Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Graziano Opzioni
Graziano
#1 Inviato : venerdì 22 gennaio 2016 19:32:35

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 15/01/2016
Buongiorno a tutti, ho qualche problema con il mio Drone e chiedo aiuto ai vari esperti che frequentano questo forum ivi incluso TheSkyrider e la DeA. Il problema è un persistente suono di un cicalino che emette un beep intermittente in continuo proveniente dalla coda e i motori che non si riarmano più. Cosa significa?
Un breve riassunto : Premetto che ho eseguito tutti i collegamenti così come ultimamente specificato dalla DeA per i motori sulla centralina ed anche degli spinotti sulla ricevente, incluso anche i DIP sul radiocomando
Eseguite tutte le Calibrazioni del Magnetometro, Accelerometro, Giroscopi cosi come ben descritte nei post di CpmputermanAM13. Testato il tutto con tentativi di decollo che purtroppo portavano a cappottamenti. Tutti i LED si accendono regolarmente. In coda si accende il LED Blu e dopo un paio di secondi quello Rosso entrambi Fissi. I motori si armano e disarmano regolarmente.
A causa dei cappottamenti ho eseguito la calibrazione dei quattro ESC come descritto da Computerman AM13. Riassemblo il tutto riarmo i motori Si accendono tutti i LED dopo 30 secondi inizia a suonare (forte) il Beep …Beep…. Beep (suono robusto). Disarmo e provo di nuovo i LED si riaccendono (l’ultimo è il blu di coda) dopo 20 secondi di nuovo il Beep. Disarmo e Riarmo come sopra ma dopo 5 sec. di nuovo c’è che si fermano anche i motori.
Ripeto il tutto, si riaccendono i LED e dopo 2 secondi arriva la sequenza dei Beep e i motori non si riarmano più. Controllo la Batteria 9,4 V. Allora provo a cambiare la batteria con una nuova (controllata la tensione = 11,43 V). Si ripete tutto come sopra.
Aiuto che faccio? Qual è il problema? Come si risolve?

P.S. Cerco di ricaricare la Batteria della DeA con il Caricatore della DeA . IL LED del caricatore lampeggia rosso in alternaza con il LED della cella 1. Lo lascio così per 3 ore ma rimane tutto così. Le istruzioni dicono che in questo caso significa che c’è troppa differenza di voltaggio tra le celle e prescrivono lo stacco della batteria e lo spegnimento del caricatore.
Che faccio butto via tutto?

Scusate se questo post è così lungo ma sono veramente demoralizzato. Prego qualcuno (in particolar modo la DeA ma non solo) di illuminarmi con soluzioni.
Graziano
rosco80
#2 Inviato : venerdì 22 gennaio 2016 19:46:57
Rank: Advanced Member

Gruppi:

Iscritto: 15/01/2016
accertati che il canale5e6 siano tutte e due avanti manual mode
custode
#3 Inviato : venerdì 22 gennaio 2016 20:31:20
Rank: Advanced Member

Gruppi:

Iscritto: 02/12/2015
Saluto tutti, anch'io lo stesso problema, si armavano i motori, led tutto a posto, fatto il "balletto" un paio di volte, quasi volava, si cappottava in senso antiorario.Per mia stupidità e impazienza, ho fatto la calibrazione delle Esc, non una ma forse 10 volte, non mi funziona più niente. NON FATE CALIBRAZIONI, le Esc sono calibrate, lo dice il tecnico che per fortuna sono riuscito a contattare a Milano, laboratorio che ha testato il drone DeA in fase di progettazione. Ripeto non fate cose avventate, chi lo ha fatto ed è riuscito ha solo avuto fortuna,è ha risolto solo in parte,sono pochi i droni che volano in maniera completa,ritorno a casa etc... E' vero il drone ha problemi, si spera risolvibili in maniera definitiva nei prossimi giorni. Non sono di parte credetemi, anzi sono una di quelli più arrabbiati (vedi bannatura da porte di Admin prima delle festività natalizie).Abbiate pazienza ancora qualche giorno.
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini