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Rank: Beginner Level 1 Gruppi: Iscritto: 31/01/2016 Messaggi: 8 Points: 24
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Salve Admin,
dopo aver seguito il 1° webinar di sky rider drone "set up pre volo" sono finalmente riuscito a mettere in funzione il drone e a farlo volare un paio di minuti e purtroppo con alcuni inconvenienti:
1°inconveniente) non si è mai accesa la spia posteriore destra " di colore verde" che avrebbe dovuto segnalare la connessione con quattro o cinque satelliti, forse questa zona non è coperta di satelliti, oppure c'è qualche altra attività da considerare?
2°inconveniente) durante la fase di "decollo del drone" anziché alzarsi soltanto in verticale come pensavo facesse, visto che spingevo solo la leva del gas in avanti, si spostava anche un po' verso sinistra autonomamente. (Come mai accade questo e come posso correggere questo spostamento laterale a sinistra?)
3°inconveniente) nella fase di atterraggio forse ho tolto troppo rapidamente il gas e nel brusco impatto con il suolo si sono spezzate la due basi di appoggio in plastica rettangolare.
Un consiglio su come gestire queste situazioni sarebbe molto gradito. Da considerare anche che sono alle prime armi con il radiocomando e il drone.
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fdecas ha scritto:Salve Admin,
dopo aver seguito il 1° webinar di sky rider drone "set up pre volo" sono finalmente riuscito a mettere in funzione il drone e a farlo volare un paio di minuti e purtroppo con alcuni inconvenienti:
1°inconveniente) non si è mai accesa la spia posteriore destra " di colore verde" che avrebbe dovuto segnalare la connessione con quattro o cinque satelliti, forse questa zona non è coperta di satelliti, oppure c'è qualche altra attività da considerare?
2°inconveniente) durante la fase di "decollo del drone" anziché alzarsi soltanto in verticale come pensavo facesse, visto che spingevo solo la leva del gas in avanti, si spostava anche un po' verso sinistra autonomamente. (Come mai accade questo e come posso correggere questo spostamento laterale a sinistra?)
3°inconveniente) nella fase di atterraggio forse ho tolto troppo rapidamente il gas e nel brusco impatto con il suolo si sono spezzate la due basi di appoggio in plastica rettangolare.
Un consiglio su come gestire queste situazioni sarebbe molto gradito. Da considerare anche che sono alle prime armi con il radiocomando e il drone. Riguardo al secondo inconveniente devi solo dare un po di trim verso destra per correggere la portanza delle eliche sul lato sinistro. A volte in fase di decollo si può avere un po di instabilità a causa dell'effetto suolo, la soluzione è di essere più decisi nel dare il Gas. 1°inconveniente) Non andare mai in volo se la spia del gps non è verde lampeggiante altrimenti in caso di batteria scarica si attiverà automaticamente il RTH e il tuo drone non potendo volare in modalità assistita si schianterà al suolo e nelle peggiore delle ipotesi potrebbe prendere anche il volo. 3°inconveniente) Per rompere il carrello devi aver impattato con una superficie molto dura, ti consiglio di fare prima un po di pratica nei campi con erba. Un'altro consiglio che ti posso dare, visto che sei alle prime armi, e di comprarti un drone di piccole dimensioni da pochi euro per fare un po di pratica.
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Grazie Vassy, cercherò di seguire i tuoi consigli: di fare pratica con un piccolo drone più economico. di praticare nei campi in erba anziché piazzali in cemento e mattoni. e di utilizzare i trim per correggere la portanza delle due eliche anteriori e dell'elica posteriore destra, che tutte e tre insieme, predominano su quella posteriore sinistra e che in fase di decollo, fanno inclinare il drone verso il lato sinistro e posteriore. Per quanto riguarda la spia che non si accende di colore verde, non intendevo quella "verde lampeggiante" posizionata sul modulo GPS nella parte anteriore del drone che funziona benissimo, ma quella della scheda dei LED posteriori, la terza ,quella più a destra che da quanto ho sentito nel webinar, è di colore verde e dovrebbe lampeggiare dopo che il drone ha intercettato quattro o cinque satelliti. Comunque ho ancora bisogno di consigli riguardo come dare un po' di trim e su come far accendere la terza spia della scheda dei LED. Grazie
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fdecas ha scritto: Grazie Vassy, cercherò di seguire i tuoi consigli: di fare pratica con un piccolo drone più economico. di praticare nei campi in erba anziché piazzali in cemento e mattoni. e di utilizzare i trim per correggere la portanza delle due eliche anteriori e dell'elica posteriore destra, che tutte e tre insieme, predominano su quella posteriore sinistra e che in fase di decollo, fanno inclinare il drone verso il lato sinistro e posteriore. Per quanto riguarda la spia che non si accende di colore verde, non intendevo quella "verde lampeggiante" posizionata sul modulo GPS nella parte anteriore del drone che funziona benissimo, ma quella della scheda dei LED posteriori, la terza ,quella più a destra che da quanto ho sentito nel webinar, è di colore verde e dovrebbe lampeggiare dopo che il drone ha intercettato quattro o cinque satelliti. Comunque ho ancora bisogno di consigli riguardo come dare un po' di trim e su come far accendere la terza spia della scheda dei LED. Grazie
Per quanto riguarda al led che dici tu non devi fare niente, e un procedimento automatico del drone, l'importante e trovare un bel campo aperto senza interferenze. Il trim invece e molto semplice da usare, se guardi il tuo telecomando noterai che per ogni stick è presente un bottoncino nero e si trova sia a fianco che sotto. In pratica se il drone tende ad andare a SX tu devi spingere il trim(quello che si trova sotto lo stick di destra) verso destra, così anche per il beccheggio, se il muso del drone tende ad andare in avanti allora devi spingere il trim(quello che si trova a fianco dello stick di destra) verso di te (indietro). Vedrai che è semplicissimo da fare, metti il drone in hovering e fai un po di pratica.
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vassy ha scritto:fdecas ha scritto: Grazie Vassy, cercherò di seguire i tuoi consigli: di fare pratica con un piccolo drone più economico. di praticare nei campi in erba anziché piazzali in cemento e mattoni. e di utilizzare i trim per correggere la portanza delle due eliche anteriori e dell'elica posteriore destra, che tutte e tre insieme, predominano su quella posteriore sinistra e che in fase di decollo, fanno inclinare il drone verso il lato sinistro e posteriore. Per quanto riguarda la spia che non si accende di colore verde, non intendevo quella "verde lampeggiante" posizionata sul modulo GPS nella parte anteriore del drone che funziona benissimo, ma quella della scheda dei LED posteriori, la terza ,quella più a destra che da quanto ho sentito nel webinar, è di colore verde e dovrebbe lampeggiare dopo che il drone ha intercettato quattro o cinque satelliti. Comunque ho ancora bisogno di consigli riguardo come dare un po' di trim e su come far accendere la terza spia della scheda dei LED. Grazie
Per quanto riguarda al led che dici tu non devi fare niente, e un procedimento automatico del drone, l'importante e trovare un bel campo aperto senza interferenze. Il trim invece e molto semplice da usare, se guardi il tuo telecomando noterai che per ogni stick è presente un bottoncino nero e si trova sia a fianco che sotto. In pratica se il drone tende ad andare a SX tu devi spingere il trim(quello che si trova sotto lo stick di destra) verso destra, così anche per il beccheggio, se il muso del drone tende ad andare in avanti allora devi spingere il trim(quello che si trova a fianco dello stick di destra) verso di te (indietro). Vedrai che è semplicissimo da fare, metti il drone in hovering e fai un po di pratica. approfitto subito della tua disponibilità e chiarezza per i principianti, due domande: di tutte le calibrazioni quali si fanno una volta sola? quali si devono rifare se cambi posto di volo? quali sono sempre da rifare ad ogni volo? dove si possono recuperare i dati da immettere nel software? grazie infinite!
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goldenbleu ha scritto:vassy ha scritto:fdecas ha scritto: Grazie Vassy, cercherò di seguire i tuoi consigli: di fare pratica con un piccolo drone più economico. di praticare nei campi in erba anziché piazzali in cemento e mattoni. e di utilizzare i trim per correggere la portanza delle due eliche anteriori e dell'elica posteriore destra, che tutte e tre insieme, predominano su quella posteriore sinistra e che in fase di decollo, fanno inclinare il drone verso il lato sinistro e posteriore. Per quanto riguarda la spia che non si accende di colore verde, non intendevo quella "verde lampeggiante" posizionata sul modulo GPS nella parte anteriore del drone che funziona benissimo, ma quella della scheda dei LED posteriori, la terza ,quella più a destra che da quanto ho sentito nel webinar, è di colore verde e dovrebbe lampeggiare dopo che il drone ha intercettato quattro o cinque satelliti. Comunque ho ancora bisogno di consigli riguardo come dare un po' di trim e su come far accendere la terza spia della scheda dei LED. Grazie
Per quanto riguarda al led che dici tu non devi fare niente, e un procedimento automatico del drone, l'importante e trovare un bel campo aperto senza interferenze. Il trim invece e molto semplice da usare, se guardi il tuo telecomando noterai che per ogni stick è presente un bottoncino nero e si trova sia a fianco che sotto. In pratica se il drone tende ad andare a SX tu devi spingere il trim(quello che si trova sotto lo stick di destra) verso destra, così anche per il beccheggio, se il muso del drone tende ad andare in avanti allora devi spingere il trim(quello che si trova a fianco dello stick di destra) verso di te (indietro). Vedrai che è semplicissimo da fare, metti il drone in hovering e fai un po di pratica. approfitto subito della tua disponibilità e chiarezza per i principianti, due domande: di tutte le calibrazioni quali si fanno una volta sola? quali si devono rifare se cambi posto di volo? quali sono sempre da rifare ad ogni volo? dove si possono recuperare i dati da immettere nel software? grazie infinite! In questo link nella sezione download potrai scaricare un manuale di volo fatto dal tecnico della DEA, il manuale spiega tutto. http://forum.model-space...aspx?g=posts&t=18097
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vassy ha scritto:goldenbleu ha scritto:vassy ha scritto:[quote=fdecas] Grazie Vassy, cercherò di seguire i tuoi consigli: di fare pratica con un piccolo drone più economico. di praticare nei campi in erba anziché piazzali in cemento e mattoni. e di utilizzare i trim per correggere la portanza delle due eliche anteriori e dell'elica posteriore destra, che tutte e tre insieme, predominano su quella posteriore sinistra e che in fase di decollo, fanno inclinare il drone verso il lato sinistro e posteriore. Per quanto riguarda la spia che non si accende di colore verde, non intendevo quella "verde lampeggiante" posizionata sul modulo GPS nella parte anteriore del drone che funziona benissimo, ma quella della scheda dei LED posteriori, la terza ,quella più a destra che da quanto ho sentito nel webinar, è di colore verde e dovrebbe lampeggiare dopo che il drone ha intercettato quattro o cinque satelliti. Comunque ho ancora bisogno di consigli riguardo come dare un po' di trim e su come far accendere la terza spia della scheda dei LED. Grazie
Per quanto riguarda al led che dici tu non devi fare niente, e un procedimento automatico del drone, l'importante e trovare un bel campo aperto senza interferenze. Il trim invece e molto semplice da usare, se guardi il tuo telecomando noterai che per ogni stick è presente un bottoncino nero e si trova sia a fianco che sotto. In pratica se il drone tende ad andare a SX tu devi spingere il trim(quello che si trova sotto lo stick di destra) verso destra, così anche per il beccheggio, se il muso del drone tende ad andare in avanti allora devi spingere il trim(quello che si trova a fianco dello stick di destra) verso di te (indietro). Vedrai che è semplicissimo da fare, metti il drone in hovering e fai un po di pratica. approfitto subito della tua disponibilità e chiarezza per i principianti, due domande: di tutte le calibrazioni quali si fanno una volta sola? quali si devono rifare se cambi posto di volo? quali sono sempre da rifare ad ogni volo? dove si possono recuperare i dati da immettere nel software? grazie infinite! In questo link nella sezione download potrai scaricare un manuale di volo fatto dal tecnico della DEA, il manuale spiega tutto. http://forum.model-space...spx?g=posts&t=18097[/quote] Molte grazie, non mi ricordavo più, tutto ok.
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vassy ha scritto:goldenbleu ha scritto:vassy ha scritto:[quote=fdecas] Grazie Vassy, cercherò di seguire i tuoi consigli: di fare pratica con un piccolo drone più economico. di praticare nei campi in erba anziché piazzali in cemento e mattoni. e di utilizzare i trim per correggere la portanza delle due eliche anteriori e dell'elica posteriore destra, che tutte e tre insieme, predominano su quella posteriore sinistra e che in fase di decollo, fanno inclinare il drone verso il lato sinistro e posteriore. Per quanto riguarda la spia che non si accende di colore verde, non intendevo quella "verde lampeggiante" posizionata sul modulo GPS nella parte anteriore del drone che funziona benissimo, ma quella della scheda dei LED posteriori, la terza ,quella più a destra che da quanto ho sentito nel webinar, è di colore verde e dovrebbe lampeggiare dopo che il drone ha intercettato quattro o cinque satelliti. Comunque ho ancora bisogno di consigli riguardo come dare un po' di trim e su come far accendere la terza spia della scheda dei LED. Grazie
Per quanto riguarda al led che dici tu non devi fare niente, e un procedimento automatico del drone, l'importante e trovare un bel campo aperto senza interferenze. Il trim invece e molto semplice da usare, se guardi il tuo telecomando noterai che per ogni stick è presente un bottoncino nero e si trova sia a fianco che sotto. In pratica se il drone tende ad andare a SX tu devi spingere il trim(quello che si trova sotto lo stick di destra) verso destra, così anche per il beccheggio, se il muso del drone tende ad andare in avanti allora devi spingere il trim(quello che si trova a fianco dello stick di destra) verso di te (indietro). Vedrai che è semplicissimo da fare, metti il drone in hovering e fai un po di pratica. approfitto subito della tua disponibilità e chiarezza per i principianti, due domande: di tutte le calibrazioni quali si fanno una volta sola? quali si devono rifare se cambi posto di volo? quali sono sempre da rifare ad ogni volo? dove si possono recuperare i dati da immettere nel software? grazie infinite! In questo link nella sezione download potrai scaricare un manuale di volo fatto dal tecnico della DEA, il manuale spiega tutto. http://forum.model-space...spx?g=posts&t=18097[/quote] Molte grazie, non me lo ricordavo più, tutto ok.
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il link da accesso negato
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cibervolo ha scritto:il link da accesso negato Prova di nuovo http://forum.model-space...aspx?g=posts&t=18097
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