Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Corto circuito Opzioni
sarcinel
#1 Inviato : sabato 23 gennaio 2016 12:05:06

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi: Registered

Iscritto: 23/01/2016
Locazione: Rome
Sono riiuscito con molta difficolta' a far volare il mio drone. Sfortunatamente pero' oggi dopo una settimana e senza aver toccato nulla ho provato ad inserire batteria ed e' andato in corto circuito nella parte posteriore. Non sono esperto di elettronica per cui non so cosa fare. Mi chiedo solo con quale elettronica scadente sia stato fornito il drone...sono veramente deluso dall'acquisto fatto..senza assistenza senza conoscere la marca dei pezzi...senza istruzioni..ma la de agostini oensa ad un eventuale risarcimento? Mi rivolgo in particolare all'admin a cui chiedo riscontro..credo che presto mi muovero' con un avvocato.. Non tollero essere preso in giro dopo una spesa vicina ai 1000€
Monila
#2 Inviato : domenica 31 gennaio 2016 10:56:59
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 04/01/2016
Sono completamente concorde. Manca documentazione adeguata e assistenza qualificata. Ma la cosa assurda è l' aver messo sul mercato una nacchina non testata e questo è dimostrato da piccole cose (paraeliche sostituite, grani già inseriti nel rotore) e da altre più importanti e serie (collegamento degli ESC alla centralina, collegamenti errati alla ricevente ecc). Ma in Pininfarina lo sanno? E i progettisti chi sono? E il responsabile del sistema qualità si è accorto di queste cose e dell' organizzazione del lavoro e del controllo di qualità?
vassy
#3 Inviato : domenica 31 gennaio 2016 12:39:11

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
sarcinel ha scritto:
Sono riiuscito con molta difficolta' a far volare il mio drone. Sfortunatamente pero' oggi dopo una settimana e senza aver toccato nulla ho provato ad inserire batteria ed e' andato in corto circuito nella parte posteriore. Non sono esperto di elettronica per cui non so cosa fare. Mi chiedo solo con quale elettronica scadente sia stato fornito il drone...sono veramente deluso dall'acquisto fatto..senza assistenza senza conoscere la marca dei pezzi...senza istruzioni..ma la de agostini oensa ad un eventuale risarcimento? Mi rivolgo in particolare all'admin a cui chiedo riscontro..credo che presto mi muovero' con un avvocato.. Non tollero essere preso in giro dopo una spesa vicina ai 1000€

Dovresti smontare il drone e controllare se per caso nella scheda dei led(dove vanno inseriti i 4 pin relativi ai led dei 4 bracci) non sia stato tranciato il cavetto nero. Spesso alla chiusura del body la parte contenente i tre led(blu,rosso,verde) avendo un estremità di plastica appuntita può danneggiare i cavi. Io mi sono accorto solo dopo aver riassemblato tutto il drone, il cavetto nero è tutto schiacciato ma per mia fortuna e ancora integro.
Questa verifica serve solo per capire se il problema parte da li,per il resto il cortocircuito non è mai un buon segno e nel nostro caso non ci sono nemmeno i fusibili. Per sistemare il problema dovresti farti sostituire tutta la parte elettronica.
cibervolo
#4 Inviato : domenica 31 gennaio 2016 12:46:28

Rank: Pro

Gruppi:

Iscritto: 19/01/2016
Monila ha scritto:
Ma in Pininfarina lo sanno? E i progettisti chi sono? E il responsabile del sistema qualità si è accorto di queste cose e dell' organizzazione del lavoro e del controllo di qualità?

infatti stavo pensando di scrivere alla Pininfarina, probabilmente se si accorgono di avere il marchio su qualcosa che non funziona forse faranno pressione alla DeA di risolvere tutto
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini