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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
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Ho realizzato un video sulla calibrazione degli ESC. Se il tuo Sky Rider Drone è stabile e vola bene, la calibrazione non è necessaria. Se il tuo drone è instabile o si ribalta anche dopo aver CALIBRATO I SENSORI, prova a effettuare questa procedura. -Video sulla calibrazione https://www.youtube.com/...channel=ComputermanAM13
-Post sulla calibrazione https://computermanam13....-correttamente-gli-esc/
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Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 28/12/2015 Messaggi: 20 Points: 66
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Ciao, come scrivevo qui http://forum.model-space...amp;m=174832#post174832 ho provato a calibrare gli esc Solo che, per non smontare tutto, l'ho fatto staccando dal'alimentazione tutte le schede non necessarie (scheda di coda, centralina di controllo, macchina foto, gps) e alimentando quindi gli esc tramite il collettore centrale: così nessun esc era collegato alla centralina (tutti avevano i connettorini a 3 pin sganciati) tranne quello in calibrazione il risultato è che sono riuscito a seguire la procedura da te descritta, coi diversi bip e - alla fine - l'esc che attiva correttamente il motore in prova però non è poi cambiato niente: malgrado batteria ben carica, il drone spinge con le eliche nella giusta direzione ma non abbastanza da alzarsi in volo un volta ha anche accennato a cappottarsi come se i due motori anteriori spingessero un po' più dei posteriori, ma la cosa magari era dovuta ad una folata di leggero vento che c'era in quel momento. Insomma: secondo te che ci posso fare? Ho qualche speranza che dall'amdin o dai fantomatici tecnici che ormai credo si siano trasferiti in vacanza alle bermude in via definitiva arrivi qualche indicazione? Grazie, Andrea
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
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Non ci sono molte possibilità... 1. esc o motore danneggiato 2. centralina non funzionante 3. Sensori di volo non funzionanti
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Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 28/12/2015 Messaggi: 20 Points: 66
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TheSkyRider ha scritto:Non ci sono molte possibilità... 1. esc o motore danneggiato 2. centralina non funzionante 3. Sensori di volo non funzionanti Ti ringrazio per la sintesi, che mi sembra corretta. Poiché motori ed esc sembrano ok ed i sensori rispondono bene col software, non resat che la centralina ... Sai come faccio a chiederne sostituzione?
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
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Sei abbonato o l'hai preso in edicola?
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Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 19/12/2015 Messaggi: 21 Points: 69
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Rank: Member
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Iscritto: 05/12/2015 Messaggi: 18 Points: 54
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Nel finale del video proposto dalla DeA viene detto chiaramente di non calibrare gli esc. perchè escono dalla fabbrica già calibrati. Io, una decina di giorni scoes,i seguendo le indicazioni del forum ho proceduto a fare la calibrazione. Mentre calibravo l'ultimo esc questo ha emesso un pennacchio di fumo e non ha più funzionato. Posto che non sono nemmeno sicuro che l'operazione di calibrazione sia andata a buon fine anche per gli altri, chiedo cosa debba fare quando in questi giorni mi arriverà l'esc chiesto in sostituzione. Non so se lo debba solo sostituire oppure fare qualche operazione o calibrazione particolare. Chiedo gentilmente ai tecnici o a qualcuno del forum se fosse possibile darmi qualche indicazione al problema. Buona Serata
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Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 28/12/2015 Messaggi: 20 Points: 66
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TheSkyRider ha scritto:Sei abbonato o l'hai preso in edicola? L'ho preso in edicola. PS: oggi ho seguito passo passo il tutorial ufficiale per cablare e aggrovigliare i cavi per minimizzare le interferenze elettromagnetiche e visto che avevo smontato tutto, ho calibrato singolarmente ogni ESC secondo il tuo tutorial: la calibrazione ha funzionato perfettamente. Poi ho rimontato il tutto e, come sempre, funziona tutto (led/ ciaclini/ interfaccia PC) ... solo che quando do gas, i motori non erogano abbastanza potenza da sollevarlo (e sono bilanciati perché non si cappotta). ... è proprio la centralina allora?
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
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Prova a ricalibrare gli esc con i trim in posizione neutra e verifica che non ci siano motori che girano con attrito.
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Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 28/12/2015 Messaggi: 20 Points: 66
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TheSkyRider ha scritto:Prova a ricalibrare gli esc con i trim in posizione neutra e verifica che non ci siano motori che girano con attrito. concettualmente ti seguo, ma operativamente come faccio? i trim a zero come li metto? guardando sul l'interfaccia PC? l'attrito? ... a "orecchio" non fanno rumori strani ed anche facendoli girare manualmente si sentono gli scattini dei magneti ma niente più
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
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I trim sono quei piccoli interruttori presenti sul radiocomando. Capisci quando sono in posizione neutra andando a tentativi, dato che la radio Tactic non ha un lcd. Prova a muovere il tasto su o giù oppure a destra o sinistra fino a che non senti un beep diverso. Ripeti questi passaggi per ciascuno dei 4 trim.
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Rank: Member
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Iscritto: 05/12/2015 Messaggi: 18 Points: 54
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il finale del video proposto dalla DeA viene detto chiaramente di non calibrare gli esc. perchè escono dalla fabbrica già calibrati. Io, una decina di giorni scoes,i seguendo le indicazioni del forum ho proceduto a fare la calibrazione. Mentre calibravo l'ultimo esc questo ha emesso un pennacchio di fumo e non ha più funzionato. Posto che non sono nemmeno sicuro che l'operazione di calibrazione sia andata a buon fine anche per gli altri, chiedo cosa debba fare quando in questi giorni mi arriverà l'esc chiesto in sostituzione. Non so se lo debba solo sostituire oppure fare qualche operazione o calibrazione particolare. Chiedo gentilmente ai tecnici o a qualcuno del forum se fosse possibile darmi qualche indicazione al problema.
Mi è arrivato l'esc nuovo. Qualcuno mi può indicare cosa devo fare???
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
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Sei hai calibrato gli altri 3 devi calibrare anche quest'ultimo. Comunque non c'è alcun rischio. Quell'esc doveva essere difettoso o lo devi aver collegato male (polarità invertita)
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Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Iscritto: 31/12/2015 Messaggi: 3 Points: 12
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Buongiorno admin, il mio drone è molto instabile, si alza prevalentemente dal lato dx e tende a ruotare in senso antiorario. Ho prima provato a compensare con i trim partendo dalla posizione neutra, ma poi si ferma e lampeggia il led blu e non riparte. Per poter riarmare i motori occorre che riporti i trim in posizione neutra. Di conseguenza ho provato la calibrazione di tutti gli ESC come da filmato, ma dopo la sequenza normale dei "beep" il relativo motore non sussulta come nel filmato, ma parte se alzo un po la leva del gas (uguale per tutti e quattro). Domande: 1-cosa significa il lampeggio del led blu visto che le leve dei canali 5 e 6 li ho sempre tenute in posizione manuale? 1-relativamente alla ricalibrazione degli ESC come sopradescritto è normale anche se alla fine il motore è partito solo su mia sollecitazione alzando un po la leva di sx?
Grazie per i suggerimenti che potrai darmi.
Daniele
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Guest (4)
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