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Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 19/01/2016 Messaggi: 169 Points: 507
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vassy ha scritto:cibervolo ha scritto:vassy ha scritto: Se vuoi portare a casa anche il drone allora ti conviene fare come ho fatto io, ho messo su un lipo cell meter e ho impostato l'allarme a 3,7 V, almeno così ho risolto il problema. Se ci dobbiamo fidare del drone allora stai sicuro che riporti a casa solo il telecomando,
Mi ripeto nuovamente: quest'oggetto che hai messo era nei fascicoli? nei fascicoli c'era scritto che lo potevano costruire solo degli elettrotecnici esperti? Tu hai pienamente ragione ma d'altronde ormai non ci puoi fare niente, i soldi li abbiamo spesi tutti. Comunque non c'è bisogno di essere esperti, il cell meter lo trovi su internet a pochi euro ed è anche facilissimo da usare. Questo è un link per farti capire di che cosa si tratta https://www.youtube.com/watch?v=UCjnMjd3-3g
ti ringrazio ... vedrò di comprarlo .... ma solo se e quando la DeA mi manderà il kit RC e batteria
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Rank: Advanced Member
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Iscritto: 16/01/2016 Messaggi: 30 Points: 90
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Lo ha fatto anche a me la prima volta poi ho calibrato la centralina tenendo la leva del gas in alto a sinistra fino a quando non si sono accesi i led rossi sui bracci e tutto si è risolto
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
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lugubre80 ha scritto:vassy ha scritto:lugubre80 ha scritto:Almeno voi lo state vedendo volare!! A me non ne vuole propio sapere si capovolge !! Ne avevo comprato uno a mio figlio 29 euro si diverte come un matto e io 1000 euro un anno di attesa e si capovolge solamente!!! Domani contatterò l assistenza e mi dovranno far capire qualcosa !! Già ho le eliche e i parà eliche rotte quindi!!! Ma ci sta qualcuno nel forum che ha avuto il mio stesso problema è poi lo ha risolto?? Ti vorrei aiutare ma a parole e molto difficile, le cause riguardo al tuo problema possono essere tante. Esempio: -Impostazioni dei trim sul radiocomando errati -ESC mal calibrati -Centralina di volo difettosa -Motori che ruotano nel verso sbagliato -Errato collegamento dei ESC alla centralina di volo ecc....... L'unica soluzione e che dovrei vederlo di persona ma credo che sia impossibile! Tutte le cose che mi hai elencato le ho fatte tutte controllato il senso dei motori controllato i trim , ho sistemato gli Esc e li ho collegati alla ricevente come dice il video ufficiale della dea , ho ricalibrato di nuovo gli Esc ma nulla !! Comunque e strano, se hai fatto tutto il possibile allora secondo me devi trimarlo meglio. Il trim non fa altro che aumentare o diminuire la spinta di singolo motore, dovrebbe funzionare.
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Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 29/01/2016 Messaggi: 83 Points: 252
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Oggi riprovo a farlo volare solo che ora ho l elica rotta vedo un po se riesco Ma comunque ho contattato l assistenza e vediamo cosa dice adesso
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
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Oggi mi sono divertito come un matto, finalmente ho l'assoluta padronanza nel pilotare il drone in modalità manuale e devo ammettere che il nostro sky rider drone sfreccia che un meraviglia. L'unica pecca è la modalità assistita che secondo me meno si usa meglio è, spesso quando si prendono meno satelliti il drone va fuori controllo e bisogna essere molto veloci a riprendere i controlli in manuale. Ho provato anche a fare il decollo in modalità assistita è il drone si è capottato,premetto che è la prima volta che mi capita perché tutte le altre volte è sempre andato tutto liscio. Successivamente sono decollato di nuovo in modalità manuale ed è andato tutto bene, poi mentre il drone era all'altezza di 5 metri ho di nuovo inserito la modalità assistita è il drone si è comportato bene. Ho potuto testare anche il comportamento del drone quando la batteria raggiunge il livello critico, premetto che l'impostazione e da default a 10,8V: --modalità assistita:quando il drone era ad 10 metri di altezza ad un certo punto si è attivata la modalità RTH in automatico e il drone e tornato al punto di partenza atterrando dolcemente per poi spegnere i motori in modo automatico. La cosa strana è che il cicalino ha cominciato ad suonare in modo lento soltanto dopo che il drone ha appoggiato i pattini per terra. Controllando la tensione delle singole celle e venuto fuori che avevo ancora 3.8V per cella, per un totale di 11,4V, sembra che per precauzione il RTH si attiva molto prima che la batteria scenda a 10,8V. --modalità manuale: dopo 10 minuti di sfogate per paura di perdere il drone l'ho riportato ad una altezza di 2 metri sopra il punto di partenza, dopo 2 minuti di attesa pensavo che si sarebbe attivata la modalità rth, invece il drone dopo aver emesso un beep continuo ha cominciato a scendere giù molto velocemente quasi urtando il terreno e poi si è ribaltato. Nella prossima sessione proverò scaricare la batteria ad una altezza di 50 metri in modalità manuale e a 2 metri in modalità assistita, e secondo me dovrò pure fare una preghierina.
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
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vassy ha scritto:Oggi mi sono divertito come un matto, finalmente ho l'assoluta padronanza nel pilotare il drone in modalità manuale e devo ammettere che il nostro sky rider drone sfreccia che un meraviglia. L'unica pecca è la modalità assistita che secondo me meno si usa meglio è, spesso quando si prendono meno satelliti il drone va fuori controllo e bisogna essere molto veloci a riprendere i controlli in manuale. Ho provato anche a fare il decollo in modalità assistita è il drone si è capottato,premetto che è la prima volta che mi capita perché tutte le altre volte è sempre andato tutto liscio. Successivamente sono decollato di nuovo in modalità manuale ed è andato tutto bene, poi mentre il drone era all'altezza di 5 metri ho di nuovo inserito la modalità assistita è il drone si è comportato bene. Ho potuto testare anche il comportamento del drone quando la batteria raggiunge il livello critico, premetto che l'impostazione e da default a 10,8V: --modalità assistita:quando il drone era ad 10 metri di altezza ad un certo punto si è attivata la modalità RTH in automatico e il drone e tornato al punto di partenza atterrando dolcemente per poi spegnere i motori in modo automatico. La cosa strana è che il cicalino ha cominciato ad suonare in modo lento soltanto dopo che il drone ha appoggiato i pattini per terra. Controllando la tensione delle singole celle e venuto fuori che avevo ancora 3.8V per cella, per un totale di 11,4V, sembra che per precauzione il RTH si attiva molto prima che la batteria scenda a 10,8V. --modalità manuale: dopo 10 minuti di sfogate per paura di perdere il drone l'ho riportato ad una altezza di 2 metri sopra il punto di partenza, dopo 2 minuti di attesa pensavo che si sarebbe attivata la modalità rth, invece il drone dopo aver emesso un beep continuo ha cominciato a scendere giù molto velocemente quasi urtando il terreno e poi si è ribaltato. Nella prossima sessione proverò scaricare la batteria ad una altezza di 50 metri in modalità manuale e a 2 metri in modalità assistita, e secondo me dovrò pure fare una preghierina. Sei fortunato a poterlo usare quasi tutti i giorni! :) L'unica cosa che non mi piace troppo della modalità manuale è la "frenata" eccessiva che il drone esegue quando si lascia lo stick del pitch. Il drone racer, invece, procede per inerzia e si ferma solo qualche metro più in là.
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
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Per mia fortuna vivo in campagna e per raggiungere il posto di volo ci metto 3 minuti di macchina. Dopo pranzo meteo permettendo mi faccio i miei soliti 30 minuti di volo con tre lipo da 5200. Prima che arrivi domani qualcuno sa come si comporta il drone in modalità manuale quando si raggiunge la soglia di batteria a 10,8V? Fino ad oggi ho sempre fatto la prova ad una altezza di 2 metri e il drone è sempre precipitato giù ma domani vorrei fare la prova a 10 metri ma ho paura di seppellire il drone!
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
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Oggi ho testato il comportamento del drone quando la batteria raggiunge il livello critico sian in manuale che in modalità assistita. In modalità assistita viene attivata la funzione di RTH in modo automatico e il drone torna al punto di partenza atterrando dolcemente per poi spegnere i motori automaticamente.
In modalità manuale invece, il drone scende giù in modo autonomo nel punto in qui si e raggiunta la soglia critica della batteria, la discesa e molto veloce rispetto all'altro modo ma abbastanza da permetterli un atterraggio normale. Anche in questo modo i motori si disarmano da soli dopo pochi secondi e non dovete mai farlo voi altrimenti il drone si ribalterà. Il mio consiglio per chi pilota in modalità manuale e di cronometrare il tempo di volo o usare un lipo- meter con la funzione di allarme in modo di essere pronti a portare il drone vicino a voi. Premetto che l'uso del lipo-meter accorcia la durata della batteria, se si vuole volare senza allora dovete stare attenti a non far trovare il vostro drone sopra cose o persone. Di solito mi porto con me tre batterie: 1 originale della Dea e 2 della FullPower 5200 50-80C Gold e alla fine la batteria della Dea si è rivelata ad essere migliore nel tempo di volo. Questa dura 10 minuti invece le altre due in media 6/7 minuti, credo che il motivo sia per i 50C che permettono al drone di andare più veloce e di conseguenza si riduce il tempo di volo.
A questo punto tirando le somme posso dire di essere molto soddisfatto dello Sky Rider drone visto che non mi si presentano più i problemi, l'unica delusione è la videocamera che a mio parere vibra troppo e di conseguenza i video sono molto mossi. Per il resto trovo il drone abbastanza veloce e molto divertente da pilotare e man mano che si prende la mano viene voglia di un drone racer per fare qualche acrobazia.
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vassy ha scritto:Oggi ho testato il comportamento del drone quando la batteria raggiunge il livello critico sian in manuale che in modalità assistita. In modalità assistita viene attivata la funzione di RTH in modo automatico e il drone torna al punto di partenza atterrando dolcemente per poi spegnere i motori automaticamente.
In modalità manuale invece, il drone scende giù in modo autonomo nel punto in qui si e raggiunta la soglia critica della batteria, la discesa e molto veloce rispetto all'altro modo ma abbastanza da permetterli un atterraggio normale. Anche in questo modo i motori si disarmano da soli dopo pochi secondi e non dovete mai farlo voi altrimenti il drone si ribalterà. Il mio consiglio per chi pilota in modalità manuale e di cronometrare il tempo di volo o usare un lipo- meter con la funzione di allarme in modo di essere pronti a portare il drone vicino a voi. Premetto che l'uso del lipo-meter accorcia la durata della batteria, se si vuole volare senza allora dovete stare attenti a non far trovare il vostro drone sopra cose o persone. Di solito mi porto con me tre batterie: 1 originale della Dea e 2 della FullPower 5200 50-80C Gold e alla fine la batteria della Dea si è rivelata ad essere migliore nel tempo di volo. Questa dura 10 minuti invece le altre due in media 6/7 minuti, credo che il motivo sia per i 50C che permettono al drone di andare più veloce e di conseguenza si riduce il tempo di volo.
A questo punto tirando le somme posso dire di essere molto soddisfatto dello Sky Rider drone visto che non mi si presentano più i problemi, l'unica delusione è la videocamera che a mio parere vibra troppo e di conseguenza i video sono molto mossi. Per il resto trovo il drone abbastanza veloce e molto divertente da pilotare e man mano che si prende la mano viene voglia di un drone racer per fare qualche acrobazia. Scusa se chiedo di nuovo la stessa cosa.ma quando si attiva la funzione RTH per batteria scarica il drone sale di quota al massimo della velocità o a velocità normale? A tutta velocità intendo come se mettessi al massimo la leva del gas.
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Vincenzuss ha scritto:vassy ha scritto:Oggi ho testato il comportamento del drone quando la batteria raggiunge il livello critico sian in manuale che in modalità assistita. In modalità assistita viene attivata la funzione di RTH in modo automatico e il drone torna al punto di partenza atterrando dolcemente per poi spegnere i motori automaticamente.
In modalità manuale invece, il drone scende giù in modo autonomo nel punto in qui si e raggiunta la soglia critica della batteria, la discesa e molto veloce rispetto all'altro modo ma abbastanza da permetterli un atterraggio normale. Anche in questo modo i motori si disarmano da soli dopo pochi secondi e non dovete mai farlo voi altrimenti il drone si ribalterà. Il mio consiglio per chi pilota in modalità manuale e di cronometrare il tempo di volo o usare un lipo- meter con la funzione di allarme in modo di essere pronti a portare il drone vicino a voi. Premetto che l'uso del lipo-meter accorcia la durata della batteria, se si vuole volare senza allora dovete stare attenti a non far trovare il vostro drone sopra cose o persone. Di solito mi porto con me tre batterie: 1 originale della Dea e 2 della FullPower 5200 50-80C Gold e alla fine la batteria della Dea si è rivelata ad essere migliore nel tempo di volo. Questa dura 10 minuti invece le altre due in media 6/7 minuti, credo che il motivo sia per i 50C che permettono al drone di andare più veloce e di conseguenza si riduce il tempo di volo.
A questo punto tirando le somme posso dire di essere molto soddisfatto dello Sky Rider drone visto che non mi si presentano più i problemi, l'unica delusione è la videocamera che a mio parere vibra troppo e di conseguenza i video sono molto mossi. Per il resto trovo il drone abbastanza veloce e molto divertente da pilotare e man mano che si prende la mano viene voglia di un drone racer per fare qualche acrobazia. Scusa se chiedo di nuovo la stessa cosa.ma quando si attiva la funzione RTH per batteria scarica il drone sale di quota al massimo della velocità o a velocità normale? A tutta velocità intendo come se mettessi al massimo la leva del gas. Normalmente a quel punto la batteria e quasi scarica quindi non si ha più la spinta rispetto all'inizio, di conseguenza sale normalmente, non molto veloce.
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Grazie mille,chissà cosa gli e preso allora
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