|
Rank: Advanced Member
Gruppi:
Iscritto: 11/10/2015 Messaggi: 31 Points: 96
|
Buongiorno, lasciando all'aperto per parecchio tempo il sky rider drone, non aggiancia i satelliti, o meglio il led verde non si accende ne lampeggia. quale potrà essere il problema? grazie M.G.
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
|
Abbiamo visto che il gps di sky rider drone deve essere in un luogo con un segnale molto forte, altrimenti non aggancia i satelliti. Controlla con il tuo telefono che ci siano almeno una 15 di satelliti disponibili.
|
|
Rank: Semipro Level 1 Gruppi: Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 57 Points: 167
|
Buongiorno scusate la mia poca conoscenza, ma come si fa con il cel per vedere la quantità di satelliti disponibili?
|
|
|
Se hai uno smartphone basta scaricare una applicazione che rilevi il numero di satelliti
|
|
Gruppi:
|
|
|
Rank: Semipro Level 1 Gruppi: Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 57 Points: 167
|
|
|
Gruppi:
|
Buona sera Sky, ho scaricato come mi hai detto, una appper rilevamento satelliti. Lo smartphone mi indica 23 satelliti di cui 12 collegati, ma il GPS dopo un ora circa il led verde è sempre spento, il led rosso acceso fisso. Quale potrebbe essere ora il problema?.. Grazie M.G.
|
|
|
Quando cerhi di collegare i satelliti tieni la leva in alto a destra al centro?
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
|
E da molto tempo che si da la colpa al GPS ma premetto che io questo problema non l'ho mai avuto, ogni volta che ho collegato la batteria al drone ho dovuto aspettare al massimo 15/20 secondi prima che la spia diventasse verde intermittente. Credo che il problema di Voi tutti sia nelle interferenze, si vede che volate nei luoghi poco aperti e magari vicino ai pali della corrente elettrica. Vi consiglio di usare il gps soltanto nei campi molto aperti.
Certo, non sarà un ottimo Gps ma diciamo che per i suoi tempi il suo lavoro lo fa bene!
|
|
|
Nei test che ho fatto ho potuto verificare che nel giro di 1 minuto ha trovato tutti i satelliti necessari qui nella pianura padana, mentre in una valle vicino a Varese il gps non ha agganciato satelliti nemmeno dopo 15 minuti
|
|
Gruppi:
|
Buongiorno, forse mi era sfuggito, vi è una posizione in cui tenere la di sinistra per il collegamento del GPS?. grazie MG
|
|
|
Cosa intendi per la sinistra?
|
|
Gruppi:
|
buonasera,sky scusa cosi intendi con "Quando cerhi di collegare i satelliti tieni la leva in alto a destra al centro?" intendi quale leva...e quale sarebbe il motivo? grazie MG
|
|
|
Dato che non ci hanno dato informazioni precise, forse l'acquisizione dei satelliti avviene solo in modalità position hold con gps. Quindi canale 5 al centro
|
|
Rank: Semipro Level 1 Gruppi: Iscritto: 04/11/2015 Messaggi: 55 Points: 165
|
Non credo che sia dovuto a una posizione di leve, anche perché il mio in qualsiasi modalità, che sia manuale o assistita prende tutti i satelliti del GPS, a volte anche dallo studio di casa, il verde fisso c'è sempre, parlo di quando sono in casa e qualche volta anche lampeggiante. a volte non prende anche al mio affezionatissimo Drone, clicco il pulsante rosso che sta dietro al Drone per qualche secondo e come per magia, si attiva, credo che non sia la procedura corretta e non è sicuramente una prassi, ma a volte sembra che si incanti ( scusate la parola provinciale, ma credo ancora che sì addica perfettamente in questo caso ). Insomma il nostro Drone ci riserva sorprese a non finire, ecco perché non ci stancheremo mai di questo.. Pazzesco...
|
|
Guest
|