Gattoddo ha scritto:Durante il secondo webinar è stata esposta la posizione corretta delle antenne del drone, ma non è stato spiegato come andrebbero posizionate le stesse sotto il body. Se una delle due antenne è adiacente alla flight control board, può provocare interferenze elettromagnetiche?
Si è parlato di avere le eliche sempre in ordine, perchè altrimenti ogni "segno" sull'elica poteva compromettere i segnali interpretati dalla flight control board per via delle vibrazioni trasmesse alla stessa; non si potevano dare delle specifiche (a parte la dimensione 10 pollici, passo 4.5) per l'eventuale cambio delle eliche/dadi?
Non si è parlato del manettino relativo al canale 7 e dello switch posto tra canale 6 e canale 8; come vanno posizionati? A cosa fanno riferimento?
Inoltre è stata spiegata la procedura di calibrazione della bussola, consigliata ogni qualvolta ci si sposta dal campo di volo solitamente usato; non è specificato, però, se la procedura va effettuata tenendo conto del nord e posizionando il drone verso quel punto o meno.
Lo switch posto tra il canale 8 e 6 controlla la reattività dei comandi, in avanti il drone sarà più agile nei movimenti, indietro(verso di te) il drone sarà più lento.
Spesso ho calibrato la bussola con il muso puntato verso altre direzioni che non era il Nord e devo dire che non ho mai riscontrato nessun tipo di problema. Riguardo alle eliche è un dramma, bisogna cercare qualcosa su internet ma ti assicuro che le uniche che vanno bene sono proprio quelle della Dea. Io ho provato già due tipi ma la durata della batteria si è dimezzata, prova a cercare sul forum riguardo a questo argomento, so che qualcuno ha trovato qualche elica che va bene.