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scusate per il maiuscolo ripeto la domanda per i piu esperti gli esc e oblicatorio calibrarli non ce nessuno che lo sa?
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No, ma è consigliabile farlo se li utilizzi con una radio diversa o se i motori non si riescono a controllare bene.
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tipo se cappota a dastra?
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Il drone deve decollare così. https://youtu.be/_o2RvMlKtKA?t=10s
Se si ribalta vuol dire che hai montato male... -Eliche -Motori -Cavi motore/esc -alimentazione esc -connessione delle porte esc nella centralina. In che ordine hai inserito i connettori degli esc nella centralina?
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motore1-ant sx-esc1 motore2-amt dx-esc3 motore3-post sx-esc4 motore4-postdx-esc2. la calibrazione e avvenuta dentro casa. la devo fare a laperto? ti porgo tutte queste domande perche il drone di mio fratello cappotta a dx. il mio lo sto montando per questo motivo volevo sapere se calibrare subito gli esc tutti e 4.
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
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Se si capovolge non può essere un problema di calibrazione. C'è qualcosa di difettoso o montato male.
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TheSkyRider ha scritto:Se si capovolge non può essere un problema di calibrazione. C'è qualcosa di difettoso o montato male. non sempre è così. il mio drone la prima volta si è alzato bene, poi in atterraggio ha preso una bella botta contro il terreno. successivamente si è sempre cappottato.
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
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Si, sarà rovinato un motore. Oppure, a causa della botta, la scheda IMU (i sensori) si è spostata. Prova ad aprire la centralina e verifica che sia messa correttamente. :)
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Iscritto: 05/10/2015 Messaggi: 36 Points: 108
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Caro THE SkyRider, proprio qualche minuto fa ho cercato di calibrare ESC come da te suggerito e provato, ma con risultati nulli. ecco cosa è successo: ho smontato il drone per mettere in chiaro gli ESC e ho seguito le istruzioni su tutti i 4. per prima cosa ho testato il link della RX con il TX ok ho fatto la prova con un servo sul canale 3 per assicurarmi che funzionasse regolarmente ok di volta in volta ho eseguito la procedura su tutti gli ESC dall'1 al 4 risultato portato il gas al max attaccata la batteria due bip poi silenzio, ho portato la leva gas al minimo e poi al massimo ma i motori non si sono mossi. domanda sono rotti tutti gli ESC o sono i motori che non funzionano? cosa ne pensi. Un caro saluto a tutti.
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Caro THE SkyRider, proprio qualche minuto fa ho cercato di calibrare ESC come da te suggerito e provato, ma con risultati nulli. ecco cosa è successo: ho smontato il drone per mettere in chiaro gli ESC e ho seguito le istruzioni su tutti i 4. per prima cosa ho testato il link della RX con il TX ok ho fatto la prova con un servo sul canale 3 per assicurarmi che funzionasse regolarmente ok di volta in volta ho eseguito la procedura su tutti gli ESC dall'1 al 4 risultato portato il gas al max attaccata la batteria due bip poi silenzio, ho portato la leva gas al minimo e poi al massimo ma i motori non si sono mossi. domanda sono rotti tutti gli ESC o sono i motori che non funzionano? cosa ne pensi. Un caro saluto a tutti.
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Caro THE SkyRider, proprio qualche minuto fa ho cercato di calibrare ESC come da te suggerito e provato, ma con risultati nulli. ecco cosa è successo: ho smontato il drone per mettere in chiaro gli ESC e ho seguito le istruzioni su tutti i 4. per prima cosa ho testato il link della RX con il TX ok ho fatto la prova con un servo sul canale 3 per assicurarmi che funzionasse regolarmente ok di volta in volta ho eseguito la procedura su tutti gli ESC dall'1 al 4 risultato portato il gas al max attaccata la batteria due bip poi silenzio, ho portato la leva gas al minimo e poi al massimo ma i motori non si sono mossi. domanda sono rotti tutti gli ESC o sono i motori che non funzionano? cosa ne pensi. Un caro saluto a tutti.
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oldman ha scritto:Caro THE SkyRider, proprio qualche minuto fa ho cercato di calibrare ESC come da te suggerito e provato, ma con risultati nulli. ecco cosa è successo: ho smontato il drone per mettere in chiaro gli ESC e ho seguito le istruzioni su tutti i 4. per prima cosa ho testato il link della RX con il TX ok ho fatto la prova con un servo sul canale 3 per assicurarmi che funzionasse regolarmente ok di volta in volta ho eseguito la procedura su tutti gli ESC dall'1 al 4 risultato portato il gas al max attaccata la batteria due bip poi silenzio, ho portato la leva gas al minimo e poi al massimo ma i motori non si sono mossi. domanda sono rotti tutti gli ESC o sono i motori che non funzionano? cosa ne pensi. Un caro saluto a tutti.
Secondo me non hai impostato su "reverse" il canale. Dei invertire tutti i canali tranne il 5 e il 6; prova a fare così e dimmi se poi funziona.
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Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 13/07/2015 Messaggi: 82 Points: 246
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Non avendo nulla da fare oggi ho trovato questa discussione ed ho letto le istruzioni per calibrare gli esc; ho smontato il drone ed eseguito l'operazione: l'ultimo punto non mi è chiaro, visto che solo aumentando il gas di 2 "tacche" il motore funziona, altrimenti non si muove. Una volta eseguita l'operazione, andrebbero ricalibrati i sensori (magnetometro, ecc. ecc.)? Perchè prima di calibrare gli esc il drone si alzava da terra, mentre adesso si impenna
P.S. Ho ricollegato il tutto perfettamente seguendo lo schema dei fascicoli e le correzioni dell'ultimo numero allegato
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TheSkyRider ha scritto:oldman ha scritto:Caro THE SkyRider, proprio qualche minuto fa ho cercato di calibrare ESC come da te suggerito e provato, ma con risultati nulli. ecco cosa è successo: ho smontato il drone per mettere in chiaro gli ESC e ho seguito le istruzioni su tutti i 4. per prima cosa ho testato il link della RX con il TX ok ho fatto la prova con un servo sul canale 3 per assicurarmi che funzionasse regolarmente ok di volta in volta ho eseguito la procedura su tutti gli ESC dall'1 al 4 risultato portato il gas al max attaccata la batteria due bip poi silenzio, ho portato la leva gas al minimo e poi al massimo ma i motori non si sono mossi. domanda sono rotti tutti gli ESC o sono i motori che non funzionano? cosa ne pensi. Un caro saluto a tutti.
Secondo me non hai impostato su "reverse" il canale. Dei invertire tutti i canali tranne il 5 e il 6; prova a fare così e dimmi se poi funziona. Ciao anch'io sono nelle stesse condizioni ma non so interpretare questa tua risposta,cosa significa impostare canale su reverse e invertire i canali ...tutti su off?
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
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Golden, che radiocomando hai?
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TheSkyRider ha scritto:Golden, che radiocomando hai? tutto originale DEA, Forse ho capito, la risposta non serve a me Grazie
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goldenbleu ha scritto:TheSkyRider ha scritto:Golden, che radiocomando hai? tutto originale DEA, Forse ho capito, la risposta non serve a me Grazie Ciao , ti chiedo un attimo di attenzione, vediamo se riesco ha risolvere questo banale problema che sta diventando un "incubo" -Calibrazione ESC- smontato chassis, scollegato completamente il tutto, seguito alla lettera la procedura, non so più quante volte, accensione radio comando, gas tutto in alto, collegamento batteria,i primi cinque beep molto chiari e forti, due+ uno+ due, gas a zero beep molto breve e basso come intensità, (come lo saranno i successivi due) è normale ho può già denunciare un problema? se aspetto un paio di secondi, dopo il terzo si sente ancora un beep nuovamente forte. a questo punto mi sorge un dubbio ( certamente generato dalla poca esperienza) dovendo proseguire alla calibrazione degli altri tre, tengo tutto collegato, ovvero batteria a radiocomando? senza provocare danni? ho provato a spegnere solo il radiocomando ma parte in rotazione il motore interessato, poi scollego la batteria tutto fermo, e ricomincio la procedura.ma alla fine dopo aver rimontato il tutto mi trovo sempre con un motore che gira per conto suo? Dove sbaglio o cosa può non funzionare? Ti ringrazio per la tua immensa pazienza.
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Rank: Vicemaster Gruppi: Iscritto: 09/12/2015 Messaggi: 269 Points: 816
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Il radiocomando sempre acceso e la bateria la scolleghi ogni volta che cambi esc. Ho intenzione di fare un video sulla calibrazione ESC senza pause e con l'audio originale, così capite meglio!
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TheSkyRider ha scritto:Il radiocomando sempre acceso e la bateria la scolleghi ogni volta che cambi esc. Ho intenzione di fare un video sulla calibrazione ESC senza pause e con l'audio originale, così capite meglio! Ok riproverò ancora, seguendo quest'ultima indicazione, Molte grazie, per la differenza di suono dei beep, pensi sia significativo?
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