sarcinel ha scritto:Sono riiuscito con molta difficolta' a far volare il mio drone. Sfortunatamente pero' oggi dopo una settimana e senza aver toccato nulla ho provato ad inserire batteria ed e' andato in corto circuito nella parte posteriore. Non sono esperto di elettronica per cui non so cosa fare. Mi chiedo solo con quale elettronica scadente sia stato fornito il drone...sono veramente deluso dall'acquisto fatto..senza assistenza senza conoscere la marca dei pezzi...senza istruzioni..ma la de agostini oensa ad un eventuale risarcimento? Mi rivolgo in particolare all'admin a cui chiedo riscontro..credo che presto mi muovero' con un avvocato.. Non tollero essere preso in giro dopo una spesa vicina ai 1000€
Dovresti smontare il drone e controllare se per caso nella scheda dei led(dove vanno inseriti i 4 pin relativi ai led dei 4 bracci) non sia stato tranciato il cavetto nero. Spesso alla chiusura del body la parte contenente i tre led(blu,rosso,verde) avendo un estremità di plastica appuntita può danneggiare i cavi. Io mi sono accorto solo dopo aver riassemblato tutto il drone, il cavetto nero è tutto schiacciato ma per mia fortuna e ancora integro.
Questa verifica serve solo per capire se il problema parte da li,per il resto il cortocircuito non è mai un buon segno e nel nostro caso non ci sono nemmeno i fusibili. Per sistemare il problema dovresti farti sostituire tutta la parte elettronica.