Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

CARICA BATTERIE E BATTERIA Opzioni
cibervolo
#1 Inviato : mercoledì 27 gennaio 2016 12:14:41

Rank: Pro

Gruppi:

Iscritto: 19/01/2016
Ieri mi sono visto il webinar e aspetto il kit radiocomando e batteria per provare a metterlo in pratica e vedere se funziona tutto.
Parlando di batteria, nel forum si è parlato spesso della batteria che non si carica. Si è riusciti a capire il problema?
TheSkyRider
#2 Inviato : mercoledì 27 gennaio 2016 12:58:30

Rank: Vicemaster

Gruppi:

Iscritto: 09/12/2015
La maggior parte delle volte il problema è dovuto a una delle 3 celle della batteria che è danneggiata.
cibervolo
#3 Inviato : mercoledì 27 gennaio 2016 13:49:31

Gruppi:

Quindi se non si dovesse caricare se ne può chiedere una funzionante?
vassy
#4 Inviato : mercoledì 27 gennaio 2016 13:55:30

Gruppi:

Iscritto: 11/01/2016
Anche a me non mi si caricava la prima volta ma dopo averla lasciata in carica per 10 ore alla fine si e caricata.
In quando alla tua domanda, si potrai richiederla in sostituzione senza costi.
francesco67
#5 Inviato : mercoledì 27 gennaio 2016 16:04:13

Rank: Semipro Level 1

Gruppi:

Iscritto: 04/11/2015
Ciao a tutti, premetto che ho acquistato 2 batterie e naturalmente anche 2 carica batterie, sembra pazzesco, ma alla DeA è così, comunque, anche a me la prima volta non ha funzionato la carica, penso fosse colpa delle batterie già cariche, in ogni modo, dopo averle svuotate per l'utilizzo, e comunque credo che durino di più dei 13 minuti che danno come riferimento, per fortuna un barlume di luce ogni tanto ci vuole, le ho attaccate, sempre ognuna con il proprio carica batterie, è funzionano perfettamente.

I passaggi che faccio sono questi:

Il carica deve stare su LIPO ( tasto a Sx ) e su 3 ( tasto a dx )
Attaccare prima il cavo bilanciato laterale, controllate sempre di inserirlo correttamente ( ci sono dei binari guida ), e poi i cavi positivo e negativo anteriori!

Dopo circa 3 ore la carica è completa, si accendono i led Verdi...
Ciao
cibervolo
#6 Inviato : mercoledì 27 gennaio 2016 16:12:45

Gruppi:

Grazie 1000
Appena mi spediscono il kit ... se lo spediscono. .. ci provo.
TheSkyRider
#7 Inviato : mercoledì 27 gennaio 2016 17:28:54

Gruppi:

francesco67 ha scritto:
in ogni modo, dopo averle svuotate per l'utilizzo, e comunque credo che durino di più dei 13 minuti che danno come riferimento, per fortuna un barlume di luce ogni tanto ci vuole, le ho attaccate, sempre ognuna con il proprio carica batterie, è funzionano perfettamente.
Ciao

Stai attento francesco! Le batterie al litio non sono come quelle al nickel. Anche se il drone continua a volare la batteria potrebbe essere scarica e continuando a volare la potresti danneggiare per sempre.
francesco67
#8 Inviato : mercoledì 27 gennaio 2016 18:27:25

Rank: Semipro Level 1

Gruppi:

Iscritto: 04/11/2015
cosa intendi??...non capisco, mi è già capitato che la batteria in volo si sia scaricata, il drone è sceso da solo, magari non proprio delicatamente, ma è sceso, e la batteria non presente nessun problema, cosa intendi?..perchè la uso più dei 13 minuti??.. è questo quello che intendi???..io credo che la durata delle batterie dipenda anche da come viene usato il drone, ho altri droni, e anche quelli li faccio volare almeno 5 minuti in più rispetto a quello che offre la casa costruttrice...
TheSkyRider
#9 Inviato : mercoledì 27 gennaio 2016 18:48:54

Gruppi:

Sto solo dicendo che dovresti fare attenzione al voltaggio della batteria nel momento in cui hai finito di volare. Se è superiore a 3.3v per cella non c'è nessun problema, se è inferiore alla lunga potresti danneggiare la batteria. Te lo sto dicendo perchè non so a che voltaggio Sky Rider Drone inizia ad atterrare quando non c'è un buon segnale gps. Per esempio il drone racer che ho comprato non ha questa funzione e così ho scaricato troppo una lipo.
cibervolo
#10 Inviato : mercoledì 27 gennaio 2016 19:15:16

Gruppi:

ma scusate ...
DeA ci vende una batteria e un caricabatteria, non uno strumento per misurare il voltaggio.
Se la batteria è carica il drone vola, quando si scarica il drone non vola più ....
oppure occorre anche un corso per usare le batterie?
Quando andiamo a volare occorre portarci un elettricista con noi?
sinceramente mi sto avvilendo sempre di più ... quando c'è stata la pubblicità per comprare i fascicoli del drone da nessuna parte dicevano che per comprarlo occorreva una laurea in ingegneria elettronica
Utenti che sfogliano il topic
Guest (4)
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini