Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

test gamba sinistra non si muove nessun servo Opzioni
koroby
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2016 11:14:45

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 12/01/2016
Ciao sono un nuovo utente , sono abbastanza indietro nella costruzione di robi ; nel test della gamba sinistra n.49-50 non si muove nessun servo e ho notato che la parte metallica dell' interfaccia servo riscalda tantissimo dove e' inserita la micro SD mentre se tolgo la SD la parte metallica del lettore SD non si riscalda , puo' essere che la micro SD si sia guastata ? oppure si e' guastata l'interfaccia servo ??? , mi potete aiutare , per favore ??? ciao.
koroby
#2 Inviato : domenica 31 gennaio 2016 18:35:59

Gruppi:

Ciao , nessuno mi puo' aiutare ??? :-((
admin
#3 Inviato : lunedì 1 febbraio 2016 12:08:03
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Locazione: UK
Ciao, hai contattato il nosto esperto in linea?

http://forum.model-space...spx?g=posts&t=17427

Saluti,
Admin
ciuchino
#4 Inviato : martedì 2 febbraio 2016 15:35:31

Rank: Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 13/03/2015
Locazione: Lugano
Ciao koroby,

hai fatto tutti i test precedenti indicati nei fascicoli fino a quel punto del montaggio?
Hanno dato tutti buon esito?
Se si, come prima cosa smonta la gamba incriminata e rifai gli ultimi test, per assicurarti che non si sia danneggiato nulla.
Se tutto funziona normalmente per prima cosa controlla attentamente i cavi; potresti averne pizzicato qualcuno durante il montaggio; in seguito, se risultano tutti OK, ricontrolla i servi della gamba con il servotester.

Infine fai sapere i risultati ottenuti con quanto sopra e cercheremo di scoprire cos'altro potrebbe esserci a procurarti il problema.

Alla prossima,
ciuchino

P.S. Agiungo una cosa che non mi son mai ricordato di raccomandare durante i miei interventi precedenti; vale sempre la pena spendere un pochino di tempo per documentare, con foto e qualche appunto scritto, il lavoro a mano a mano che procede; può risultare estremamente utile in caso di futuri problemi.
koroby
#5 Inviato : sabato 13 febbraio 2016 18:40:05

Gruppi:

Ciao, grazie per l'aiuto ; la memory card non funzionava infatti anche i servo che si muovevano ,non funzionavano ; sostituita la memory card la gamba sx funziona , ora non riesco a inserire la rondella nel cilindro del collo
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini