Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

3 {0} Pagine: 123>
Drone vola da solo Opzioni
Lucalee
#1 Inviato : mercoledì 17 febbraio 2016 18:22:47

Rank: Pro

Gruppi:

Iscritto: 13/12/2015
lucalee11
Oggi ho fatto volare il drone ,luce del GPS accesa verde, tutto funzionava alla perfezione, faccio atterrare il drone stik del gas tutto in baso e poi a grande sorpresa il drone parte da solo si alza gira verso destra a grande velocità e per mia fortuna va a sbattere sotto al balcone , e è tornato a terra ovviamente un po rotto , se non c era il balcone credo che ancora girava da solo per il cielo di Roma , secondo voi perche è successo
vassy
#2 Inviato : mercoledì 17 febbraio 2016 18:42:12

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
Lucalee ha scritto:
lucalee11
Oggi ho fatto volare il drone ,luce del GPS accesa verde, tutto funzionava alla perfezione, faccio atterrare il drone stik del gas tutto in baso e poi a grande sorpresa il drone parte da solo si alza gira verso destra a grande velocità e per mia fortuna va a sbattere sotto al balcone , e è tornato a terra ovviamente un po rotto , se non c era il balcone credo che ancora girava da solo per il cielo di Roma , secondo voi perche è successo

Da quanto ho capito hai pilotato il drone in una zona residenziale, può essere che non avevi abbastanza satelliti agganciati per fare un volo assistito. E importante prima del decollo verificare che la spia verde sia lampeggiante(solo verde fisso non basta) e eseguire sempre la calibrazione di tutti i sensori di volo. Se fossi in te non ci proverei un'altra volta a pilotare il drone in un centro abitato, potresti procurare dei danni alle cose e persone. Ricordati che anche la legge lo vieta!
Ti consiglio di usare il drone in un campo abbastanza grande così se ti ricapita avrai tutto il tempo e spazio di riprendere i comandi in manuale. E importante che tu anche sappia che quando voli in manuale e la batteria si scarica il drone farà un atterraggio in modo autonomo sopra il punto sorvolato. Se in quel determinato momento non avrai un buon segnale GPS allora il tuo drone se ne andrà per i cieli di Roma.....
Lucalee
#3 Inviato : mercoledì 17 febbraio 2016 18:51:15

Gruppi:

Non volo in un centro abitato vivo in una zona isolata dove vicino a me non ce nessuno la cosa strana è che quando sono atterrato ho abbassato lo stik del gas per atterrare ho messo il radiocomando su un tavolo e stavo andando a staccare la batteria ,e in quel momento è partito da solo sono d'accordo con il GPS che deve prendere il segnale ma che si alza e vola via senza che io tocco niente mi sembra assurdo
spanzetta
#4 Inviato : mercoledì 17 febbraio 2016 18:56:02

Gruppi: Registered

Iscritto: 09/12/2015
Locazione: Ornago
Lucalee ha scritto:
Non volo in un centro abitato vivo in una zona isolata dove vicino a me non ce nessuno la cosa strana è che quando sono atterrato ho abbassato lo stik del gas per atterrare ho messo il radiocomando su un tavolo e stavo andando a staccare la batteria ,e in quel momento è partito da solo sono d'accordo con il GPS che deve prendere il segnale ma che si alza e vola via senza che io tocco niente mi sembra assurdo

Scusa ma non avevi disarmato i motori?
Stacchi la batteria con i motori che girano?
Lucalee
#5 Inviato : mercoledì 17 febbraio 2016 19:06:02

Gruppi:

Erano disarmati motori fermi è partito da solo
vassy
#6 Inviato : mercoledì 17 febbraio 2016 19:21:17

Gruppi:

Lucalee ha scritto:

Scusa, se eri atterrato in teoria dovevi disarmare anche i motori prima di staccare la batteria.....
Comunque è un mistero, non credo che tu abbia disattivato i motori altrimenti il drone non sarebbe mai partito da solo, l'unica cosa che poteva capitare è che eri in modalità assistita e sicuramente c'è stata qualche interferenza con il GPS, di conseguenza il drone è impazzito.
Lucalee
#7 Inviato : mercoledì 17 febbraio 2016 19:27:18

Gruppi:

Forse non sono stato chiaro motori spenti ho già usato un passato droni , aerei elicotteri ormai sono 25 anni che faccio modellismo ho altri 2 droni un DJ e un zima x8 dunque credimi non sono un professionista ma so far volare un drone
vassy
#8 Inviato : mercoledì 17 febbraio 2016 19:32:04

Gruppi:

Lucalee ha scritto:
Forse non sono stato chiaro motori spenti ho già usato un passato droni , aerei elicotteri ormai sono 25 anni che faccio modellismo ho altri 2 droni un DJ e un zima x8 dunque credimi non sono un professionista ma so far volare un drone

Scusa ma ho visto la tua risposta solo dopo aver scritto.....
Da quello che dici c'è da preoccuparsi!!! Tra tutti i problemi che ci sono manca sola questa.
Sembra che qualcuno abbia acceso il tuo drone con un'altro telecomando....

Magari era qualche interferenza radio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vassy
#9 Inviato : mercoledì 17 febbraio 2016 19:34:29

Gruppi:

Magari è partita la centralina, per caso dopo ai riprovato a riarmare i motori per vedere se funzionava?
Lucalee
#10 Inviato : mercoledì 17 febbraio 2016 19:38:10

Gruppi:

Forse è come dici te a preso qualche interferenza da qualche altro radiocomando ma pensandoci bene vicino casa mia non ce nessuno io vivo in un posto isolato possibile un interferenza!!! Non ho più provato perche adesso il drone è aperto in 2
spanzetta
#11 Inviato : mercoledì 17 febbraio 2016 20:12:03

Lucalee ha scritto:
Erano disarmati motori fermi è partito da solo

Questa cosa è davvero assurda!!!
Gattoddo
#12 Inviato : mercoledì 17 febbraio 2016 21:51:57

Rank: Semipro Level 2

Gruppi:

Iscritto: 13/07/2015
Quindi hai volato, atterrato, disarmato i motori e ti sei avviato per staccare la batteria; non è che dopo aver disarmato i motori hai spento la trasmittente? Perchè se fosse così, involontariamente, hai abilitato il fail safe, una modalità di cui il nostro drone è provvisto per farlo rientrare al punto di decollo
Lucalee
#13 Inviato : mercoledì 17 febbraio 2016 22:47:55

Gruppi:

No no il radiocomando era acceso adesso l ho rimontato e a parte 3 eliche rotte e la parte sinistra del body rotta il drone funziona i motori si armano, cmq la cosa non è chiara se spento i motori e non tocco niente sul radiocomando il drone non può partire da solo
spanzetta
#14 Inviato : giovedì 18 febbraio 2016 06:57:07

Gattoddo ha scritto:
Quindi hai volato, atterrato, disarmato i motori e ti sei avviato per staccare la batteria; non è che dopo aver disarmato i motori hai spento la trasmittente? Perchè se fosse così, involontariamente, hai abilitato il fail safe, una modalità di cui il nostro drone è provvisto per farlo rientrare al punto di decollo

Il failsafe non può funzionare con i motori disarmati !!!! Non avrebbe senso...

E comunque il failsafe va impostato (nel mio caso non era affatto impostato. .. ho dovuto seguire la procedura)
Tu l'avevi impostato e verificato con il SW?
Lucalee
#15 Inviato : giovedì 18 febbraio 2016 12:16:05

Gruppi:

Io non l ho impostato adesso attacco la batteria senza armare i motori e ne girano 2
francesco67
#16 Inviato : giovedì 18 febbraio 2016 15:25:41

Rank: Semipro Level 1

Gruppi:

Iscritto: 04/11/2015
Ieri mi è successo una cosa fuori da ogni immaginazione e di logica, premetto che non è la prima volta che lo faccio volare, dunque voglio evitare di spiegare com'era messo, led ecc.ecc.ecc condizioni metereologiche ottime, privo di vento, era tutto perfettamente come le altre volte, l'ho alzato di circa 3 metri ed è rimasto in Hovering per qualche secondo, e poi senza dargli nessun commando, è schizzato a un'altezza, credo intorno ai trenta metri, e poi ha virato a sinistra per altri cinquanta metri abbondanti, sono riuscito a passare in manuale e in qualche modo l'ho fatto atterrare, ma non prima che avesse sbattuto contro un albero, e il primo albero sarà a un centinaio di metri da dove è decollato, mai visto una cosa così, ho altri 3 Droni ma una cosa pazzesca come questa mi mancava veramente, credo che certe cose si possono vedere solamente al circo, per fortuna volavo in mezzo a campi e ho potuto recuperarlo.

Ma non esiste un tecnico della DeA che possa testare e confermare quello che stiamo vivendo, è un incubo, pazzesco, ogni logica per farlo funzionare non esiste, e voi continuate a cercare con questi webinary di farci credere cosa?..che rimarrà solamente un bel giocattolo da mettere in cameretta?..perché sinceramente non so cosa altro possa fare..

Consiglio a tutti quelli che per ora gli sta funzionando, di non fidarsi, perché anche il mio non ha mai dato segni di pazzia prima di ieri...

Lucalee
#17 Inviato : giovedì 18 febbraio 2016 17:32:48

Gruppi:

Io ho già consultato un avvocato abbiamo chiamato un esperto che ci farà una dichiarazione del drone poi chiederò il totale rimborso anche perche il video della pubblicità non rispecchia la funzionalità del drone
vassy
#18 Inviato : giovedì 18 febbraio 2016 21:37:41

Gruppi:

I nostri Droni infatti sono equipaggiati con sistemi GPS & bussola digitale per ottenere una migliore esperienza di volo e controllo.
Il sistema GPS però non sempre può funzionare o quantomeno risultare affidabile a seconda dello stato riferito all’intensità dei raggi solari stato campi geomagnetici.
In caso di “perturbazione” dell’equilibrio magnetico del nostro pianeta e/o intensità dell’attività solare, il sistema di navigazione con antenna GPS potrebbe risultare instabile e talvolta completamente inefficiente.
Il Drone infatti potrebbe risultare difficile da pilotare, impreciso, suscettibile a cambi di direzione e, nelle ipotesi peggiori, si potrebbe anche rischiare di perdere completamente il controllo.
In certi casi, è necessario disattivare il sistema GPS prima del decollo o durante il volo per limitare quanto possibile imprevisti non desiderati.
E’ quindi necessario assicurarsi, prima di ogni volo, dello stato intensità raggi solari e campi geomagnetici utilizzando risorse web e/o applicazioni su smartphone.
Un'altra causa di questi disturbi è da attribuire alle telecamere usate per le riprese aeree che durante il funzionamento emettono disturbi ed emissioni elettromagnetiche su un ampio spetto di frequenze. Emissioni a radiofrequenza collaterali e non volute, ma che sono in grado di interferire con le flight control ed in particolare con la ricezione dei segnali GPS che sono già deboli di loro, proveniendo da satelliti in orbita a 36000 Km. Questo fenomeno è amplificato nelle piccole costruzioni dove la vicinanza tra i vari dispositivi è molto stretta.
Quest'ultima causa si può risolvere isolando la video camera con alcuni fogli di rame adesivi.
Costruendo una sorta di gabbia in rame, le emissioni della camera vengono schermate e il GPS di bordo risulta libero da interferenze.

Le case produttrici dei droni conoscono bene questo fenomeno e infatti lo scrivono nei manuali per astenersi da ogni responsabilità. Se cercate on line troverete molti droni che hanno avuto il problema con il Gps, anche quelli più costosi...
Io non sto difendendo la Dea ma vi assicuro che qualsiasi Drone comprerete sarete sempre a rischio di imbattervi nello stesso problema.
cibervolo
#19 Inviato : giovedì 18 febbraio 2016 21:45:35

Gruppi:

Iscritto: 19/01/2016
ribadisco:
quando è stato pubblicizzato il drone per farlo acquistare non mi ricordo di aver letto da nessuna parte che occorressero 5 lauree, diverse specialità scientifiche, diploma di radarista, di aver fatto almeno 10 appontaggi sul terzo cavo di una portaerei e che si dovesse essere stati per almeno 5 anni consulenti per il progetto Apollo della NASA.
abbiamo acquistato un oggetto per hobby e per svagarci.
Non credi vassy?
tutto giusto quello che hai scritto ma direi completamente fuori luogo.
Non stiamo dando l'esame per andare nella stazione spaziale
francesco67
#20 Inviato : giovedì 18 febbraio 2016 21:56:11

Rank: Semipro Level 1

Gruppi:

Iscritto: 04/11/2015
Caro Vasy, non so se tu hai mai provato un Phantom, Typhoon o un F450 della DJI, ma ti posso garantire che la inaffidabilità dello Sky Rider Drone non ha eguali in questo, quando proverai in contemporanea queste macchine allora capirai cos'è realmente un Drone che vanta quel tipo di tecnologia...
Io uso per di più il Typhoon Q500+ ( possiedo anche un Phantom 3 Advanced ), ma nessuno di questi 2 ha mai presentato una tale follia che mi si presenta ogni qual volta che voglio far volare lo Sky R.D, ogni volta che lo accendo è una sorpresa, la definizione che più si addice a questa cosa che tenta di volare è: che non rientra nella categoria dei Droni, è semplicemente un vero e proprio soprammobile, perché sinceramente non saprei quale altra categoria potrei assegnarli.

Ci sono Droni da 200 € con gps e rientro a casa che funzionano in un modo impareggiabile, dunque quale tecnologia pensi che abbia lo Sky R.D. al di fuori di un modello della DJI o Yuneec?..

Utenti che sfogliano il topic
Guest (3)
3 {0} Pagine: 123>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini