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calibrazione ESC Opzioni
oldman
#21 Inviato : domenica 24 gennaio 2016 12:15:01
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Carissimo The SkyRider, dirti che ti sono grato è poca cosa. Ho fatto l'inversione dei canali come da te proposto e tutto, dico tutto, funzione alla perfezione e quindi ora tutti i quattro ESC sono tarati, funzionanti, e assolutamente "VISPI"!!!! I motori girano che è una bellezza e si sente tutta la loro potenza! Un importante passo avanti è stato fatto e quindi....grazie...grazie ...grazie. un salutone a tutti e... chiedetemi se sono felice!!!!
TheSkyRider
#22 Inviato : domenica 24 gennaio 2016 13:42:04

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Sono molto contento di esserti stato d'aiuto! :D

Qui trovate il video per la procedura completa per calibrare gli esc.
https://www.youtube.com/...channel=ComputermanAM13
lugubre80
#23 Inviato : venerdì 29 gennaio 2016 20:44:56

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Salve spero che qualcuno aiuti anche me !!!
Anche a me il drone tende sempre a ribaltarsi a destra .
Ho fatto tutto come dice l ultimo aggiornamento in video su gli esc e sul loro montaggio in più ho fatto la procedura di calibrazione degli esc, il controllo dei motori : Quello anteriore sinistro e quello posteriore destro con incavo e dado argento e quelli anteriore destro e posteriore sinistro senza incavo e dado nero!
i canali 5 - 6 su off non so più che fare !!!
l'unica cosa e dargli fuoco!!!!
TheSkyRider
#24 Inviato : venerdì 29 gennaio 2016 21:22:10

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Hai verificato il senso di rotazione di tutti i motori e la posizione delle frecce sulle eliche e bracci motore?
lugubre80
#25 Inviato : venerdì 29 gennaio 2016 22:00:35

Rank: Semipro Level 2

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TheSkyRider ha scritto:
Hai verificato il senso di rotazione di tutti i motori e la posizione delle frecce sulle eliche e bracci motore?

si tutto verificato , adesso stavo verificando il reverse sella radio ma nulla si ribalta sempre
TheSkyRider
#26 Inviato : venerdì 29 gennaio 2016 23:12:05

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Controlla che tutti i trim siano in posizione neutra
lugubre80
#27 Inviato : sabato 30 gennaio 2016 07:20:05

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TheSkyRider ha scritto:
Controlla che tutti i trim siano in posizione neutra

È come faccio a verificarli ?
Li devo verificare con il drone in movimento oppure anche fermo?
Grazie
ezio
#28 Inviato : sabato 30 gennaio 2016 11:19:00
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Visto che ci sono due post con lo stesso oggetto ho postato questa mia richiesta anche in questo, sperando che qualcuno che ne sa più di me che sono un neofita, mi possa dare una risposta al mio problema, evitando di fare altri "casini".
Nel finale del video proposto dalla DeA viene detto chiaramente di non calibrare gli esc. perchè escono dalla fabbrica già calibrati. Io, una decina di giorni scorsi, seguendo le indicazioni del forum ho proceduto a fare la calibrazione. Mentre calibravo l'ultimo esc questo ha emesso un pennacchio di fumo e non ha più funzionato. Posto che non sono nemmeno sicuro che l'operazione di calibrazione sia andata a buon fine anche per gli altri, chiedo cosa debba fare quando in questi giorni mi arriverà l'esc chiesto in sostituzione. Non so se lo debba solo sostituire oppure fare qualche operazione o calibrazione particolare.
Chiedo gentilmente ai tecnici o a qualcuno del forum se fosse possibile darmi qualche indicazione al problema.
Buona Serata
vassy
#29 Inviato : sabato 30 gennaio 2016 11:30:46

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lugubre80 ha scritto:
TheSkyRider ha scritto:
Controlla che tutti i trim siano in posizione neutra

È come faccio a verificarli ?
Li devo verificare con il drone in movimento oppure anche fermo?
Grazie

Puoi andare a tentativi, prima dai un po di gas e appena il drone tende a ribaltarsi su un lato tu devi trimmare nel lato apposto e poi togli tutto il gas. Procedi con cautela e senza fretta, decolla totalmente quando la salita ti appare stabile. Oggi ho sostituito tutti i motori incidentati con quelli nuovi della Dea e anche a me tirava tutto a dx ma con un po di trim tutto è tornato a suo posto. Ricordati che il trim è un ottimo autopilota e dovrai usarlo spesso, un drone trimmato bene anche in modalità manuale riesce a mantenere fissa la sua posizione.
lugubre80
#30 Inviato : sabato 30 gennaio 2016 12:11:21

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vassy ha scritto:
lugubre80 ha scritto:
TheSkyRider ha scritto:
Controlla che tutti i trim siano in posizione neutra

È come faccio a verificarli ?
Li devo verificare con il drone in movimento oppure anche fermo?
Grazie

Puoi andare a tentativi, prima dai un po di gas e appena il drone tende a ribaltarsi su un lato tu devi trimmare nel lato apposto e poi togli tutto il gas. Procedi con cautela e senza fretta, decolla totalmente quando la salita ti appare stabile. Oggi ho sostituito tutti i motori incidentati con quelli nuovi della Dea e anche a me tirava tutto a dx ma con un po di trim tutto è tornato a suo posto. Ricordati che il trim è un ottimo autopilota e dovrai usarlo spesso, un drone trimmato bene anche in modalità manuale riesce a mantenere fissa la sua posizione.


Ok ci provo grazie mille poi vi aggiorno !!
lugubre80
#31 Inviato : sabato 30 gennaio 2016 14:05:14

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Niente giri rigiro ma non funziona se tocco un trim si alza davanti tocco l altro e si alza verso destra poi verso sinistra , avanti e indietro non funziona !!
Ditemi qualcosa !!
cyberchry
#32 Inviato : giovedì 11 febbraio 2016 14:28:01
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ciao a tutti, una domanda a proposito degli esc, se per qualsiasi motivo uno degli esc forniti da dea avesse un malfunzionamento è necessario ordinarne uno nuovo direttamente alla dea oppure si può ordinare altrove? per capirci gli esc sono tutti uguali oppure ogni modello monta i suoi e non si possono intercambiare con esc di altri produttori?
TheSkyRider
#33 Inviato : giovedì 11 febbraio 2016 16:46:33

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Se vuoi puoi sostituirli tutti e 4. Devono essere tutti lo stesso modello della stessa marca.
cyberchry
#34 Inviato : giovedì 11 febbraio 2016 17:33:18
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ok grazie mille delle info TheSkyRider
cyberchry
#35 Inviato : giovedì 11 febbraio 2016 18:19:21
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ciao, ho trovato questo esc che sostituisce tutti e quattro gli esc in un unico dispositivo potrebbe andare bene per il nostro skyrider drone ?
ecco il link: http://www.hobbyking.com...uct=42715&aff=57620
altra domanda (:-D lo so rompo), i nostri esc mi pare di aver capito che sono da 20A nel caso si debbano sostituire è necessario lo stesso amperaggio?

TheSkyRider
#36 Inviato : giovedì 11 febbraio 2016 21:30:05

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Vanno bene con un amperaggio maggiore o uguale a 20. Direi che sarebbe meglio non andare oltre i 30A. Non avevo mai visto una combo esc di quel tipo! Molto bella. L'unica cosa che penso dovrai fare sarà modificare i connettori dei motori con un saldatore
cyberchry
#37 Inviato : giovedì 11 febbraio 2016 22:43:20
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grazie per le info sugli amperaggi x i connettori giudicando dalle foto credo che sarebbero da modificare quelli che si collegano alla flight control board, x quanto riguarda i connettori dei motori dovrei solo stare attento a connetterli nell'ordine giusto... non credi?
Zuperbatman
#38 Inviato : venerdì 12 febbraio 2016 10:08:07

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Points: 66
Ciao, secondo me devi stare attento...dalla foto sembra che il cavo di comando sia unico per i 4 esc invece che singolo per ogni esc, se così fosse la regolazione che la centralina di volo effettua sui singoli esc viene meno. Dovresti capire bene come si interfaccia con la centralina.
Ti consiglio di leggerti quanto riportato nel link sotto.
https://raspdrone.wordpress.com/esc-2/

Ciao
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