Finalmente l'opera è giunta alla fine e mi sono cimentato ad assemblare bene il tutto per vedere il drone finito, ma, ahimè, all'attivazione dei motori, uno di essi singhiozza e non gira. Ho chiesto e letto un po' in giro e mi si indica di dover calibrare gli esc. Durante una calibrazione, sbadatamente inverto le polarità di alimentazione e puff ne brucio uno; ho chiesto a DEA che, gentilmente, mi ha promesso la sostituzione ma intanto ho anche acquistato 4 esc nuovi di zecca da 30A per vedere volare il drone; nell'attesa che DEA mi sostituisca gli ESC provo a montare quelli da 30A e, ancora una volta, lo stesso motore singhiozza e non gira; accidenti ma allora è il motore; provo ad invertire gli ESC ed è così, sempre lo stesso. Adesso che fare: chiedere a DEA la sostituzione anche dello statore? Ma se volessi sostituire i quattro motori mettendone degli analoghi da 850 Kv quale altro parametro dovrei comunicare per averli compatibili? (Quale marca, che misure e poi quale avrà il rotore con l'asse dell'elica filettato?)
Grazie per l'interessamento. Un saluto.