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Dove possiamo vedere il video?
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scusate non riesco a postare il video, mi potreste dare indicazioni? grazie
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Dovresti caricarlo su youtube o google drive
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lo sto caricando su youtube ci vuole un po.ho provato la modalità assistita come un proiettile e partito verso destra fortunatamente volavo abbastanza alto e ho ripreso il controllo.va bene solo in modalità manuale.spero che la deagostini o chi di competenza risolva il problema.
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La modalità assistita non funziona bene per colpa del GPS, l'unica soluzione e cambiarlo ma non credo che la DEA lo farà. Alla fine mi diverto di più in manuale è se lo trimmo bene volo come se fosse in modalità assistita, riesce perfino mantenere la posizione meglio di quando uso il gps(ovviamente senza vento). Ultimamente mi sono convinto che gli automatismi non servono a nulla se non solo per i droni che fanno le riprese video ma per il resto rimangono sempre pericolosi almeno che non si montano le centraline certificate da ENAC.
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sai di qualche gps in particolare? senza cambiare la centralina speriamo, altrimenti lo restituiamo.
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rosco80 ha scritto:sai di qualche gps in particolare? senza cambiare la centralina speriamo, altrimenti lo restituiamo. Questo sarebbe ottimo, ma non credo che cona la nostra centralina funzioni. Il problema è che costa $5.000,00 http://www.vectornav.com/products/vn-300
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Tutti i produttori dei GPS includono questa avvertenza abbinata alla vendita:
Come tutte le apparecchiature controllate da GPS potrebbero avere dei problemi dovuti a momentanee perdite di segnale dai satelliti. Questo generalmente può essere causato dalle tempeste solari - campi geomagnetici. Non si risponde di nessun problema causato da questi inconvenienti in quanto questi velivoli sono comunque perfettamente pilotabili con il radiocomando in modalità "manuale" alla quale si può passare in qualsiasi momento tramite l'apposito interruttore sul radiocomando.
A quanto pare l'unica soluzione è spendere $5.000,00 se non vuoi avere il problemi altrimenti tieniti quello della DEA che alla fine si può sempre riprendere i comandi in manuale. A saperlo prima mi sarei comprato un bel drone da €200,00 senza elettronica a bordo.
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vassy ha scritto:Tutti i produttori dei GPS includono questa avvertenza abbinata alla vendita:
Come tutte le apparecchiature controllate da GPS potrebbero avere dei problemi dovuti a momentanee perdite di segnale dai satelliti. Questo generalmente può essere causato dalle tempeste solari - campi geomagnetici. Non si risponde di nessun problema causato da questi inconvenienti in quanto questi velivoli sono comunque perfettamente pilotabili con il radiocomando in modalità "manuale" alla quale si può passare in qualsiasi momento tramite l'apposito interruttore sul radiocomando.
A quanto pare l'unica soluzione è spendere $5.000,00 se non vuoi avere il problemi altrimenti tieniti quello della DEA che alla fine si può sempre riprendere i comandi in manuale. A saperlo prima mi sarei comprato un bel drone da €200,00 senza elettronica a bordo. Ok,per me meglio usarlo senza GPS che farne un sopramobile ma quando si scarica la batteria si attiva il ritorno a casa e si perde il controllo atterrando in malo modo,quindi è inevitabile non rompere qualcosa ogni volta che si vola.
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ma il gps da problemi a tutti ho a chi si e a chi no?
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rosco80 ha scritto:ma il gps da problemi a tutti ho a chi si e a chi no? Credo che sia un problema generale.
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Vincenzuss ha scritto:vassy ha scritto:Tutti i produttori dei GPS includono questa avvertenza abbinata alla vendita:
Come tutte le apparecchiature controllate da GPS potrebbero avere dei problemi dovuti a momentanee perdite di segnale dai satelliti. Questo generalmente può essere causato dalle tempeste solari - campi geomagnetici. Non si risponde di nessun problema causato da questi inconvenienti in quanto questi velivoli sono comunque perfettamente pilotabili con il radiocomando in modalità "manuale" alla quale si può passare in qualsiasi momento tramite l'apposito interruttore sul radiocomando.
A quanto pare l'unica soluzione è spendere $5.000,00 se non vuoi avere il problemi altrimenti tieniti quello della DEA che alla fine si può sempre riprendere i comandi in manuale. A saperlo prima mi sarei comprato un bel drone da €200,00 senza elettronica a bordo. Ok,per me meglio usarlo senza GPS che farne un sopramobile ma quando si scarica la batteria si attiva il ritorno a casa e si perde il controllo atterrando in malo modo,quindi è inevitabile non rompere qualcosa ogni volta che si vola. Scusa ti potresti spiegare meglio che non ho capito bene quello che hai scritto!
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Tu scrivi "questi velivoli sono perfettamente pilotabili in modalità manuale" ma nel mio caso il drone anche in manuale quando ha la batteria scarica va in modalità ritorno a casa e non risponde più ai comandi. È possibile disattivare del tutto la funzione ritorno a casa ?
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Vincenzuss ha scritto:Tu scrivi "questi velivoli sono perfettamente pilotabili in modalità manuale" ma nel mio caso il drone anche in manuale quando ha la batteria scarica va in modalità ritorno a casa e non risponde più ai comandi. È possibile disattivare del tutto la funzione ritorno a casa ? Credo che si può aggirare questo problema tramite il software "Skyrider Flight control tool" ma ti avverto quando la batteria si scaricherà il tuo drone precipiterà giù come un sasso. Per evitare questo problema ti devi munire di un misuratore di celle con la funzione di allarme che ti avviserà quando la batteria è quasi scarica. Consiglio vivamente di impostare l'allarme a 11.1v(3.7V x cella) per garantire al tuo Sky Rider a non andare in crash, e anche la batteria avrà una migliore ciclo di vita. Tutto quello che devi fare è semplicemente impostare il "low voltage" a "0 Volt".Da adesso in poi sarà tuo il compito di portare il drone a terra, però stai attento, quando il buzer suona ti consiglio di farlo subito. TI AVVERTO CHE NON HO MAI PROVATO A FARE QUESTA MODIFICA, DUNQUE FAI PRIMA UNA PROVA AD 1 METRO DAL TERRENO
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Grazie mille Vassy, meglio non fare questa prova aspetterò che la DeA risolverà il problema del GPS sperando al più presto.
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vassy ha scritto:Vincenzuss ha scritto:Tu scrivi "questi velivoli sono perfettamente pilotabili in modalità manuale" ma nel mio caso il drone anche in manuale quando ha la batteria scarica va in modalità ritorno a casa e non risponde più ai comandi. È possibile disattivare del tutto la funzione ritorno a casa ? Credo che si può aggirare questo problema tramite il software "Skyrider Flight control tool" ma ti avverto quando la batteria si scaricherà il tuo drone precipiterà giù come un sasso. Per evitare questo problema ti devi munire di un misuratore di celle con la funzione di allarme che ti avviserà quando la batteria è quasi scarica. Consiglio vivamente di impostare l'allarme a 11.1v(3.7V x cella) per garantire al tuo Sky Rider a non andare in crash, e anche la batteria avrà una migliore ciclo di vita. Tutto quello che devi fare è semplicemente impostare il "low voltage" a "0 Volt".Da adesso in poi sarà tuo il compito di portare il drone a terra, però stai attento, quando il buzer suona ti consiglio di farlo subito. TI AVVERTO CHE NON HO MAI PROVATO A FARE QUESTA MODIFICA, DUNQUE FAI PRIMA UNA PROVA AD 1 METRO DAL TERRENO Non penso sia possibile! Almeno nel mio caso il minimo è 10,5v.
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Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 13/07/2015 Messaggi: 82 Points: 246
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vassy ha scritto:Tutti i produttori dei GPS includono questa avvertenza abbinata alla vendita:
Come tutte le apparecchiature controllate da GPS potrebbero avere dei problemi dovuti a momentanee perdite di segnale dai satelliti. Questo generalmente può essere causato dalle tempeste solari - campi geomagnetici. Non si risponde di nessun problema causato da questi inconvenienti in quanto questi velivoli sono comunque perfettamente pilotabili con il radiocomando in modalità "manuale" alla quale si può passare in qualsiasi momento tramite l'apposito interruttore sul radiocomando.
A quanto pare l'unica soluzione è spendere $5.000,00 se non vuoi avere il problemi altrimenti tieniti quello della DEA che alla fine si può sempre riprendere i comandi in manuale. A saperlo prima mi sarei comprato un bel drone da €200,00 senza elettronica a bordo. 5000$ mi sembra una cifra esagerata, anche perchè con 1000€ prendi un dji Phantom con camera a 4k inclusa :-)
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 11/01/2016 Messaggi: 452 Points: 1.370
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Gattoddo ha scritto:vassy ha scritto:Tutti i produttori dei GPS includono questa avvertenza abbinata alla vendita:
Come tutte le apparecchiature controllate da GPS potrebbero avere dei problemi dovuti a momentanee perdite di segnale dai satelliti. Questo generalmente può essere causato dalle tempeste solari - campi geomagnetici. Non si risponde di nessun problema causato da questi inconvenienti in quanto questi velivoli sono comunque perfettamente pilotabili con il radiocomando in modalità "manuale" alla quale si può passare in qualsiasi momento tramite l'apposito interruttore sul radiocomando.
A quanto pare l'unica soluzione è spendere $5.000,00 se non vuoi avere il problemi altrimenti tieniti quello della DEA che alla fine si può sempre riprendere i comandi in manuale. A saperlo prima mi sarei comprato un bel drone da €200,00 senza elettronica a bordo. 5000$ mi sembra una cifra esagerata, anche perchè con 1000€ prendi un dji Phantom con camera a 4k inclusa :-) Certo, però almeno stai tranquillo perché il drone continuerà a volare e non andare all'impazzata! E chiaro che nel nostro caso non spenderemo tutti questi soldi, un gps del genere lo monterei solo se avessi un SAPR o un APR per uso professionale.
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