|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 109 Points: 327 Locazione: Ornago
|
Buongiorno Admin è possibile avere un'indicazione UFFICIALE del link dove scaricare i driver del cavo USB in oggetto, visto che avete "dimenticato" di indicarlo sia nel fascicolo relativo al Cavo sia nella pagina di download del software? Chiedo cortesemente a tutti gli utenti frequentatori di questo forum di ASTENERSI da dare indicazioni in merito (so bene che è un Silicon CP2102).. vorrei avere una indicazione UFFICIALE da DeA (rappresentata qui sul forum da Admin) in merito.Faccio notare che neanche i vs colleghi inglesi, seppure hanno dato MOLTE più indicazioni/informazioni su vari argomenti (link http://forum.model-space...spx?g=posts&t=17972) sono stati troppo precisi in merito.. anzi.. dichiarano che i driver sono disponibili insieme al software... ma purtroppo (come sappiamo bene tutti) ciò non è vero... Riporto il testo del dorum DeA UK: a. Download the latest PC Interface Q App and driver onto a PC using Windows 7 or newer. http://www.model-space.com/it/software-drone in realtà al link indicato c'è solo il software (Skyrider_tool) ma nessun driver Attendo fiducioso (ma non troppo) una risposta chiarificatrice in merito. Grazie
|
|
|
è possibile avere una risposta da Admin? Grazie
|
|
Rank: Amministratore
Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds
Iscritto: 07/01/2015 Messaggi: 626 Points: 1.928 Locazione: UK
|
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 19/01/2016 Messaggi: 169 Points: 507
|
grazie 1000 piano piano ci sta ritornando il sorriso .... una domanda (che rompi che sono ...): nel file dei driver ci sono due eseguibili, chiaramente occorre lanciarne uno solo vero? se ho la versione a 64 bit lancio il primo .....
|
|
Rank: Amministratore
Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds
Iscritto: 07/01/2015 Messaggi: 626 Points: 1.928 Locazione: UK
|
ciao cybervolo, per la versione a 32 bit devi lanciare il setup CP210xVCPInstaller_x86.exe mentre per quella a 64 bit CP210xVCPInstaller_x64.exe
Saluti, admin
|
|
|
grazzzzieee lo immaginavo ma volevo la conferma per non far casini
|
|
Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 78 Points: 243
|
Chiedo aiuto ad Admin,ho Windows7 32 bit ho scaricato il driver ma non va niente tutto fermo anche se il software lo apro come amministratore e ho la porta COM18.....come posso risolvere
Saluti.
|
|
|
Dona72 ha scritto:Chiedo aiuto ad Admin,ho Windows7 32 bit ho scaricato il driver ma non va niente tutto fermo anche se il software lo apro come amministratore e ho la porta COM18.....come posso risolvere
Saluti. Prova a mettere il cavo in freezer per qualche minuto.. poi riprova.. Se va.. sei l'ennesimo a cui funziona solo in questo modo.. Siamo in tanti ad avere questo problema.. Facci sapere
|
|
|
non avendo ancora batterie e radiocomando non ho ancora avuto modo di provare niente, ma anche se credo che possa funzionare mettendolo nel freezer la trovo una soluzione assurda. Avrei piacere che DeA e admin dicessero la loro su questo fatto. Attendo una risposta
|
|
Rank: Semipro Level 1 Gruppi: Iscritto: 04/11/2015 Messaggi: 55 Points: 165
|
Rispondo a Dona72, devi prima accendere il radiocomando, poi collega il drone alia porta usb senza collegare la batteria, controlla che il cavetto sia attaccato correttamente al drone, ora inserisci il cavo alla porta usb del pc aspetta che il drone faccia tutti i suoni che deve fare, tipo connessione al radiocomando ecc., apri il software come amministratore, se i driver, quando li hai istallati si sono presi la porta 18, utilizza quella porta. Una volta aperto il programma, dove indica la porta 3 com, apri quel menù a tendina e selezionare la porta ( in questo tuo caso ) la 18 com ( dovrebbe essere l'ultima ) e premi connect, vedrai che il drone si interfaccia con il pc. Fammi sapere, ciao
|
|
|
A Francesco67, ho fatto tutto il procedimento e ripeto......non va,
|
|
|
Dona72 ha scritto:A Francesco67, ho fatto tutto il procedimento e ripeto......non va, Puoi provare con il trucco del freezer?
|
|
Rank: Member
Gruppi:
Iscritto: 08/12/2015 Messaggi: 14 Points: 45
|
cibervolo ha scritto:non avendo ancora batterie e radiocomando non ho ancora avuto modo di provare niente, ma anche se credo che possa funzionare mettendolo nel freezer la trovo una soluzione assurda. Avrei piacere che DeA e admin dicessero la loro su questo fatto. Attendo una risposta Se ti può essere di aiuto, io ho seguito la seguente procedura: admin ha pubblicato in data 25 cm. h. 18,16 con titolo Sky Rider drone-check list-controlli pre-volo una lettera; alla fine trovi tre link se clicchi su LINK DOWLOAD e segui le indicazioni si installa il programma, inserisci il cavo, scarica i drive e tutto funziona egregiamente, io ho Windows 10, ho anche usato per comodità una prolunga usb di 1 mt.e non ho messo nulla nel congelatore, ciao.
|
|
|
|
|
|
Scusate,sono sempre io le ho provate tutte,mi fuma la testa .....nonnnnnn va!!!!
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
|
Dona72 ha scritto:Scusate,sono sempre io le ho provate tutte,mi fuma la testa .....nonnnnnn va!!!! Prova a staccare prima qualche altra periferica USB, magari potrebbe essere una soluzione.
|
|
|
Dona72 ha scritto:Scusate,sono sempre io le ho provate tutte,mi fuma la testa .....nonnnnnn va!!!! Hai provato o no con il cavo in freezer?
|
|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 19/12/2015 Messaggi: 21 Points: 69
|
1) primo cavo usb( con il fascicolo) a funzionato solo 30 sec. adesso va solo surgelato. 2) secondo cavo (chiesto in sostituzione) funziona per 20 secondi e poi per altri 20 sec tutte le varie opzioni ballano e poi smette.dopo 2-3 ore, se riprovo funziona 20 sec e smette 3) terzo cavo in sostituzione (chiesto in sostituzione) non ha funzionato per niente. non congelo piu nessun cavo perche o paura di non rovinare il pc
|
|
|
villy181 ha scritto:1) primo cavo usb( con il fascicolo) a funzionato solo 30 sec. adesso va solo surgelato. 2) secondo cavo (chiesto in sostituzione) funziona per 20 secondi e poi per altri 20 sec tutte le varie opzioni ballano e poi smette.dopo 2-3 ore, se riprovo funziona 20 sec e smette 3) terzo cavo in sostituzione (chiesto in sostituzione) non ha funzionato per niente. non congelo piu nessun cavo perche o paura di non rovinare il pc
quindi 3 cavi su 3 a te non hanno funzionato.. Questa cosa va chiarita... non posso immaginare che ci siano cosi tanti cavi difettosi!!! E' possibile avere da DeA spiegazioni in merito??? Io sono uno di quelli con il cavo che NON funziona (messo in freezer funziona per 10 secondi e poi smette) e che ha chiesto un'altro cavo in sostituzione.. Se anche quello in sostituzione si comporterà cosi .. cosa si fa? Non potrebbe essere che invece è la scheda di coda (quella dove si collega il cavo USB) ad essere difettosa?? In questo però la DeA ci deve aiutare.. non si può procedere a tentativi..
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
|
Quello è un componente progettato male: da esso passa tutta la corrente che alimenta l'elettronica e dopo poco tempo diventa rovente... Non durerà a lungo
|
|
Guest (4)
|