa ha scritto:
Salve Admin,

ho eseguito le procedure indicate nel secondo filmato all'aperto.
Quando il led verde è fisso, mettendo la leva del canale 5 a metà (position hold) con i motori disarmati o armati, mi lampeggiano il led azzurro e i led rossi sotto i bracci posteriori del drone. E' corretto o c'è qualche problema? Cosa significa?
Il lampeggio dei led blu e rossi sotto i bracci si è verificato anche quando il led verde ha iniziato a lampeggiare. E' Corretto? Cosa significa?
Il lampeggio è rimasto anche quando ho provato le altre posizioni degli switch per le altre modalità di volo assistito.
Vi mando il link del filmato fatto per farvi vedere cosa è successo.
https://www.youtube.com/watch?v=RSQdOLQthp0
resto in attesa di un vostro gentile cenno di riscontro.

Grazie.
Fabio


Salve Fabio,
come specificato nella checklist di volo:

Blu lampeggiante -> Modalità Headless attiva.
Rosso lampeggiante -> Bussola deve essere calibrata.

Assicurati che i dip switch 5 e 6 del radiocomando siano impostati su OFF, e tutti gli altri su ON.

Le leve dei canali 5 e 6 dovranno trovarsi in manual mode (leva lunga in alto a sx e dx tutta indietro).

Quindi procedi con la calibrazione della bussola.

Trovi tutte le istruzioni nella checklist di volo, che ti suggerisco di scaricare e/o stampare.

Cordiali saluti,
Admin.


miserfa
#53 Inviato : giovedì 18 febbraio 2016 16:17:39

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 18/12/2015
Messaggi: 4
Points: 12
admin ha scritto:
miserfa ha scritto:
Salve Admin,

ho eseguito le procedure indicate nel secondo filmato all'aperto.
Quando il led verde è fisso, mettendo la leva del canale 5 a metà (position hold) con i motori disarmati o armati, mi lampeggiano il led azzurro e i led rossi sotto i bracci posteriori del drone. E' corretto o c'è qualche problema? Cosa significa?
Il lampeggio dei led blu e rossi sotto i bracci si è verificato anche quando il led verde ha iniziato a lampeggiare. E' Corretto? Cosa significa?
Il lampeggio è rimasto anche quando ho provato le altre posizioni degli switch per le altre modalità di volo assistito.
Vi mando il link del filmato fatto per farvi vedere cosa è successo.
https://www.youtube.com/watch?v=RSQdOLQthp0
resto in attesa di un vostro gentile cenno di riscontro.

Grazie.
Fabio


Salve Fabio,
come specificato nella checklist di volo:

Blu lampeggiante -> Modalità Headless attiva.
Rosso lampeggiante -> Bussola deve essere calibrata.

Assicurati che i dip switch 5 e 6 del radiocomando siano impostati su OFF, e tutti gli altri su ON.

Le leve dei canali 5 e 6 dovranno trovarsi in manual mode (leva lunga in alto a sx e dx tutta indietro).

Quindi procedi con la calibrazione della bussola.

Trovi tutte le istruzioni nella checklist di volo, che ti suggerisco di scaricare e/o stampare.

Cordiali saluti,
Admin.





Salve Admin,

checklist scaricata procedure tutte eseguite correttamente chiedevo solo di sapere se è normale che con gli switch posizionati nelle varie modalità di volo assistita quando il led del segnale GPS è accesso, lampeggino sia i led blu posizionato sulla coda che le luci rosse posizionate sotto i bracci posteriori, visto che nella check list non è evidenziato e nel vostro filmato del secondo webinar non le ho viste lampeggiare, perché probabilmente il GPS non aveva segnale essendo stato girato al chiuso!
Attendo gentile conferma. Grazie Fabio
vassy
#54 Inviato : domenica 21 febbraio 2016 15:09:14

Rank: Vicemaster



Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
Messaggi: 452
Points: 1.380
Nella checklist a pagina 8 nella sezione Prova di volo dove c'è scritto che in modalità RTH, il controllo del gas è disabilitato....... Aggiungerei anche che con lo stick di sinistra si può anche controllare l'imbardata.....
Promotion-PM
#55 Inviato : domenica 21 febbraio 2016 22:26:17

Rank: Nuovo Iscritto



Gruppi:

Iscritto: 21/02/2016
Messaggi: 3
Points: 9
Mi Chiedo admin se come ho potuto notare i motori cambiano il verso di rotazione solo invertendo il polo positivo con il polo negativo come mai sui Motori anti orari in modo specifico sulla punta dell'asse rotante è stato applicato un foro per contraddistinguerli?
Sono per caso stati concepiti anche a livello meccanico in modo diverso?
Grazie
Utenti che sfogliano il topic
Guest
3 {0} Pagine: <123
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini