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Foto nuova disposizione ESC e cavi. Ho aperto un nuovo post per non creare confusione con una foto così grande.
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TheSkyRider ha scritto:Foto nuova disposizione ESC e cavi. Ho aperto un nuovo post per non creare confusione con una foto così grande.
Bella, molto ordinata.
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Ci ho messo giusto 1 ora per smontare e rimontare tutto. Meglio di così non si poteva fare... spero ne sia valsa la pena! Domani farò il primo vero test di Sky Rider Drone, provando anche il RTH.
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Ti auguro un bel volo e stai sempre pronto agli imprevisti......
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scusate ma cambiano solo i numeri? ho li devo inzerire sulla centralina in modo diverso dal foglio allegato a lultima uscita?
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I numeri sono stati cambiati per fare in modo di collegare nella centralina i cavi esc nell'ordine corretto (1-2-3-4). Fai attenzione alla posizione degli esc (lontani dal centro), ai cavi (arrotolati) e ai cavi dei motori (legati con delle fascette zip).
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allora cosi come e pur volando e sbagliato? mi sono attenuto al foglio
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In pratica ho incollato gli adesivi in modo che l'ordine fosse 1-2-3-4
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allora il collegamento e lo stesso del foglio? spiegami che non ho capito
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rosco80 ha scritto: allora il collegamento e lo stesso del foglio? spiegami che non ho capito Il collegamento dei esc alla centralina di volo rimane invariato, hanno soltanto scambiato l'etichetta adesiva in modo che gli ESC possano essere collegati alla presa corretta. Serve solo per fare meno confusione in fase di collegamento, così facendo dovrai rispettare la numerazione degli ESC. Esempio pratico: Facendo riferimento allo schema elettrico del fascicolo 26 a pag. 14 lo schema di collegamento è il seguente e deve rimanere così: - motore 1 (ant Sx) → ESC-1 della centralina - motore 2 (ant Dx) → ESC-3 della centralina - motore 3 (post Sx) → ESC-4 della centralina - motore 4 (post Dx) → ESC-2 della centralina Tu devi solo scambiare l'etichetta in questo modo: Il cavetto dell'ESC del motore 1(ant Sx) -> lo lasci invariato perché è già corrisposto Il cavetto dell'ESC del motore 2(ant Dx) -> lo numeri con il numero "3" e non più "2" Il cavetto dell'ESC del motore 3(post Sx) -> lo numeri con il numero "4" e non più "3" Il cavetto dell'ESC del motore 4(post Dx) -> lo numeri con il numero "2" e non più "4" Alla fine del lavoro dovrai inserire le spinette degli ESC nelle prese della centralina di volo, abbinando gli stessi numeri: ESC 1 in presa 1, ESC 2 in presa 2, ESC 3 in presa 3, ESC 4 in presa 4. Spero di essere stato chiaro....
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Quindi l'ordine di collegamento rimane invariato, cambia solo la numerazione degli esc: invece che "1-2-3-4" partendo dal motore anteriore sinistro e finendo a quello posteriore destro, è "1-3-4-2". DOMANDA: volendo riordinare tutto l'interno per CERCARE di ottenere un risultato simile a quello della tua foto, visto che gli esc hanno la loro targhettina attaccata è possibile staccarli dalla loro posizione attuale e metterli nella posizione "corretta" seguendo l'ordine 1-3-4-2? Avendo effettuato ERRONEAMENTE (perchè effettuata prima del video relativo, non di certo perchè non andata a buon fine) la "procedura di calibrazione degli esc" seguendo passo passo la guida di TheSkyRider, invertendo la posizione fisica degli esc può influire sul risultato finale (motori che girano in senso inverso, motori che vanno di più o di meno di altri e tutti i problemi che mi vengono in mente preventivamente)?
P.S. Forse mi sto preoccupando troppo? Che ci posso fare: l'ho pagato, costruito e ci sto perdendo ancora tempo quindi ci tengo particolarmente come se fosse un figlio... :D
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No, non cambia. Se hai calibrato tutti gli esc la posizione è indifferente.
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Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 13/07/2015 Messaggi: 82 Points: 246
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Appena ricablato; adesso il mio si presenta così: P.S. Scusate per la dimensione della foto... P.P.S. Volutamente non ho messo le etichette con i numeri su ogni esc, ho mantenuto etichettine e schema corretto DeA
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Iscritto: 22/12/2015 Messaggi: 31 Points: 96
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Una domanda mi sorge spontanea, ma se gli esc sono praticamente identici, perché così viene detto nel filmato, in pratica possono essere attaccati a qualsiasi motore, certo rispettando l'inserimento nella centralina come sul filmato o no. Se poi si cappotta o fa altro, si potrà calibrarli e spostarli, o no.
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Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 13/07/2015 Messaggi: 82 Points: 246
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Credo di si, ma il cappottamento (a quanto mi pare di aver capito) non è dovuto agli esc: se funzionano è bene, altrimenti lo noti subito perchè il motore non gira o gira lentamente.
Per questo ho lasciato il mio modello ancora smontato: aspetto ANSIOSAMENTE il prossimo webinar per capirci qualcosa in più su questi esc
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adcorna ha scritto:Una domanda mi sorge spontanea, ma se gli esc sono praticamente identici, perché così viene detto nel filmato, in pratica possono essere attaccati a qualsiasi motore, certo rispettando l'inserimento nella centralina come sul filmato o no. Se poi si cappotta o fa altro, si potrà calibrarli e spostarli, o no. Stai tranquillo, se i motori giravano bene già prima allora non avrai nessun problema spostare gli esc.
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